CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

oscuranti esterni non riflettenti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
fulz
fulz
10/04/2007 153
Inserito il 16/05/2007 alle: 15:11:42
servono solo in inverno oppure possono essere tranquillamente usati anche d'estate?
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:13:55
[:D][:D]..devi chiamare i vicini di piazzola e tutti insieme prendete gli oscuranti e li muovete, a tempo, più o meno velocemente,a seconda delle esigenze, si produrrà così una piacevole brezza che ti aiuterà a sopportare meglio il caldo..[:D][:D]o no? non servono a questo d'estate?..[:D][:D] ciao fulz!!
Beta
Beta
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 19:34:25
quote:Originally posted by fulz
servono solo in inverno oppure possono essere tranquillamente usati anche d'estate? >
> Ciao, io li uso sia in inverno che in estate e mi trovo molto bene; sono al 4^ camper e da tre uso solo quelli esterni: impieghi meno a metterli, non hai il problema delle ventose interne che si staccano se il vetro non è ben pulito, riparano molto bene oltre che dal freddo anche dal calore e in ultimo non ti si sporca il parabrezza. Quando piove sono impermeabili e ti danno sempre in dotazione una sacca dove riporlo e sono in un pezzo unico. Tieni presente che io li ho montati su un motorhome e, se posso permettermi un consiglio, spendi qualcosa in più e compra quelli della Larcos (sono fatti veramente bene, ho provato anche quelli di un'altra marca ma li ho buttati via dalla disperazione). I miei li ho pagati un circa un mese fa 220 Euro + 13 Euro di spedizione in contrassegno e mi sono arrivati dopo 10 giorni dall'ordine fatto al telefono. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 16/05/2007 alle 19:36:44
unneofita
unneofita
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 20:27:21
Ciao siccome ho quasi gli euro esausti, ne ho costruito uno esterno, tagliando e cucendo 4 oscuranti grandi argentati che vendono a 3€ cadauno gli ambulanti. Lo fisso a due asole di cuoio nero avvitate in due angoli in alto della cabina, funzionano a meraviglia. Ho speso 12€. Ciao
benmuss
benmuss
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:33:51
Io sul famoso sito a 45 euro mi son portato via un oscurante composto da 3 pezzi (laterali e frontale) a 8 strati a ventose resistente elegante ed efficintissimo. E' veramente utile.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 10:34:30
tuono..volevo rassicurarti..tranquillo..la risposta per fulz era mirata...trattasi di amico personale con il quale ho voluto scherzare sul forum..tutto qui..[:)][:)]
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 13/09/2007 alle: 10:49:25
quote:Originally posted by unneofita
Ciao siccome ho quasi gli euro esausti, ne ho costruito uno esterno, tagliando e cucendo 4 oscuranti grandi argentati che vendono a 3€ cadauno gli ambulanti. Lo fisso a due asole di cuoio nero avvitate in due angoli in alto della cabina, funzionano a meraviglia. Ho speso 12€. Ciao >
> per essere un neofita sei parecchio '' birbo ''
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:18:26
Sono d'accordo con Michele nel dire che esternamenmte riparano meglio sia in inverno che in estate, nei motorhome visto il grande vetro è indispensabile, tempo fa' chiesi anche io consiglio sul COL e ho acquistato quelli della Larcos(pezzo unico),se sei in area sosta credo nessuno venga in mente di rubarteli....[:0]in sosta libera sono facilmente asportabili visto che sono attaccati solo con il velcro, ma devi trovare anche il ladro che abbia il tuo stesso tipo di MH[8D]. Per quanto riguarda l'impermeabilita'.....la Larcos mi ha affermato prima dell'acquisto che non sono impermeabili al 100%id="red">, ma si posso riporre ugualmente, una volta a casa li fai asciugare, oppure passato il temporale li lasci e si asciugano da soli, è necessario avere una sacca capiente x riporlo (quella in dotazione va bene solo se li arrotoli meticolosamente)in quanto essendo esterni si sporcano parecchio, io ho preso una sacca che si usa x gli abiti e in un attimo lo metto via senza problemi. Attenzione ad attaccare i disketti biadesivi...se sbagli difficile riposizionarli[xx(]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link