In risposta al messaggio di polmauro del 29/05/2020 alle 08:33:52La pensavo come te, poi per il MH ho preso un oscurante Lacos che ha quattro ganci adesivi che fanno bene il loro lavoro e alla fine non sono nemmeno molto invasivi.
Consiglio. Oscuranti esterni come fissarli ho visto che ci sono dei fissaggi adesivi ma non e' che mi garbano tanto ,poi ci sono quelli a ventosa. Consigli e foto di come fate. Grazie.
.jpg)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/05/2020 alle 18:22:43Che senso ha montare da una parte un bottone metallico e dall'altra ventose....
il mio Challenger è arrivato dalla fabbrica con l'oscurante compreso in un kit inverno assieme alla coibentazione del serbatoio/riscaldamento grigie e delle griglie per il frigo. Dal lato destro c'era un tipo di attaccoa funghetto Dall'altro lato, a sinistra, erano montate delle ventose che non hanno mai funzionato. Si attaccavano e dopo 10-30-50 minuti si staccavano. Quindi le ho sostituite con dei ganci adesivi in materiale plastico che prevedono un anello elastico fissato alla copertura Con questo sistema ora mi trovo benissimo. I ganci adesivi vanno fissati con attenzione, dopo aver ben pulito la superficie e scaldato leggermente il cuscinetto adesivo del gancio. Ormai sono quasi 2 anni che li ho montato e direi che sono una scelta corretta.
In risposta al messaggio di Clint del 31/05/2020 alle 18:49:35Non capisco la domanda... sono 2 lati da sostenere quindi servono 2 sostegni. Si fa un punto fisso con i bottoni ed uno elastico per assorbire gli eventuali errori di allineamento della copertura. Questo approccio è corretto, Solo che le ventose non tenevano.
Che senso ha montare da una parte un bottone metallico e dall'altra ventose....
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/05/2020 alle 18:55:39Perchè hanno montato sul mezzo un bottone metallico a pressione, e dalla parte opposta nulla?
Non capisco la domanda... sono 2 lati da sostenere quindi servono 2 sostegni. Si fa un punto fisso con i bottoni ed uno elastico per assorbire gli eventuali errori di allineamento della copertura. Questo approccio è corretto, Solo che le ventose non tenevano.
In risposta al messaggio di Clint del 31/05/2020 alle 20:08:49Perchè dalla parte opposta hanno ritenuto che le ventose presenti sulla copertura andassero bene. Classico esempio di progettista che "non usa" la soluzione che progetta. se avessero messo le ventose da entrambe le parti, avrei messo i ganci in plastica da entrambe le parti, ma dal momento che c'erano già i funghetti a sfera, e l'attacco che permettono è sicuro, ho continuato ad utilizzare quelli.
Perchè hanno montato sul mezzo un bottone metallico a pressione, e dalla parte opposta nulla? Sul mio mezzo ho gli oscuranti Larcos è ho fatto mettere i ganci in plastica come li hai tu.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/05/2020 alle 23:05:57Chi progetta i camper non li usa...
Perchè dalla parte opposta hanno ritenuto che le ventose presenti sulla copertura andassero bene. Classico esempio di progettista che non usa la soluzione che progetta. se avessero messo le ventose da entrambe le parti,avrei messo i ganci in plastica da entrambe le parti, ma dal momento che c'erano già i funghetti a sfera, e l'attacco che permettono è sicuro, ho continuato ad utilizzare quelli.
In risposta al messaggio di Panzer del 01/06/2020 alle 12:58:25Sul fatto del mezzo orientato verso l'uscita mi sta bene, ma quella degli oscuranti mi è nuova. Non ho mai letto nulla al riguardo nelle varie aree di sosta.
Pare che siano fuorilegge, non si possono utilizzare nelle aree di sosta gli oscuranti esterni, possono essere utilizzati solo quelli interni, inoltre il parcheggio deve essere effettuato con il veicolo pronto all’uscita in caso di urgenza. Strano che le sentinelle della legalità non siano ancora intervenute, leggi, comma....
In risposta al messaggio di Clint del 01/06/2020 alle 13:07:40Nei parcheggi non si può ma nelle aree di sosta è consentito
Sul fatto del mezzo orientato verso l'uscita mi sta bene, ma quella degli oscuranti mi è nuova. Non ho mai letto nulla al riguardo nelle varie aree di sosta. Solite voci di sottoscala...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di Grinza del 01/06/2020 alle 14:11:13Mah, io non ho mai letto da nessuna parte che non si possano coprire i vetri o anche tutto il mezzo in un parcheggio, basta che sia visibile la targa e i catarifrangenti.
Nei parcheggi non si può ma nelle aree di sosta è consentito
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Panzer del 01/06/2020 alle 18:43:18a me sembra una raccomandazione di buon senso per quando si dorme in un parcheggio per potere ripartire senza dovere scendere, per esempio se arrivano teppisti o ubriachi molesti.
TRATTO DAL DECRETO LEGGE N.33 16 maggio 2020 questa non è una ordinanza ma una RACCOMANDAZIONE Premesso che le aree sosta e i campeggi devono mantenere intorno alla piazzola un distanziamento della larghezza di 2 metri,anche quando parcheggiamo l’autocaravan in un parcheggio cerchiamo di avere negli stalli di sosta laterali un’autovettura, in modo da creare un distanziamento da altra autocaravan. • Posizionare il veicolo in modo da poter ripartire agevolmente. • L’eventuale copri parabrezza per limitare l’irraggiamento del sole deve essere posizionato all’interno in modo da spostarlo velocemente nel caso si renda necessaria una ripartenza in emergenza. • Durante la sosta gli scarichi delle acque reflue e dell’acqua potabile devono essere chiusi: controllare ogni giorno che non siano soggetti a perdite o sgocciolamenti. • L’eliminazione dei rifiuti solidi deve essere effettuata negli appositi cassonetti. • L’uso abitativo dell’autocaravan deve avvenire con la minor esposizione possibile di quanto avviene all’interno: in particolare si devono evitare i rumori molesti. • Gli animali domestici devono essere custoditi in modo da evitare disturbi e imbrattamenti. • In ogni circostanza è imperativo ricordarsi che la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri.
www.iz4dji.it