quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 08/02/2011 16:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un motorhome pure io e volevo costruirmeli da solo, il problema che il materiale adatto si vende a metro e a me ne servivano almeno 6 metri che costano circa 100 euro, poi devi fare la maschera, poi devi rItaliarlo, poi devi cucirlo, poi devi fare gli occhielli per le ventose, poi devi comprare le ventose etc..etc... Morale della favola se vai sul sito di Mirko e alex magnani, li trovi già sagomati e costruiti per ogni marchio e modello di motorhome a circa 140/150 euro. Io sono stato un pò fortunato perchè li ho trovati su subito.it dello stesso marchio, praticamente nuovi a 65 euro comprensivi di spedizione.[;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/02/2011 18:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 08/02/2011 17:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel modello che tu dici lo vendeva la boutique del campeggiatore a napoli Ti dava il binario e la tenda. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 08/02/2011 18:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 08/02/2011 18:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OPS! Scusa anche me...io parlavo di quelli interni, le cose cambiano allora...per quelli esterni sempre dai rivenditori trovi vari tipi di tessuto, e quello per gli oscuranti esterni è diverso perchè deve essere anche impermeabile, non saprei dirti però quanto costa al metro, ma se vai da un rivenditore lo trovi di sicuro e poi ti fai un pò di conti e decidi. Ciao. Michele
quote:Risposta al messaggio di valter1947: Che tipo di tessuto hai utilizzato?>> Vari tipi, accoppiati in modo da fare una specie di multistrato. Per l'esterno ho acquistato alla Lidl un telo copri-auto, molto leggero e impermeabile: ho pensato (alla luce dei fatti direi pure a ragione) che potesse resistere alle intemperie. Sulla confezione c'è scritto che resiste bene al forte calore e alla pioggia. Sotto ho messo... hai presente quei fogli con l'alluminio imbottito che si mettevano una volta dietro i radiatori di casa? Varie strisce cucite insieme, per creare un effetto-multistrato. Insomma, alla fine ho un qualcosa che esteticamente è praticamente uguale ai multistrato che si acquistano a prezzi salatissimi. Il telo lidl è costato 5 euro, quello sotto non ricordo ma credo non più di 20 euro. Ovviamente santa Mamma (ex sarta) ha cucito e accoppiato il tutto, con tanto di modello su misura. Purtroppo l'ho lasciato nel camper che ho consegnato al concessionario: era su misura per il Ducato (il prox è un Transit) [:(]
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 08/02/2011 16:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io li ho realizzati con la collaborazione di mia moglie. La materia prima, la trovi da Leroy-Merlin, settore edilizia, ci sono a 7 strati o 3/4 strati, chiedi è in rotoli...prima prendi le misure. Poi compri il nastro per contornare, cucendolo, il bordo. trovi anche lo "strep" della 3M, veramente valido,(è quello del telepass) già con il biadesivo, si posiziona ed il gioco è fatto.Collaudato per più inverni è veramente valido, fai sapere se vuoi altre notizie, ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/02/2011 17:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>