quote:Originally posted by AleMobilvetta> Esperienza PERSONALE, ho avuto in dotazione i magnani usati con il camper usato, una vera tortura nel montarli, cuciture da ripassare ogni volta che si usano, se poi piove meglio toglierli. ho sempre pesato al fatto come sono stati usati??????? In seguito ho sentito altre persone lamentarsi. Quest' anno a Rimini ho avuto la bella idea di comprare LACOS solo vetri, devo dire VERAMENTE BUONI eccezzionali sotto tutti i punti di vista, la prima volta che li ho montati pensavo fossero miseri, invece PERFETTI. nota dolente: MA VALE LA PENA SPENDERE IL DOPPIO ESATTO??????? se si guarda l' utilizzo che uno fa?? il CPX Magna. lo trovi esattamente alla META'. Tornassi indietro forse mi ricomprerei i Magna. Credo che in questo campo il plain air ci siano cose che vadano valutate attentamente, rapportate al prezzo, come paraboletv, tv e altri oggetti dove si cerca sempre il massimo ma è poi così utile spendere il doppio???? in una coperta/cabina??? Spero che in montagna, al freddo, possa cambiare idea. MIA MORALE: un occhio sempre al prezzo. OGGI sono un po' pessimista. CIAO LELEid="size3">id="red">
salve vorrei sapere per chi li avesse opp. per chi li conosce la qualità degli oscuranti esterni magnani vetri più motore visto l'offerta di due conc. a milano grazie in anticipo. >
quote:Originally posted by resma2> Ho tre domande: 1) se uno usa gli oscuranti esterni, deve ancora mettere quelli interni? 2) se uno usa gli oscuranti esterni, deve ancora separare la cabina di guida dalla cellula? 3) Attualmente io ho gli oscuranti interni (quelli a sette strati): se li uso mettendoli esternamente (applicandoli in modo da renderli sicuri contro i furti) ottengo un risultato analogo a quelli nati propriamente come oscuranti esterni? Grazie. Massimo.
Ciao, vai tranquillo io li avevo sul vecchio camper e le ho ricomprate per il nuovo. Il fatto di essere spezzato poi e' molto comodo, puoi anche solo usare il pezzo per il vetro. E' un ottimo accessorio e poi.....addio condensa interna.......[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by celestinouno> Allora... 0. confermo resma2: li ho (Magnani) da 5 anni (esterni) per il mio motorhome del 1982. Comperati su consiglio del magazziniere di Parea al posto degli originali: non sono pentito. Ancor + utili d'estate che non d'inverno!!! 1. di solito bastano gli esterni. L'abbinamento può esser utile se fa molto freddo o caldo e se il tuo mezzo non è un granché isolato. 2. vedi la risposta uno: in linea generale, la cosa vale se hai freddo o se la temperatura all'interno non è omogenea. 3. non conosco i tuoi oscuranti. I miei non sarebbero adattabili, ad esempio... ED in generale, l'oscurante esterno è comodo proprio quando piove o nevica: lo togli, lo infili nel suo sacco, lo cacci nel gavone e parti. Senza dover pulire o peggio sghiacciare vetri...[;)] Però non tutti i tessuti e finiture da interno funzionano all'esterno: magari con l'acqua si disfa... Ed ancora: probabilmente applicati fuori non coprono tutto il vetro...
quote:Originally posted by resma2> 1) se uno usa gli oscuranti esterni, deve ancora mettere quelli interni? 2) se uno usa gli oscuranti esterni, deve ancora separare la cabina di guida dalla cellula? 3) Attualmente io ho gli oscuranti interni (quelli a sette strati): se li uso mettendoli esternamente (applicandoli in modo da renderli sicuri contro i furti) ottengo un risultato analogo a quelli nati propriamente come oscuranti esterni? Grazie. Massimo.
Ciao, vai tranquillo io li avevo sul vecchio camper e le ho ricomprate per il nuovo. [:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by celestinouno> Allora, gli oscuranti esterni possono tranquillamente escludere quelli interni, io non li ho mai montati avendo gia' quelli esterni. Io quelli esterni li ho usati spesso anche a temperature molto basse sulla neve, con pioggia etc etc. Dentro nessuna condensa, le pareti della cabina (lamierati e vetri) non sono piu' ghiacciati come al solito ma sono fresci e basta. Per la separazione tra cellula e cabina dipende dal camper che hai, la cabina ovviamente e' la zona piu' fredda proprio per il diverso isolamento termico delle pareti, se non usi i sedili per mangiare (semidinette) e se non ti serve lo spazio in cabina l'isolamento puo' essere utile anche per il risparmio energetico ma gli oscuranti comunque mettili lo stesso. Io avevo un camper con dinette tradizionale e l'isolamento tra la cabina e la cellula non lo mettevo con gli oscuranti esterni pero' devi vedere anche le tue esigenze. Se poi invece hai qualcosa che riscalda anche la cabina allora con la normale tenda se apposto. Spero di essere stao il piu' chiaro possibile Resma
quote:Originally posted by resma2> Ho tre domande: 1) se uno usa gli oscuranti esterni, deve ancora mettere quelli interni? 2) se uno usa gli oscuranti esterni, deve ancora separare la cabina di guida dalla cellula? 3) Attualmente io ho gli oscuranti interni (quelli a sette strati): se li uso mettendoli esternamente (applicandoli in modo da renderli sicuri contro i furti) ottengo un risultato analogo a quelli nati propriamente come oscuranti esterni? Grazie. Massimo.
Ciao, vai tranquillo io li avevo sul vecchio camper e le ho ricomprate per il nuovo. Il fatto di essere spezzato poi e' molto comodo, puoi anche solo usare il pezzo per il vetro. E' un ottimo accessorio e poi.....addio condensa interna.......[:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by AleMobilvetta> Ciao, anche io sono di Torino e sono andato circa un mese fa alla Lubam, peccato che il modello per il mio ducato che è del 2000 era finito, alla fine li ho acquistati da camping sport magenta a 169 euro, però prova a contattare la Lubam, ha detto che sarebbero arrivati. Demis
grazie a tutti per le risposte. credo propio di acquistarli da lubam visto che ha il prezzo migliore anche sè anche io dovrò chiedere un favore a qualcuno visto che sono di torino. >
è la prima volta che inserisco foto speriamo si veda..
funzionano benissimo.. nessun problema di cuciture, una settimana a - 15 di notte e -5 di giorno.. io li uso solo se capita (raramente) di fare lo stanziale.. saluti.. quote:Originally posted by gabrielean2003> Quindi, tu hai larcos e ti trovi divinamente (soprattutto dopo esperienza magnani) e consigli x motivi di costo magnani[:0][?] Capisco bene? il rosso mi infastidice la lettura quindi ti chiedo conferma se ho capito bene. Ciao Daniele
quote:Originally posted by AleMobilvetta> Esperienza PERSONALE, ho avuto in dotazione i magnani usati con il camper usato, una vera tortura nel montarli, cuciture da ripassare ogni volta che si usano, se poi piove meglio toglierli. ho sempre pesato al fatto come sono stati usati??????? In seguito ho sentito altre persone lamentarsi. Quest' anno a Rimini ho avuto la bella idea di comprare LACOS solo vetri, devo dire VERAMENTE BUONI eccezzionali sotto tutti i punti di vista, la prima volta che li ho montati pensavo fossero miseri, invece PERFETTI. nota dolente: MA VALE LA PENA SPENDERE IL DOPPIO ESATTO??????? se si guarda l' utilizzo che uno fa?? il CPX Magna. lo trovi esattamente alla META'. Tornassi indietro forse mi ricomprerei i Magna. Credo che in questo campo il plain air ci siano cose che vadano valutate attentamente, rapportate al prezzo, come paraboletv, tv e altri oggetti dove si cerca sempre il massimo ma è poi così utile spendere il doppio???? in una coperta/cabina??? Spero che in montagna, al freddo, possa cambiare idea. MIA MORALE: un occhio sempre al prezzo. OGGI sono un po' pessimista. CIAO LELEid="size3">id="red">
salve vorrei sapere per chi li avesse opp. per chi li conosce la qualità degli oscuranti esterni magnani vetri più motore visto l'offerta di due conc. a milano grazie in anticipo. >
>