CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti plissettati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 29/07/2010 alle: 21:20:16
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/07/2010  20:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per i lavori di taglio e cucito NON chiamare perchè giuro che NON ti aiuto![}:)] Io da, autista, ho messo le tendine modello autocarro,sulle porte che puoi usare anche in marcia (parzialmente tirate) in modo che il sole non ti colpisca direttamente. Ovviamente non sono eccellenti a livello termico ma anche loro aiutano in sosta,comunque faccio sempre affidamento sulla tenda divisoria isolante che hai visto. Ciao, ti ho mandato posta. Dodo
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/07/2010 alle: 22:10:01
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/07/2010  21:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide non potrei davvero abusare ancora. E poi tengo suocera attrezzata [:D][:D]. Ciao (vado a leggere la posta). Plinio
17
MirtiChicca
MirtiChicca
06/09/2008 313
Inserito il 30/07/2010 alle: 14:19:56
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/07/2010  22:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dai Plinio aspettiamo solo le...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/07/2010 alle: 21:52:04
ciao a tutti, io invece li ho di serie, però, stavo "studiando" il modo di "verniciarli" esternamente, con una vernice argentea per rendere la superfice riflettente. Ciò che mi crea sconcerto è capire, di che materiale è fatta questa doppia plissettatura, che sembra un cartoncino "kraft" molto robusto, probabilmente unito a qualche componente plastico ottenuto con un "impasto" particolare, oppure accoppiando i due materiali con collanti specifici, visto il prezzo non proprio accessibile. Non vorrei fare "cappellate", quindi se qualche collega, ha esperienze in tecnologie di questi materiali...fatevi avanti, prima che provi su un angolo dei miei, con un primer e poi procedere allo smontaggio e verniciatura...grazie, ciao a tutti, Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 22:11:04
Belli son belli, comodi son comodi, io li ho di serie ma il caldo è già dentro. Lo stesso dicasi col freddo A quel punto devi comprare il copricabina (solo dei vetri) e pertanto non servono a nulla!![;)] E' vero che è la stessa cosa per gli altri oscuranti ma a conti fatti con 75 euro del semicopricabina puoi fare a meno dei remis e degli oscuranti
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 30/07/2010 alle: 23:09:37
con questo sistema si può avere qualche trafilatura di luce in funzione della sagoma del mezzo.Nel mio caso,per esempio,ho dei "condotti" per la ventilazione del parabrezza e per non imbarcarmi in un'operazione improbabile ho "accettato" uno spiraglio di circa 1,5 cm sul lato basso.Sul lato alto invece non ho spiragli in quanto la tenda plissettata si infila sotto quella più consistente che si arrotola verso l'alto.(Si potrebbe risolvere applicando una veletta fatta con un angolare in alluminio o plastica in prossimità dei punti in cui scorre)E' molto pratica ed utile in quanto oltre a schermare abbastanza bene il calore,in 30 secondi si ottiene una privacy totale.Il tessuto è stato acquistato in una tappezzeria ed è ignifugo,accoppiato e con i valori più alti di oscuramento e protezione dal calore(non ricordo quanto siano questi valori ).Se non ricordo male lo scorso anno spesi circa 80€.Scusate la scarsa qualità delle foto[:I]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 31/07/2010 alle: 18:13:13
Ho letto i vari interventi, alcuni del tipo : mi hanno detto, mi hanno consigliato ed alcuni fatti da chi non sa nemmeno di cosa si sta parlando. I remis, hanno un solo problema: costano tanto, ma sono perfetti ed il materiale impiegato non è un poco di cartncino, ma tutt'altro, bisogna informarsi bene . Per quanto riguarda il fai da te, per il pasato ci siamo cimentati a qualcosa autocostruito, ma allora le cabine erano più squadrate di quelle di oggi. Attualmente si rischierebbe di realizzare solo un accrocco.
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:36:58
ciao alexia,io volevo proporre invece un altro accessorio visto settimana scorsa in una a.a. in sardegna su di un camper ma non sono mai riuscito a trovare il propreitario.si tratta di un oscurante riflettente dello stesso materiale di quello a ventosa ma da posizionare fuori dai vetri del vr e non piu' al suo interno ed e' fatto perfettamente uguale all'osurante per vetri da esterno classico(tipo invernale)solo che e' riflettente ed anch'esso si fissa con elastici alle agli angoli delle portiere.ora non so se e' un accessorio artigianale o esiste in vendita ma penso che sia molto piu' comodo di quello noioso a ventosa.quancuno a informazioni a proposito?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/07/2010  18:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 17/08/2010 alle: 21:44:36
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 16/08/2010  23:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' semplicemente un'oscurante (tipo Larcos)da esterno girato. In inverno la parte argentata si posiziona verso l'interno, d'estate il contrario. Franco.id="size3">
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 18/08/2010 alle: 13:58:40
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 16/08/2010  23:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci a questi sono quelli di cui parla francomar e sono molto utili ad abbassare la temperatura interna Ciao Claudio

Modificato da klaw il 18/08/2010 alle 14:00:11
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/08/2010 alle: 15:06:58
Ho i remis di serie in cabina. Sono comodi e veloci per le brevi soste (per esempio pranzo in un parcheggio) o da usare la notte nelle mezze stagioni. Dico mezze stagioni perchè non avendo l'ombra della mansarda in estate ci schiatti di brutto dentro al camperozzo. Dopo la prima volta ho messo nel garage gli oscuranti esterni solo vetri girati al contrario e la situazione è migliorata nettamente. Se non li avessi avuti di serie non li avrei mai comprati e ora che li ho sono sicuro che non li comprerei mai a meno che dentro a qualche pacchetto come fanno i produttori tedeschi fighetti. Rik.
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 18/08/2010 alle: 20:06:53
si bravo sono proprio loro,quindi e' un oggeto in vendita. mi sai dire marca e modello?non sono meglio ai classici con ventose?se poi come dite girandolo lo si usa per l'inverno mi sembra ancora meglio...pareri?consigli? grazie
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 18/08/2010  13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/08/2010 alle: 22:48:57
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/08/2010  20:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, guarda che quel materiale argenteo/riflettente lo puoi acquistare a Le...y-M...n costa una cippalippa, con 4 pezzi di elastico, oppure strap bianco, 4 occhielli e un paio di forbici, hai risolto....ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link