quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/07/2010 20:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...per i lavori di taglio e cucito NON chiamare perchè giuro che NON ti aiuto![}:)] Io da, autista, ho messo le tendine modello autocarro,sulle porte che puoi usare anche in marcia (parzialmente tirate) in modo che il sole non ti colpisca direttamente. Ovviamente non sono eccellenti a livello termico ma anche loro aiutano in sosta,comunque faccio sempre affidamento sulla tenda divisoria isolante che hai visto. Ciao, ti ho mandato posta. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 29/07/2010 21:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide non potrei davvero abusare ancora. E poi tengo suocera attrezzata [:D][:D]. Ciao (vado a leggere la posta). Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/07/2010 22:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai Plinio aspettiamo solo le...
con questo sistema si può avere qualche trafilatura di luce in funzione della sagoma del mezzo.Nel mio caso,per esempio,ho dei "condotti" per la ventilazione del parabrezza e per non imbarcarmi in un'operazione improbabile ho "accettato" uno spiraglio di circa 1,5 cm sul lato basso.Sul lato alto invece non ho spiragli in quanto la tenda plissettata si infila sotto quella più consistente che si arrotola verso l'alto.(Si potrebbe risolvere applicando una veletta fatta con un angolare in alluminio o plastica in prossimità dei punti in cui scorre)E' molto pratica ed utile in quanto oltre a schermare abbastanza bene il calore,in 30 secondi si ottiene una privacy totale.Il tessuto è stato acquistato in una tappezzeria ed è ignifugo,accoppiato e con i valori più alti di oscuramento e protezione dal calore(non ricordo quanto siano questi valori ).Se non ricordo male lo scorso anno spesi circa 80€.Scusate la scarsa qualità delle foto[:I] quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 28/07/2010 18:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 16/08/2010 23:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' semplicemente un'oscurante (tipo Larcos)da esterno girato. In inverno la parte argentata si posiziona verso l'interno, d'estate il contrario. Franco.id="size3">
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 16/08/2010 23:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci a questi
sono quelli di cui parla francomar e sono molto utili ad abbassare la temperatura interna
Ciao
Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 18/08/2010 13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 18/08/2010 20:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, guarda che quel materiale argenteo/riflettente lo puoi acquistare a Le...y-M...n costa una cippalippa, con 4 pezzi di elastico, oppure strap bianco, 4 occhielli e un paio di forbici, hai risolto....ciao, Tony