CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti plissettati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
Prainer
Prainer
14/03/2010 373
Inserito il 05/05/2012 alle: 21:14:03
Salve a tutti, è stato riproposto da poco un 3D su un gruppo d'acquisto per oscuranti Remis. Siccome mi interessano da tempo, volevo chedere ai lettori del forum che cosa ne pensano di questi in confronto con i Seitz che mi sembrano altrettanto validi, grazie. Renato
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 05/05/2012 alle: 21:27:17
Io ho i Remis, e ne sono soddisfatto. Però, se devo essere sincero, avrei preferito i Seitz(Dometic), che invece di essere solamente un foglio pieghettato, sono a nido d'ape, quindi più isolanti anche per il caldo e freddo. Luca Pinzerato

Modificato da Luk&Cri il 06/05/2012 alle 08:57:48
15
Prainer
Prainer
14/03/2010 373
Inserito il 06/05/2012 alle: 00:27:11
Scusa forse sono io che non sono così ben informato, ma dal sito che ho consultato mi sembra,guardando le foto, che tra i Remis e Seitz non ci sia una grossa differenza. Per quanto riguarda Dometic non li ho presente ma se mi puoi chiarire le idee te ne sarei grato. Renato
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:06:09
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/05/2012  21:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Remis sono oscuranti plissettati quindi la domanda ha senso, eccome se ha senso!! Saluti Aldo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:55:30
Scusate, probabilmente ieri sera ero stanco ed ho fatto confusione. I Dometic comunque, sono i Seitz. Ho corretto! [:I] Luca Pinzerato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Prainer
Prainer
14/03/2010 373
Inserito il 06/05/2012 alle: 11:45:01
Vi ringrazio per le precisazioni. A questo punto la mia damanda è: tra i due c'è differanza come qualità,intendo come durata, mi sembrano così delicatini? Non vorrei trovarmi in poco tempo con dei problemi. Un altra cosa che mi lascia perplesso è il timore che questi sistemi per oscurare la cabina in sosta, duarante la marcia limitino la visibilità a causa del telaio di contenimeto e scorrimento delle tendine. Ringrazio tutti per i chiarimenti. Renato
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 06/05/2012 alle: 12:56:54
quote:Risposta al messaggio di prainer inserito in data 06/05/2012  11:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Premetto che non conosco i Seitz però ti posso rispondere sui Remis fatti montare sette anni fa sul mio camper attuale. Io non ho avuto nessun tipo di problema sia per il materiale plissettato, che ha ancora un buon aspetto, sia per il movimento a saliscendi dell'oscurante principale. Se trattati in modo normale non hanno problemi di durata. Nei primissimi tempi ripiegavo i montanti per aumentare il campo visivo ma poi, un po' per pigrizia e soprattutto perché non era necessario, ho smesso di farlo. Direi che neanche quello dei montanti è un problema. Una critica che si può fare è che sono un po' rumorosi in marcia per via delle vibrazioni e sfregamenti delle parti in plastica. Cerco di rimediare mettendo dei pezzetti di spugna autoadesiva nei posti strategici, però dopo un po' le vibrazioni ricompaiono in un altro posto. Non critico invece il fatto che non sono isolanti, questo lo sapervo ma era compatibile con l'uso che pensavo di fare del camper. Io li farei installare ancora. Ciao Alberto
id="left">
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 06/05/2012 alle: 13:05:22
ciao io ho i remifront montati da subito sul mio laika x595c del 2008 e ne sono soddisfattissimo,non ne potrei piu' farne a meno. non conosco i saitz(al tempo non erano in commercio) ma per i remis posso dirti che sembrano delicati ma in 4 anni di utilizzo mai nessun problema. come giustamente ti hanno detto non sono isolanti (al caldo e freddo) ma ti posso assicurare che se lasci il mezzo sotto il sole il cruscotto non e'cosi' "bollente" come lo sarebbe se non ci fossero[:D] per quanto riguarda la visiblita' probabilmente un po'danno fastidio ma poi ci fai l'abitudine e non te ne accorgi piu'(te lo dice uno che e'alto quasi 1.90). per l'utilita' poi ... vuoi mettere quando ti fermi (anche per pochi minuti) la comodita' di chiudere tutto in un attimo senza dover nascondere quello che hai in giro e da fuori nessuno puo'curiosare [}:)](come si dice l'occasione fa l'uomo...) un saluto Pierfranco
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/05/2012 alle: 13:18:59
Probabilmente, avete un modello vecchio. Con l'ultimo modello, nessuna limitazione nella visibilità, nessuna vibrazione in marcia e soprattutto, nessun montante ripiegabile. Luca Pinzerato
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 06/05/2012 alle: 13:47:51
Se eventualmente parte qualche altra cordata per i remifront sarei interessato anch'io... Ciao[:)]
15
Prainer
Prainer
14/03/2010 373
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:54:53
Grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze, valuterò con calma se e quando montare questo accessorio. Ovviamente se altri vorranno aggiungere opinioni ed informazioni sugli oscuranti pilssettati Remis o Seitze\Dometic li continuerò a leggere con grande interesse. Renato

Modificato da Prainer il 06/05/2012 alle 22:57:40
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 07/05/2012 alle: 22:11:07
quote:Risposta al messaggio di prainer inserito in data 06/05/2012  22:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad esempio: I remis hanno la predisposizione per i tweeter sui montanti, i seitz?? Ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link