CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

oscuranti Remis?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:21:39
chiedevo la vera utilità a livello di coimbentazione degli oscuranti d'oro della remis...costo € 500/600 con il valore dell'oro oggi![:)][:)][:)] avendo il mezzo con semidinette in inverno per creare una coimbentazione massima ( anche se il mezzo non ne ha bisogno) di solito appena arrivo giro i sedili , movimento guasi obbligatorio per portami in cellula dalla postazione di guida e nel contempo tiro le tende dopo avere applicato i noti oscuranti termici di MirkoM... Và tutto bene però le tende che si appiccicano ai sedili e alla cintura di sicurezza rivolta a rovescio per il giramento dei sedili dà la setssa sgradevole sensazione che provavo per la tendina di plastica del box doccia appiccicato alla pelle insaponata...[xx(][xx(][xx(], A questo punto chiedevo a chi ha speso TANTO se ne vale la pena a livello di coimbentazione o fà solamente tanto figo ma freddo... Grazie a chi mi riporta la loro esperienza...dopo di che deciderò se mettere mano al portafiglio prima che il valore dell'oro schizzi alle stelle...Grazie

Modificato da Giankreos3005 il 28/03/2011 alle 23:22:29
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:25:34
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 28/03/2011  23:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Coibentazione zero , soltanto la comodità di dividersi visivamente dal mondo esterno. Ciao Paolo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:33:34
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/03/2011  23:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei ancora sveglio....vè che l'officina domani deve aprire[:D][:D][:D][:D][:D]... ma tè ce li hai montati o per esperienze esterne??
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:45:46
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/03/2011  23:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, nessun tipo di coibentazione. E' una tendina plissettata acrilica. Il mio camper li monta di serie (frontale) i laterali forse li metterò, forse no. Sono solo estremamente comodi perchè oscuri in 20 secondi. Nei periodi freddi e in caso di sosta lunga ho sempre messo l'oscurante termico esterno integrale e dall'ultima uscita ho creato una chiusura della cabina con due pannelli di policarbonato alveolare rivestito col tessuto a sette strati. Molto pratici e veloci da montare. Con i pannelli montati, riuscendo a stare a tavola anche in 4, preferisco perdere i due posti della cabina ma risparmiare tanto gas e avere più caldo in cellula. Scusa la divagazione. Ciao.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:51:55
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 28/03/2011  23:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie tante della tua testimonianza , il problema coimbentazione e freddo in cabina nel mio mezzo non c'è perchè concepito da subito per la cabina vivibile...come ti dicevo ho la semidinette quindi per mangiare e vivere devo per forza usare la cabina....ma se con l'oscurante esterno riesci a risolvere mi spennerò[:(][;)][;)][;)]...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 29/03/2011 alle: 07:10:57
io li ho montati appena comprato il semintegrale Dream 524 e a tutt'oggi sono quattro anni e devo dire che non ho mai usato i coibentanti interni od esterni e non ho mai avuto grossi problemi di freddo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 29/03/2011 alle: 08:03:12
confermo. non c'è un gran problema per il freddo. la mia cabina è riscaldata in modo ottimale e pertanto non sento ancora la necessità di una specifica copertura esterna. quando sarò a -20, se mai accadrà visto che non amo molto i disagi da freddo e gelo, forse avrò elementi ulteriori da valutare; per ora posso solo dire che seppur costosissimi fanno molto bene il loro lavoro. valutare anche i plissettati dometic che pare isolino un tanto in più. franco
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 29/03/2011 alle: 11:53:44
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 28/03/2011  23:21:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ne abbiamo parlato qui: [url]

https://forum.camperonline.it/#...

In estrema sintesi: -non coibentano -oscurano bene e in modo rapido -sui miei ho dovuto inserire qualche pezza in gommapiuma onde evitare vibrazioni in viaggio -non diminuiscono la visuale in viaggio (se si ha l'accortezza di tenerli aperti) [:D] Ciao, Fabio.

Modificato da little dix bay il 29/03/2011 alle 11:54:43
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 29/03/2011 alle: 13:25:56
Li abbiamo di serie sul nostro nuovo Aviano. Non hanno alcuna coibentazione, quindi i vetri, se fa freddo, fanno condensa. Non abbiamo avutyo mai, durante l'inverno, problemi di freddo ma penso che un buon oscurante esteno coibentato, risolva al 100% il problema appannamento vetri.
15
burronim
burronim
16/04/2010 52
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:24:02
ciao sono marco, montati sul mio profilato arca, confermo coibentazione zero, ma non ne potrei piu fare a meno... troppo comodiiii [:D] io comunque i tre pezzi li ho pagati 380 euro e me li sono montati da me. salutoni
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 29/03/2011  13:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 29/03/2011 alle: 23:07:57
Trovati nel camper nuovo, devo dire che la comodità e velocità di apertura e chiusura non c'è paragone ai precedenti che avevo (interni con ventose), si la coimbentazine e quasi nulla, un'altro punto negativo era la vibrazione ed il ticchetio in marcia, che al momento attuale è totalmente scoparso dopo l'intervento del concessionario, ho ordinato gli oscuranti esterni che utilizzero sia estate che inverno, riassumendo li trovo molto comodi e funzionali. Salutoni e buoni km da Mauroid="Tahoma">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link