quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 28/03/2011 23:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Coibentazione zero , soltanto la comodità di dividersi visivamente dal mondo esterno. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/03/2011 23:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei ancora sveglio....vè che l'officina domani deve aprire[:D][:D][:D][:D][:D]... ma tè ce li hai montati o per esperienze esterne??
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/03/2011 23:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, nessun tipo di coibentazione. E' una tendina plissettata acrilica. Il mio camper li monta di serie (frontale) i laterali forse li metterò, forse no. Sono solo estremamente comodi perchè oscuri in 20 secondi. Nei periodi freddi e in caso di sosta lunga ho sempre messo l'oscurante termico esterno integrale e dall'ultima uscita ho creato una chiusura della cabina con due pannelli di policarbonato alveolare rivestito col tessuto a sette strati. Molto pratici e veloci da montare. Con i pannelli montati, riuscendo a stare a tavola anche in 4, preferisco perdere i due posti della cabina ma risparmiare tanto gas e avere più caldo in cellula. Scusa la divagazione. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 28/03/2011 23:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie tante della tua testimonianza , il problema coimbentazione e freddo in cabina nel mio mezzo non c'è perchè concepito da subito per la cabina vivibile...come ti dicevo ho la semidinette quindi per mangiare e vivere devo per forza usare la cabina....ma se con l'oscurante esterno riesci a risolvere mi spennerò[:(][;)][;)][;)]...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 28/03/2011 23:21:39 (> Ne abbiamo parlato qui: [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
In estrema sintesi: -non coibentano -oscurano bene e in modo rapido -sui miei ho dovuto inserire qualche pezza in gommapiuma onde evitare vibrazioni in viaggio -non diminuiscono la visuale in viaggio (se si ha l'accortezza di tenerli aperti) [:D] Ciao, Fabio.quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 29/03/2011 13:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>