CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti termici esterni Larcos. Mai più!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:23:36
pure io ho quelle esterne e per ora nulla da segnalare, le mie hanno gli elastici/velcro da un lato ed è praticamente impossibile metterle al contrario [;)] poi, tutto può succedere...
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/10/2011 alle: 21:36:02
Gli oscuranti non sono un telo protettivo per proteggere 365 giorni l'anno il camper per quello ci sono appositi oggetti vedi fiamma e altri
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 05/10/2011 alle: 22:12:25
Salve. A me invece è successo a Dobbiaco, dopo una notte di pioggia , che gli elastaci passanti sugli angoli delle porte che sostenevano l'oscurante invernale esterno hanno "trascinato" dentro l'abitacolo (sulle pareti interne delle porte cabina) un rigagnolo d'acqua.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/10/2011 alle: 22:40:25
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 05/10/2011  19:07:18 questi sono da esterno, e quello è il verso giusto, è la casa che li manda cosi (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tratto dalle istruzioni degli oscuranti ESTERNI della M & A: Oscuranti per camper: oscurante invernale esterno L’oscurante termico invernale è un oscurante utilizzato per esterni costituito da 3 strati; è realizzato in alluminio ed è adatto per la copertura vetri cabina. E’ composto da 3 pezzi uniti in un unico telo con alluminio retato da porre a contatto con il vetro. I 3 strati sono i seguenti: 1° strato a vista sull’esterno composto da PVC antifreddo 2° strato all’interno in resina espansa 7mm 3° strato in film alluminio composto da due strati e una rete antistrappo da porre a contatto con il vetro come vedi, se dovessimo ragionare con questo criterio: "se lo dice la casa costruttrice allora è così!" avremmo già due scuole di pensiero OPPOSTE visto che la M & A dice un'altra cosa rispetto al prodotto che (deduco) hai anche tu... Quindi, quale delle due case ha ragione? Quello che posso dire è che i teli della citata M & A sono realizzati effettivamente così (ovvero le istruzioni collimano con le caratteristiche del prodotto fornito) dal momento che sul lato alluminio ci sono delle fasce che vanno fatte passare all'interno delle portiere e quindi non si può sbagliare il verso di montaggio. Posso anche aggiungere l'esperienza diretta di tre anni di utilizzi dove con sole, acqua e neve la pellicola a contatto con le intemperie (in questo caso il PVC e non l'alluminio) è ancora come NUOVA. Posso anche aggiungere che l'alluminio serve per riflettere il calore ed allora lo troveremo rivolto: verso l'interno in inverno verso l'esterno in estate Al riguardo allego anche queste istruzioni, relative agli oscuranti INTERNI, sempre della M & A: Oscuranti per camper: oscurante estivo interno L’oscurante termico estivo è un oscurante utilizzato per interni costituito da 7 strati; è realizzato in alluminio e protegge dal caldo in estate. E’ composto da un kit di 3 pezzi per cabine di furgoni di serie e da 3/4/5 pezzi per cabine di motohome. I 7 strati sono i seguenti: 1° strato in film alluminio mycron 90 composto a sua volta da tre strati con rete antistrappo trattato contro UVA 90% 2° strato in polietilene espanso 2mm antracite 3° strato in film alluminio mycron 38 per isolamento 4° strato in polietilene espanso 2mm 5° strato in film alluminio mycron 38 per isolamento 6° strato ovatta 75gr antiallergica per isolamento 7° strato in foglia PVC grigio anticondensa tra questi due oscuranti dove sta la differenza? che d'estate quando l'alluminio viene utilizzato verso la parte esterna, l'alluminio non sta a contatto con le intemperie ma sta ALL'INTERNO della cabina, ben riparato dal vetro mentre d'inverno pur essendo fuori l'alluminio non è comunque rivolto verso le intemperie ma sta riparato contro il vetro. Da come si può vedere la M&A non consiglia mai di tenere l'alluminio a contatto diretto delle intemperie: se c'è qualcun altro che lo fa in teoria dovrebbe utilizzare un "super" alluminio... Tornando al telo di micorsin ipotizzo queste possibili cause: - le istruzioni della ditta non erano chiare - il prodotto non è stato utilizzato nella maniera corretta ovvero - il prodotto era garantito sì due anni ma per un uso saltuario e non continuativo - la parte esterna non era adeguatamente protetta contro le intemperie ed i raggi UV... Un'ultima cosa: guardando bene le foto sembrerebbe peraltro che lo strato deteriorato non sia propriamente di alluminio ma di un altro materiale: micorsin può confermare cosa intende esattamente per "patina argentata"? @ baronettorosso: di che marca sono i tuoi oscuranti? id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
micorsin
micorsin
14/12/2007 45
Inserito il 06/10/2011 alle: 07:40:44
I miei sono della Larcos, volevo fare notare che loro li chiamano Copri Cabina (Overcoat)... cosa siglifica secondo voi copri cabina? ho davvero sbagliato io a tenerli come copri cabina tutto l'anno? ho guardato sul sito per sapere il materiale esterno di cosa è fatto ma non c'è scritto... non so risponderti! comunque anche gli elastici sono di scarsa fattura perchè sono già sfilacciati e non tirano più! li devo già sostituire!

Modificato da micorsin il 06/10/2011 alle 07:47:07
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 06/10/2011 alle: 15:07:49
Il verso di montaggio del Larcos è quello giusto in quanto ha degli elastici e delle bandelle semirigide che vanno a chiudersi dentro alla portiera. Quindi non puoi sbagliare. Non sono 365 giorni ma bensì 730 giorni che sono sotto alle intemperie. Prova i A&M e tra due anni ci sai dire come sono " ridotti "...
14
maurinoP83
maurinoP83
28/04/2011 254
Inserito il 06/10/2011 alle: 15:26:45
ho appena acquistato le suddette coperture in versione integrale, (sopra+sotto), quindi non posso ancora esprimere giudizi. l'unico aspetto pregiudizievole di quest'accessorio di cui non vorrei nemmeno mettere in dubbio l'efficenza e utilità, è indubbiamente il prezzo, peraltro, sensibilmente superiore a quanto pagato dal nostro collega un anno fa, 379 ( uno+uno), contro 150 anche se riferito alla sola parte superiore. Speriamo quindi abbiano cambiato il materiale[:)]
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 06/10/2011 alle: 15:53:34
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/10/2011  19:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il modo giusto di usare gli oscuranti interni,perfetto![:)][;)] Cordialmente tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 06/10/2011 alle: 17:13:52
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 05/10/2011  22:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche io ho i LARCOS, comperati fine anno scorso e confermo che ad oggi non ho nulla da segnalare. Aggiungo anche che non ne ho fatto un uso così assiduo quindi se si fossero rovinati sarei andato direttamente dall'azienda con ben altro animo... gm
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 06/10/2011 alle: 21:34:24
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 05/10/2011  09:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 06/10/2011 alle: 22:38:10
Ciao a tutti, utilizzo dal 2003 la copertura totale della cabina , la mia esperienza è positiva, il telo in qualche punto si è macchiato ma ancora oggi svolge ottimimamente la sua funzione di isolante termico sia in estate che in inverno. N.B durante il rimessaggio non utilizzo la copertura perchè il camper è in garage. Confermo che la parte grigia va rivolta all'esterno. Saluti Claudio
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 16/10/2011 alle: 23:41:54
[?][:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link