quote:Risposta al messaggio di Mc Nino inserito in data 01/10/2010 22:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo affannose ricerche di mercato e studi relativi a test sugli oscuranti termici, sono arrivato alla conclusione che la corazza inox imbottita di poliurteano ad alta densità con spessore minimo di mm. 65, sia la migliore soluzione in termini di isolamento termico. Siddetta copertura si compone di 6 parti accoppiabili, dal peso relativamente ridotto (c.ca 15 kg. per parte) risulta ottima anche in caso di sparatorie o insurrezioni popolari, al punto che chi la possiede e soprattutto dimostra di utilizzarla, gode di uno sconto aggiuntivo sulla polizza assicurativa. Debbo francamente dire che da quando possiedo siddetta copertura, non ho più avuto alcun tipo di problema, inoltre risulta essere anche antiacustica. L'azienda produttrice ha i sui stabilimenti in Lapponia, e a fianco vi è lo spaccio aziendale, dove vende direttamente al privato il suo prodotto. Nei prossimi giorni, mi recherò proprio in Lapponia a far visita ad una mia prozia ultracentenaria, a festeggiare il suo 124 compleanno, ergo approfitto per fare una volata allo spaccio e sarò ben lieto a chiunque ne avesse bisogno di procurargli siddetti scudi termici. Salut, salut, salut oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 02/10/2010 18:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prodotto che proponi sembra essere veramente interessante, peccato che non indichi i dati salienti che caratterizzano il prodotto. Come può uno fare una scelte su un prodotto come quello che tù descrivi senza avere il dato relativo alla trasmittanza termica, tanto per intenderci il valore U, che dovrebbe essere tra 0.50 e 0.80 per quanto riguarda l'acustica poi non indicare i valori di abbattimento acustico e di fonoassorbenza è estremamente grave, tutto quello che descrivi perde di significato, è come comprare a scatola chiusa. Attendo info per decidere
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/10/2010 13:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 02/10/2010 22:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie bighit2 la tua esperienza capita a fagiolo, ero proprio indeciso fra qui due prodotti che utilizzi. Credo che sacrificherò la maggior qualità del Larcos a favore della praticità starlight. Considerando che non faccio campeggio invernale estremo. credo proprio che siano sufficienti. Mi hai inoltre tranquillizzato sulla buona fattura degli starlight, sulla quale avevo qualche dubbio, visto il prezzo conenuto. Grazie ancora a tutti
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 02/10/2010 18:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mi sembra una buona idea. Chiedo però se in montagna d'inverno, in caso di pioggia o neve, l'oscurante da interno messo all'esterno con sopra quello bianco della Fiamma non possa bagnarsi e/o sporcarsi e quindi rovinarsi. Attendo risposte. Grazie. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Bumoto inserito in data 14/10/2010 20:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sarei interessatissimo, anchio ho un iveco del 2002, ma non sono riuscito a trovare nulla di disponibile, ho visto il sito della stralight, ma tu quale modello hai con o senza bandella? Altra domnada ma non è pensante da movimentare essendo in unico pezzo? Ciao e grazie
Usato come pezzo unico è bello massiccio, pesato sulla bilancia sono 10kg di oscuranti.
L'unica cosa è che sono lenti... forse li fanno su ordinazione, ho atteso un mese per averli