CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti termici esterni... scelta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 01/10/2010 alle: 22:18:57
Molti hanno acquistato gli oscuranti esterni termici, stò per fare anch'io il passo. Mi sembra dai Vostri post che le esperienze siano contrastanti. Per non scontentare nessuno cerco di elencare tutti i produtori e/o rivenditori che conosco, sintetizzando pregi e difetti del loro prodotto. LARCOS: ottimo prodotto ma costoso. MAGNANI: mi sembra un buon prodotto,rapportato al prezzo, ma ho letto qualche lamentela. STARLIGHT: ottimo prezzo e mi sembra di aver riscontrato commenti di acquirenti soddisfatti. FIAMMA:economici ma mi sà che di termico non hanno nulla, sono un telo; Le mie esigenze sono: solo parte superiore della copertura (vetri cabina); praticità di utilizzo per uso anche estivo in sostituzione degli oscuranti interni, che p..le quando si stacca una ventosa dal vetro e fanno partire il volumetrico e purtroppo succede spesso; che evitino quella fastidiosa condensa sul vetro interno; be ovvio, che alzino, con la loro protezione termica di qualche grado la temperatura da cella frigorifera della cabina Sono tutt'orecchi per sentire le vostre esperienze e i vostri consigli che certamente mi porteranno alla giusta scelta Grazie nino
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 01/10/2010 alle: 23:36:07
Nino per esperienza personale su un mansardato con cabina Ducato. Ho fatto fare su misura da una ditta degli oscuranti che coprivano il vetro e la parte bassa della cabina fatti con due teli sovrapposti a 7 strati, perche' in commercio ci sono cose ignobili Estate: miglioramento netto dell'irraggiamento solare e mezzo piu' fresco Inverno: nulli. Cabina a temperatura polare. Soluzione:isolamento interno della cabina stessa tra la zona camper e la cabina Ducato con pefetta tenuta di aria realizzata con del velcro. La cabina in montagna anche con gli isolanti esterni va sotto zero ma il resto del cella non ne risente grazie all'isolamento interno.
16
schio6510
schio6510
29/11/2009 29
Inserito il 02/10/2010 alle: 12:59:36
Io ho acquistato i Magnani divisibili cabina+motore 2 anni fa e mi trovo benissimo. In inverno splendidi xche' recuperi tutta la zona anteriore (semintregrale) che inizialmente era freddina, in estate aitano a raffrescare un poco. Trovo che sia un prodotto con un ottimo rapporto qualita'\prezzo.
arturino
arturino
-
Inserito il 02/10/2010 alle: 13:53:19
Larcos, più caro ma vale tutti i soldi che costa.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:15:10
quote:Risposta al messaggio di Mc Nino inserito in data 01/10/2010  22:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo affannose ricerche di mercato e studi relativi a test sugli oscuranti termici, sono arrivato alla conclusione che la corazza inox imbottita di poliurteano ad alta densità con spessore minimo di mm. 65, sia la migliore soluzione in termini di isolamento termico. Siddetta copertura si compone di 6 parti accoppiabili, dal peso relativamente ridotto (c.ca 15 kg. per parte) risulta ottima anche in caso di sparatorie o insurrezioni popolari, al punto che chi la possiede e soprattutto dimostra di utilizzarla, gode di uno sconto aggiuntivo sulla polizza assicurativa. Debbo francamente dire che da quando possiedo siddetta copertura, non ho più avuto alcun tipo di problema, inoltre risulta essere anche antiacustica. L'azienda produttrice ha i sui stabilimenti in Lapponia, e a fianco vi è lo spaccio aziendale, dove vende direttamente al privato il suo prodotto. Nei prossimi giorni, mi recherò proprio in Lapponia a far visita ad una mia prozia ultracentenaria, a festeggiare il suo 124 compleanno, ergo approfitto per fare una volata allo spaccio e sarò ben lieto a chiunque ne avesse bisogno di procurargli siddetti scudi termici. Salut, salut, salut oiraM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:23:41
Se ti interessa coprire solo i vetri e non la cabina, se sei già in possesso degli oscuranti interni, quelli a ventosa con un lato argentato per intenderci, se sei già in possesso dell'oscurante esterno, quello in telo gommato bianco della Fiamma, allora puoi fare come faccio io: metto gli oscuranti da interno a ventosa fuori all'esterno del vetro e poi li ricopro con l'oscurante estivo, quello bianco della Fiamma. Cosi facendo non ho problemi ne di condensa sui vetri ne di freddo. Luca
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:31:19
Possessore di Coverglas Fiamma,molto robusto,si arrotola,piega,ma torna come prima,di termico hanno forse poco,ma la praticità.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/10/2010 alle: 19:06:28
NCA solo parte sup, li uso solo in inverno
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 02/10/2010 alle: 19:07:28
magnani in 2 pezzi, secondo me molto vaidi....
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 02/10/2010 alle: 19:08:24
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 02/10/2010  18:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il prodotto che proponi sembra essere veramente interessante, peccato che non indichi i dati salienti che caratterizzano il prodotto. Come può uno fare una scelte su un prodotto come quello che tù descrivi senza avere il dato relativo alla trasmittanza termica, tanto per intenderci il valore U, che dovrebbe essere tra 0.50 e 0.80 per quanto riguarda l'acustica poi non indicare i valori di abbattimento acustico e di fonoassorbenza è estremamente grave, tutto quello che descrivi perde di significato, è come comprare a scatola chiusa. Attendo info per decidere
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/10/2010 alle: 19:12:19
Larcos, purtroppo costosi, ma efficaci
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/10/2010  13:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 02/10/2010 alle: 21:12:47
Nessuno utilizza gli starlight? Mi sembra di aver letto qualche post di camperisti soddisfatti dl prodotto. Il prezzo sarebbe interessante. Il prodotto che cerco, possibilmente deve avere praticità di uso estivo/invernale, isolare si, ma se i Larcos anche se ottimi, perdono in praticità per il loro spesore/ingombro/tempi di montaggio, preferisco un prodotto meno performante ma più pratico. A chiarimento il turismo che faccio è tendenzialmente itinerante, difficilmente più di 1/2 giorni nello stesso posto.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 02/10/2010 alle: 22:23:24
Ciao Io ho Larcos integrale fino a terra per l'inverno e Starlight solo vetri per la mezza stagione, così non devo asciugare la condensa sui vetri in primavera o autunno. Larcos altro pianeta, perfetto, coibentazione ottima, fissaggio ottimo, aderenza alla cabina ottima, e vari gradi guadagnati in cabina. Contro un pò ingombrante e per metterlo e toglierlo bisogna essere in due. Starlight buono come fattura e fissaggio, buona la coibentazione, buona aderenza alla cabina Se tornassi indietro prenderei Larcos divisibile, con un solo prodotto fai tutto, inverno e medie stagioni. Risparmiando... Starlight. Altri prodotti in giro non ne ho visti...[:D]
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 03/10/2010 alle: 08:34:51
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 02/10/2010  22:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie bighit2 la tua esperienza capita a fagiolo, ero proprio indeciso fra qui due prodotti che utilizzi. Credo che sacrificherò la maggior qualità del Larcos a favore della praticità starlight. Considerando che non faccio campeggio invernale estremo. credo proprio che siano sufficienti. Mi hai inoltre tranquillizzato sulla buona fattura degli starlight, sulla quale avevo qualche dubbio, visto il prezzo conenuto. Grazie ancora a tutti
20
Gipo
Gipo
26/03/2005 108
Inserito il 03/10/2010 alle: 09:17:19
Io ho gli starlight in 2 pezzi con bandella fino a terra e lo trovo un prodotto onesto I 2 pezzi li ho usati solo 2 volte per la settimana bianca (7 giorni fermo al campeggio) per il resto solo la parte superiore Come coibentazione mi sembrano buoni la cabina rimane sempre freddina ma io divido la cellula avendo la doppia dinette tradizionale però 2 anni fà dopo 7 giorni fermo in val di fassa con temperature che andavano da -8 a -19 il camper è partito al primo colpo quindi il vano motore è stato ben protetto Per la tipologia del mio camper ritengo vantaggioso montare il pezzo inferiore solo se si fanno diversi giorni fermi nello stesso posto perchè comunque sono ingombranti e brigosi da montare-smontare e sopratutto asciugare se si bagnano, mentre altro discorso,immagino, è per un camper con semidinette Ciao
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:46:30
avevo i magnaghi in 2 pezzi sul camper precedente, erano buoni, anche se dopo averli usati una 10ina di volte iniziavano a scucirsi i bordi. Adesso per il nuovo camper ho preso gli starlight, un po' per il prezzo allettante, un po' perchè per il mio iveco non trovavo niente di disponibile nei market vicini. Ho atteso quasi 30gg per la consegna[V] ma devo dire che sono estremamente soddisfatto! la qualità, le finiture ed i materiali sono superiori a quelli che avevo e la vestibilità ottima Adesso spero che anche la resistenza sia valida, ma così a sensazione non c'è paragone con i vecchi ,questi sono molto meglio pur costando la metà! una volta tanto son soddisfatto di aver speso dei soldi [:D]
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 14/10/2010 alle: 21:58:28
Io in 2 anni ho speso 130+150 € per gli Nca che sono simili ai magnani.Il primo anno tutto bene, quest'anno in Val Badia dopo 5 giorni a -5 hanno iniziato a tagliarsi lungo le parti più esposte. Visti i Larcos... fantastici sia in termini di qualità che di "calzata" : ripensandoci non avrei speso molto di più ![B)]
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/10/2010 alle: 08:31:03
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 02/10/2010  18:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa mi sembra una buona idea. Chiedo però se in montagna d'inverno, in caso di pioggia o neve, l'oscurante da interno messo all'esterno con sopra quello bianco della Fiamma non possa bagnarsi e/o sporcarsi e quindi rovinarsi. Attendo risposte. Grazie. Massimo
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 15/10/2010 alle: 09:09:14
quote:Risposta al messaggio di Bumoto inserito in data 14/10/2010  20:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sarei interessatissimo, anchio ho un iveco del 2002, ma non sono riuscito a trovare nulla di disponibile, ho visto il sito della stralight, ma tu quale modello hai con o senza bandella? Altra domnada ma non è pensante da movimentare essendo in unico pezzo? Ciao e grazie
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 15/10/2010 alle: 09:22:09
il mio è un iveco del 2005 quindi come il tuo, io ho preso il 2 pezzi con bandella, lo gestisci un pezzo alla volta. questo: Usato come pezzo unico è bello massiccio, pesato sulla bilancia sono 10kg di oscuranti. L'unica cosa è che sono lenti... forse li fanno su ordinazione, ho atteso un mese per averli

Modificato da Bumoto il 15/10/2010 alle 09:23:57
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 15/10/2010 alle: 09:38:26
Larcos: i soldi spesi li valgono tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link