CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti termici esterni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
olivia06
olivia06
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:57:06
Sul MH che mi devono consegnare a breve internamente ho gli oscuranti plissettati, che tipo di oscuranti termici esterni posso mettere ? Mi è venuto questo atroce dubbio perché avendo solo la porta da parte del guidatore dall'altra parte come si ferma ? Qualcuno mi dia una dritta altrimenti stanotte unsi dorme [:D][:D][:D][:D] Grazie Alex
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:05:26
lavorando vicino a Spinelli gli ho portato il camper,sia per fargli fare l'oscurante esterno per la cabina che quello x l'oblo centrale.Paolo
olivia06
olivia06
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:11:40
Si ma come si blocca sulla parte destra, non vorrei fare buchi sulla scocca.
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:25:21
dovrebbero esistere delle ventose anche per gli oscuranti esterni.
attila76
attila76
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 00:17:59
Quelli esterni non hanno ventose ma ganci di plastica con cordicella elastica, se non vuoi forare la carrozzeria puoi incollarli con del silicone, come ho fatto io suo mio, reggono bene. Per le marche, non saprei, c'è ne sono tante...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
olivia06
olivia06
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 00:41:18
Grazie Attila76, Ho un produttore qui vicino a FI, cercherò da lui Buoni km Alex
Beta
Beta
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:05:01
Ho anch'io un MH ed ho acquistato quelli della Larcos. No fori e no ganci, semplicemente vengono fissati con il velcro. Sulla scocca vengono fissati dischi adesivi (in tutto 6: 4 laterali, due per parte, e due frontali sopra il vetro) con i dentini in plastica, sull'oscurante sono cucite 6 striscie di velcro che vanno a combaciare con i dischi fissati sulla scocca. Non si muovono e non si staccano. Unica avvertenza quando lavi il camper a non puntare la lancia dell'idropulitrice contro i dischi in quanto se pieghi i dentini poi non il velcro non fa più presa. Costo Euro 230 + spese di spedizione. Hanno le dime per quasi tutti i MH. Tempi di spedizione 3 gg. dall'ordine, pagamento in contrassegno; il numero di telefono lo trovi nella pubblicità del sito qui su COL. Lascia perdere gli altri famosi, io li acquistai e li buttai via dalla disperazione (si inzuppano, chiudono male, passa la luce lateralmente, devi forare la scocca e gli elastici sulla porta cabina non tengono niente; unico pregio: costano la metà e se li provi entrambi capisci il perchè). Ciao Michele Betassa
olivia06
olivia06
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:49:46
Grazie Beta della tua esaudiente risposta. Pensavo ti acquistare quelli A&M Magnani, che in effetti costano meno della metà !! il motivo ci sarà .....[:D][:D] Chi più spende meno spende, sempre così[;)] Ciao Alex
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 13/01/2008 alle: 11:21:46
visto che vorrei prenderli e finora ho sempre usato quelli interni , ne vale varamente la pena e quali sostanziali miglioramenti danno ?
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:10:36
Non ho avuto esperienze senza perchè li ho acquistati già dalla 1° uscita invernale, però a La Thuile a fine anno ti posso dire che quelli che usavano gli oscuranti interni avevano il vetro pieno di condensa e ghiaccio mentre io con il cappotto in due pezzi di M.M. non ho avuto problemi. Io ho preso il due pezzi perchè penso che quello vetri sia utile d'estate in quanto evita il riscaldamento del vetro e quindi, a parere mio, a differenza degli oscuranti interni, isoli più efficacemente.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:17:20
quote:Originally posted by gst 70
visto che vorrei prenderli e finora ho sempre usato quelli interni , ne vale varamente la pena e quali sostanziali miglioramenti danno ? >
> I benefici sono notevoli in quanto i vetri non sono + a contatto direttamente con il gelo quindi il "ponte termico" è notevolmente minore. Io con quelli interni, con la cabina seperata dalla cellula, avevo una temperatura sotto zero in cabina (con l'esterno a -13°). Quest'anno in Austria a -15° ho potuto collaudare quelli esterni della Larcos, che avevo comprato un anno prima e mai collaudati, gli effetti sono una maggiore temperatura in cabina. Poi, non contento, li ho provati portando un tubo "volante" della canalizzazione e la temperatura era come quello della cellula dopo pochi minuti. Unica nota dolente ho trovato un po' macchinoso installarli/rimuoverli ma una volta fatto un po' di pratica, in 5 minuti li ripongo nel suo sacco asciutti (volendo, dopo una spolverata). Ero incredulo sul potere isolante, ma mi sono ravveduto e ora, non per far propaganda commerciale, ne sono proprio contento...per fare un po' di montagna d'inverno. Cordialmente Gigi
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 09/02/2008 alle: 20:18:46
Salve a tutti, sono in attesa di un MH Rapido e mi stò guardando in giro per gli oscuranti estrerni, ho visto parlate molto bene dei larcos, sono andato a vedere il sito ma si capisce poco o nulla, voi che li usate, porteste postare delle foto degli oscuranti, montati sui vostri mezzi? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
attila76
attila76
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:16:19
quote:Originally posted by pallino445
Salve a tutti, sono in attesa di un MH Rapido e mi stò guardando in giro per gli oscuranti estrerni, ho visto parlate molto bene dei larcos, sono andato a vedere il sito ma si capisce poco o nulla, voi che li usate, porteste postare delle foto degli oscuranti, montati sui vostri mezzi? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. >
> Questi sono della magnani, costano meno e svolgono discretamente il loro lavoro, da quando li ho acquistati, la condensa e diminuita, il ghiaccio non si forma più a temperature di -15°, le ampie vetrate al tatto sono meno fredde. Adesso devo sperimentarle d'estateid="size2"> Unica nota dolente [V] la ditta li ha fatti precisi precisi precisi, non un centimetro di più. E quelle braccine corte [^][^]id="size2">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:24:13
Questi sono della magnani, costano meno e svolgono discretamente il loro lavoro, da quando li ho acquistati, la condensa e diminuita, il ghiaccio non si forma più a temperature di -15°, le ampie vetrate al tatto sono meno fredde. Adesso devo sperimentarle d'estateid="size2"> Unica nota dolente [V] la ditta li ha fatti precisi precisi precisi, non un centimetro di più. E quelle braccine corte [^][^]id="size2"> [/quote] Devono essere quelli che mi ha consigliato il concessionario perché mi parlava di fermarli a dx alla porta della cellula e a sx alla porta del guidatore senza bisogno di fare buchi sulla scocca. Grazie del tuo interessamento Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/02/2008 alle 23:25:37
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:28:05
quote:Originally posted by Beta
Ho anch'io un MH ed ho acquistato quelli della Larcos. No fori e no ganci, semplicemente vengono fissati con il velcro. Sulla scocca vengono fissati dischi adesivi (in tutto 6: 4 laterali, due per parte, e due frontali sopra il vetro) con i dentini in plastica, sull'oscurante sono cucite 6 striscie di velcro che vanno a combaciare con i dischi fissati sulla scocca. Non si muovono e non si staccano. Unica avvertenza quando lavi il camper a non puntare la lancia dell'idropulitrice contro i dischi in quanto se pieghi i dentini poi non il velcro non fa più presa. Costo Euro 230 + spese di spedizione. Hanno le dime per quasi tutti i MH. Tempi di spedizione 3 gg. dall'ordine, pagamento in contrassegno; il numero di telefono lo trovi nella pubblicità del sito qui su COL. Lascia perdere gli altri famosi, io li acquistai e li buttai via dalla disperazione (si inzuppano, chiudono male, passa la luce lateralmente, devi forare la scocca e gli elastici sulla porta cabina non tengono niente; unico pregio: costano la metà e se li provi entrambi capisci il perchè). Ciao Michele Betassa >
> confermo sul mio rapido ho questo oscurante si monta in attimo non si muove con il vento ed comodissimo
attila76
attila76
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:43:09
Non dovete fare buchi, ho utilizzato una piccola quantità di silicone per serramenti ed i ganci non li stacchi manco a martellate
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 10/02/2008 alle: 07:33:43
quote:Originally posted by Elefantino
quote:Originally posted by Beta
Ho anch'io un MH ed ho acquistato quelli della Larcos. No fori e no ganci, semplicemente vengono fissati con il velcro. Sulla scocca vengono fissati dischi adesivi (in tutto 6: 4 laterali, due per parte, e due frontali sopra il vetro) con i dentini in plastica, sull'oscurante sono cucite 6 striscie di velcro che vanno a combaciare con i dischi fissati sulla scocca. Non si muovono e non si staccano. Unica avvertenza quando lavi il camper a non puntare la lancia dell'idropulitrice contro i dischi in quanto se pieghi i dentini poi non il velcro non fa più presa. Costo Euro 230 + spese di spedizione. Hanno le dime per quasi tutti i MH. Tempi di spedizione 3 gg. dall'ordine, pagamento in contrassegno; il numero di telefono lo trovi nella pubblicità del sito qui su COL. Lascia perdere gli altri famosi, io li acquistai e li buttai via dalla disperazione (si inzuppano, chiudono male, passa la luce lateralmente, devi forare la scocca e gli elastici sulla porta cabina non tengono niente; unico pregio: costano la metà e se li provi entrambi capisci il perchè). Ciao Michele Betassa >
> confermo sul mio rapido ho questo oscurante si monta in attimo non si muove con il vento ed comodissimo
>
> Ciao Elefantino, scusa se ti annoio, ma ho visto che hai lo stesso mezzo che stò aspettando io, percui volevo chiederti, se ne ha i voglia e temnpo, di postare delle foto del tuo mezzo con gli oscuranti, perchè sinceramente non ho capito bene come si montano. Grazie Nicola
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:22:58
up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link