In risposta al messaggio di VittoVero del 03/04/2017 alle 22:57:12
Chi mi puo' consigliare un buon oscurante esterno estivo per tenere fuori un po' di caldo, specie nel sud della Spagna? knausboxlife
Dopo attente analisi, ho (appena) acchiappato quello della Larcos estivo
In risposta al messaggio di streak del 04/04/2017 alle 09:58:15
A proposito di Larcos... possibile che ci vuole tanto ad averlo? L'ho ordinato (e pagato) il 10 marzo, ma ancora risulta preparazione in corso...
L’ho ordinato il 13 Marzo ed il pacco è arrivato il 24 ...
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/04/2017 alle 08:52:46
Dopo attente analisi, ho (appena) acchiappato quello della Larcos estivo Lo “sverginerò” però sul nuovo mezzo Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
che modello? hai un link? tanto per il tuo...e il mio knaus boxlife penso sia uguale
In risposta al messaggio di VittoVero del 04/04/2017 alle 23:28:16
che modello? hai un link? tanto per il tuo...e il mio knaus boxlife penso sia uguale knausboxlife
ecco il link:
https://www.larcos.it/it/copric...
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/04/2017 alle 08:22:15
ecco il link: sicuramente è identico … comunque, in fase di ordine devi specificare il modello del Camper Per il nuovo giocattolo, ho preso anche il completino invernale (Arctic) Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
non e' per nulla economico.....
tipo questo su Amazon
ma ci sarà sicuramente su Ebay e mi pare anche grigio o argentato.In risposta al messaggio di VittoVero del 05/04/2017 alle 21:25:15
non e' per nulla economico..... knausboxlife
Eh già ...
In risposta al messaggio di campersempre del 05/04/2017 alle 23:38:21
La Larcos per i teli di protezione estivi di camper, roulotte o oblò, utilizza il tessuto TYVEK, cercando sul web tipo questo su Amazon ma ci sarà sicuramente su Ebay e mi pare anche grigio o argentato. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Tyvek è una famiglia di vari prodotti, quello indicato sembra la barriera vapore che io ho utilizzato sopra all'assito quando ho fatto il tetto ventilato di casa e nella camera termica aria/sughero che ho messo in mezzo alle pareti perimetrali.
In risposta al messaggio di PPoli del 06/04/2017 alle 19:01:10
Tyvek è una famiglia di vari prodotti, quello indicato sembra la barriera vapore che io ho utilizzato sopra all'assito quando ho fatto il tetto ventilato di casa e nella camera termica aria/sughero che ho messo in mezzo alle pareti perimetrali. Quello usato per gli oscuranti dovrebbe essere più una versione termica.
E' un tessuto non tessuto, che in edilizia viene usato in vari posti, tra i quali come dici per proteggere i tavolati di legno sotto i manti in tegole/coppi. Bisogna leggere le caratteristiche che sono indicate sul prodotto, credo che per il telo copricamper sicuramente debba avere una maggior consistenza rispetto a quello che si usa sui tetti, quindi maggior densità. Di più non saprei, ma se uno lo trovasse e avesse le capacità di cucirselo, risparmierebbe parecchio.
https://www.fiamma.it/comfort/c...
In risposta al messaggio di VittoVero del 12/04/2017 alle 23:26:45
ho trovato un altro oscurante estivo valido.... COVERGLAS XL DUCATO knausboxlife
Mah,
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/04/2017 alle 09:03:00
Mah, i prodotti della Fiamma … non è che mi convincano molto Parere personale, of course Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Stesso parere, mi sembrano le brutte copie di quelli di altre marche migliori
In risposta al messaggio di gduca del 05/04/2017 alle 22:14:42
Mi piacerebbe trovare quel materiale leggero argentato che si usa come parasole estivo delle auto ma quelli gia fatti nascono solo per le auto e sono piccoli, e non ho mai visto nessuno che lo vendesse a metro. Chissà se qualche mago della navigazione internet sa dove procurarselo
Vai da Leroy Merlin area edilizia lo vendono a rotolo , pagato sui 30 euro , lo ritagli per l' area che ti interessa.
In risposta al messaggio di Faoo del 13/04/2017 alle 22:53:18
Scusate ma gli oscuranti termici estivi non sono gli stessi di quelli invernali?
No, sono diversi
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/04/2017 alle 08:33:09
No, sono diversi In estrema sintesi:estivi: un solo strato invernali: più strati Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Se estivi è un solo strato, mentre quelli invernali sono più strati vorrà pur dire che ripara ancora di più i raggi solari???