https://www.osram.it/am/night-b...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2023 alle 10:24:56Domanda...Ma se un prodotto è omologato in europa,non dovrebbe esserlo anche in italia?
Ripeto, bisogna guardare quel 1) cosa significa Che sia omologato per un veicolo prodotto in Italia, non significa che sia omologato in italia Il ducato viene venduto in tutta Europa e oltre
In risposta al messaggio di Max369 del 04/06/2024 alle 09:48:29No, non necessariamente.
Domanda...Ma se un prodotto è omologato in europa,non dovrebbe esserlo anche in italia?
In risposta al messaggio di Lbor del 09/09/2024 alle 23:18:00Ciao, credo che se leggi la discussione dovresti farti un'idea.
considerando che con gli anabbaglianti si vede proprio poco, (avevo fatto aggiustare il fascio prima di partire perchè mi sembravano alti .. : morale adesso bene abbaglianti, ma male le mezze luci) sono fortemente tentatoad acquistare le luci a led osram, tra ll’antro vendute anche da Hymer e quindi compatibili con il mio modello di ducato. ma ancora non ho capito se ne valga veramente la pena: migliorano la visione notturna?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/09/2024 alle 12:51:51Ciao Mimmo,
Ciao, credo che se leggi la discussione dovresti farti un'idea.
In risposta al messaggio di rubylove del 10/09/2024 alle 18:36:25Ciao Guido.
Non ho letto tutto perchè sono 17 pagine, se l'argomento discusso sono le lampade a led after market e la loro omologazione.. ho lavorato più di 40 anni con le lampade, tungsteno, alogene, a scarica di gas, xeno, LED eanche ad arco Se volete sostituire le lampade degli abbaglianti e anabaglianti con lampade a LED, montate osram o al massimo philips, sono tra le poche aziende che investono sulla ricerca e potete essere certi che se le commercializzano le hanno omologate, anche se mi informerei sulle direttive locali, magari è omologata in germania ma qui no (non credo) Le monterò anche io Il problema della compatibilità con gruppi ottici progettati per lampade alogene o a scarica è dovuto alle dimensioni della sorgente, con i LED è molto complicato produrre una sorgente puntiforme, infatti molti accrocchi sono fatti da tanti led affiancati, questi generano una sorgente troppo grande per ottenere un fascio di luce con pochi gradi, cioe quello che serve per gli abbaglianti soprattutto
In risposta al messaggio di Lbor del 10/09/2024 alle 21:05:24Onestamente non credo non rimarresti contento
Ciao Mimmo, grazie. L’ho letta e proprio per quello sono ancora incerto: decine e decine di commenti su omologazione o meno. Cominciando agli albori con passi e situazioni che si sono modificate… E alla fine ti confessodi essermi perso anch’io nelle 17 pagine, leggendo attentamente l’ultima se non adeguatamente proprio l’ultimo commento , cioè quello più aggiornato, sia in termini di evoluzione della lampada che di risultato. Bisognerebbe provarle, ma poi cosa fai le monti e se non ti soddisfano le rendi ad Amazon.? Ti confesso, che se anche fosse (e’) possibile e nei tuoi diritti di acquirente, non mi sento a mio agio a rendere un qualcosa che funziona, ma a mio parere non “rende” come mi aspettavo….
In risposta al messaggio di mimmo69 del 10/09/2024 alle 21:11:55Ciao Mimmo! si ho letto che parlavate di Osram, io ho voluto ribadire che c'è da fidarsi mentre non c'è da fidarsi dei prodotti che promettono miracoli e che invece sono solo il frutto di copie fatte male, ci saranno anche delle eccezioni ma va a sapere quali, io non sono per buttare soldi solo per la marca famosa, infatti ho la litio cinese, ho voluto rischiare e per ora è andata bene, ma per le lampade di quel tipo no, se le hanno omologate in tutta europa si può andare sul sicuro e il fatto che non le hanno omologate su tutti i mezzi è un ulteriore indice di serietà
Ciao Guido. Le lampade di cui si parla qui sono Osram e sono omologate anche in Italia con tanto di certificato. Puoi sostituirle a cuor leggero, a condizione che il tuo faro rientri in quelli elencati nelle specfiche chetrovi sul sito. Io ho acquistato e montato sia abbaglianti che ana (ptrima versione, tu puoi prenderle più aggiornate) e, compatibilmente con il fascio imperfetto che un faro alogeno genera con una lampada led (come correttamente spieghi) mi trovo bene. Se hai bisogno, sai come contattarmi
https://www.osram.it/am/night-b...
In risposta al messaggio di Steu851 del 25/09/2024 alle 23:33:17
Terza generazione delle night breaker led, ora si chiamano smart. Qui la lista aggiornata delle omologazioni. Avrei una cortesia da chiedere a chi ha le H7 gen 2, vorrei stampare il foglio con l'omologazione, dicono che per farlo serve il qrcode stampato sulla scatola della lampada, che non ho più, mi potreste mandare in privato il file? Grazie
https://www.osram.it/appsj/pdc/...
In risposta al messaggio di Szopen del 26/09/2024 alle 00:03:55Grazie, non mi pare però che sia un documento che convincerebbe un solerte agente delle ffoo. Penso sia inutile stamparlo.
Ciro.
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 07:40:02Non lo so, ho visto che riporta diversi dati e riferimenti su alcune direttive, pensavo fosse quello.
Grazie, non mi pare però che sia un documento che convincerebbe un solerte agente delle ffoo. Penso sia inutile stamparlo.
In risposta al messaggio di Szopen del 26/09/2024 alle 08:49:34non è quello; dalla pagina di OSRAM si arriva ad una lista di omologazioni che "legano" il particolare tipo di lampada (ieri ho montato le GEN2) al n.ro di omologazione stampato sul faro; peccato che proprio ieri abbia cancellato le foto dal cellulare per liberare spazio di memoria.
Non lo so, ho visto che riporta diversi dati e riferimenti su alcune direttive, pensavo fosse quello. Non capisco allora la necessità della osram a non rendere pubblico tale documento, poniamo ad esempio, io agente, ancheper nulla solerte, ti fermo, mi mostri il documento stampato, come faccio a stabilire sia conforme e che ne esista veramente una versione originale rilasciata dal costruttore? Altro dubbio, io potenziale acquirente, come faccio a sincerarmi ed assicurarmi prima dell'acquisto che le lampade siano effettivamente omologate? Prima di spendere una bella cifra inutilmente, non stiamo parlando delle coppie di lampadine da 4 euro dei cinesi, sarebbe forse utile dare un'occhiata a quella documentazione. Ciro.
questo