OSRAM Night Breaker LED
sono omologate, per i corrispondenti formati ECE e nelle varianti PRO, GEN2 e GEN2 PRO. Il packaging del prodotto non lascia spazio ad equivoci, in quanto solo sui prodotti omologati è presente il bollino “Street Legal”. Quanto non incluso in questo elenco, altresì consultabile online alla paginahttps://www.osram.it/ecat/Lampade%20LED%20(omologate)-Illuminazione%20per%20auto-Automotive/it/it/GPS01_3574187/
, è da ritenersi non omologato. Sulla confezione infatti è presente il bollino “off road only”.In risposta al messaggio di PDR del 26/09/2024 alle 09:45:04Non e neanche questo che hai linkato, non mi servono i codici delle omologazioni dei fari montati sui veicoli.
non è quello; dalla pagina di OSRAM si arriva ad una lista di omologazioni che legano il particolare tipo di lampada (ieri ho montato le GEN2) al n.ro di omologazione stampato sul faro; peccato che proprio ieri abbia cancellato le foto dal cellulare per liberare spazio di memoria. Il link è questo
In risposta al messaggio di Szopen del 26/09/2024 alle 11:52:33Allora sono fregato e devo andare in discarica (hanno già svuotato il cassonetto) per recuperare il QR-code
Non e neanche questo che hai linkato, non mi servono i codici delle omologazioni dei fari montati sui veicoli. Serve il documento che attesti l'omologazione delle lampade, in Italiano, perché destinato ad auto immatricolatein Italia, che circolano in Italia e sono soggette al CDS Italiano e magari da poter conservare assieme alla CdC del veicolo. Ti faccio un esempio banale tra Germania ed Italia, fino agli inizi degli anni '90 le auto importate dalla Germania non avevano le frecce laterali, per poter immatricolare il veicolo in Italia bisognava prima farle montare altrimenti al collaudo la bocciavano. Ciro.
In risposta al messaggio di PDR del 26/09/2024 alle 11:55:43L'importante e che conservi il documento di acquisto e comunque, essendo un documento di elevata importanza dev'essere incluso nella confezione originale, anche sotto forma di qr-code, un po' come il Certificato di Proprietà del Veicolo.
Allora sono fregato e devo andare in discarica (hanno già svuotato il cassonetto) per recuperare il QR-code
In risposta al messaggio di Szopen del 26/09/2024 alle 11:58:43quindi non avendo più la scatola sono nella stessa condizione come se avessi comprato delle economiche cinesi non omologate?
L'importante e che conservi il documento di acquisto e comunque, essendo un documento di elevata importanza dev'essere incluso nella confezione originale, anche sotto forma di qr-code, un po' come il Certificato di Proprietà del Veicolo. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 26/09/2024 alle 11:52:33E' quello che ho postato io. L'avevi guardato?
Non e neanche questo che hai linkato, non mi servono i codici delle omologazioni dei fari montati sui veicoli. Serve il documento che attesti l'omologazione delle lampade, in Italiano, perché destinato ad auto immatricolatein Italia, che circolano in Italia e sono soggette al CDS Italiano e magari da poter conservare assieme alla CdC del veicolo. Ti faccio un esempio banale tra Germania ed Italia, fino agli inizi degli anni '90 le auto importate dalla Germania non avevano le frecce laterali, per poter immatricolare il veicolo in Italia bisognava prima farle montare altrimenti al collaudo la bocciavano. Ciro.
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 12:22:19No, basta che mi dai il tuo indirizzo mail e ti giro le mie copie
quindi non avendo più la scatola sono nella stessa condizione come se avessi comprato delle economiche cinesi non omologate?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/09/2024 alle 12:50:51grazie, hai posta
No, basta che mi dai il tuo indirizzo mail e ti giro le mie copie Costa solo 15 euro
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/09/2024 alle 12:50:51Hai posta anche da me
No, basta che mi dai il tuo indirizzo mail e ti giro le mie copie Costa solo 15 euro
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/09/2024 alle 12:50:05Cosa vuoi che ti dica, si capisce poco e credo rivolto alle direttive tedesche, non vedo riferimenti a veicoli di immatricolazione italiana, non in quelle 3 pagine.
E' quello che ho postato io. L'avevi guardato?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/09/2024 alle 15:28:33Grazie, a buon rendere
Ho risposto a chi ha chiesto. Nella mail trovate l'IBAN
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/09/2024 alle 15:28:33Avrai anche risposto a chi ha chiesto ma hai citato me, comunque nessun problema, figurati, si discute anche per evitare eventuali frodi, lampade taroccate o comunque non utilizzabili.
Ho risposto a chi ha chiesto. Nella mail trovate l'IBAN
In risposta al messaggio di Szopen del 26/09/2024 alle 16:05:00Scusa, non ho capito.
Avrai anche risposto a chi ha chiesto ma hai citato me, comunque nessun problema, figurati, si discute anche per evitare eventuali frodi, lampade taroccate o comunque non utilizzabili. Ciro.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/09/2024 alle 16:22:53La Polo di mia moglie non è catenabile.
Scusate, Forse mi sono perso qualche passaggio Ma se allora io, con le mie cinesone di Amazon di cui peraltro sono soddisfattissimo, mi stampassi quel documento, Sarei dunque a posto? O volete dirmi che la polizia si mettea smontare le lampadine roventi e a verificarne la corrispondenza con la lente di ingrandimento? preciso che mi trovo in questa situazione solo perché, Mannaggia a loro, non le fanno quelle omologate per il mio veicolo. Comunque le mie non danno fastidio affatto, fanno un fascio di luce abbastanza regolare più pronunciato a destra come al solito e non mi è mai capitato che nessuno mi abbagliasse in senso contrario e neppure arrivano al di sopra del lunotto di vetture molto basse, tipo Volkswagen Up. Non di meno la luce così straordinaria che ho comunque messo a meno uno il livello dei fari per scrupolo Questo per dire che è giustissimo montare dispositivi omologati, Ma che secondo me Osram ci marcia con un con un prodotto senz'altro buono ma da prezzo esagerato dovuto unicamente al fatto di essere monopolista
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/09/2024 alle 16:22:53Sul faro c'è uno sticker che fa riferimento a quel documento, anche PHILIPS fa lampade LED omologate
Scusate, Forse mi sono perso qualche passaggio Ma se allora io, con le mie cinesone di Amazon di cui peraltro sono soddisfattissimo, mi stampassi quel documento, Sarei dunque a posto? O volete dirmi che la polizia si mettea smontare le lampadine roventi e a verificarne la corrispondenza con la lente di ingrandimento? preciso che mi trovo in questa situazione solo perché, Mannaggia a loro, non le fanno quelle omologate per il mio veicolo. Comunque le mie non danno fastidio affatto, fanno un fascio di luce abbastanza regolare più pronunciato a destra come al solito e non mi è mai capitato che nessuno mi abbagliasse in senso contrario e neppure arrivano al di sopra del lunotto di vetture molto basse, tipo Volkswagen Up. Non di meno la luce così straordinaria che ho comunque messo a meno uno il livello dei fari per scrupolo Questo per dire che è giustissimo montare dispositivi omologati, Ma che secondo me Osram ci marcia con un con un prodotto senz'altro buono ma da prezzo esagerato dovuto unicamente al fatto di essere monopolista
In risposta al messaggio di PDR del 26/09/2024 alle 16:50:43Uno sticker? Da attaccare dove sulla parabola? In ogni caso non è nulla di ufficiale e non è difficile da replicare, Fermo restando che non è mia intenzione fare tutto questo movimento
Sul faro c'è uno sticker che fa riferimento a quel documento, anche PHILIPS fa lampade LED omologate
In risposta al messaggio di PDR del 26/09/2024 alle 16:50:43Puoi linkare il modello pls?
Sul faro c'è uno sticker che fa riferimento a quel documento, anche PHILIPS fa lampade LED omologate
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/09/2024 alle 17:39:09dovrebbe essere questa...
Puoi linkare il modello pls?
https://www.amazon.it/Philips-l...
https://www.philips.it/c-e/au/l...