CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

OT: per esperti elettronica (Emme48)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/05/2012 alle: 08:28:53
Ho già fatto un post secoli fa. Ho un trapano Bosch a 24V. Le pile al NiCD sono morte (3 pile). Ho trovato questo prodotto sul web

http://www.batteryupgrade.it/sh...

Che però, presumo refuso, dice siano Ni MH e non NiCD. Ho il suo carica pile originale Bosch, ma non sono certo vada bene su questa nuova batteria. Qualcuno mi sa aiutare? Ciao, E
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 16/05/2012 alle: 10:18:58
non fare l'errore di scambiarmi per un esperto, sono solo uno che non riesce a tener lontano le dita dalla tastiera una curiosità, perchè non apri il tuo pacco batterie e acquisti le batterie con la linguetta per saldare e ti rifai tutto il pacco batterie, probabilmente nel tuo ci saranno 20 batterie SC che sui 2/3 A trovi piu o meno intorno ai 3 euro l'uno sempre da non esperto, credo che le Nickel Metal Idrato (Ni-Mh)sono un evoluzione delle Nickel - Cadmio (Ni-Cd) e le (Ni-Mh)dovrebbero avere la qualità di maggiori cicli di scarica quasi azzerato l'effetto memoria e soprattutto meno inquinanti, quindi se trovi delle (Mi-Cd) potrebbero essere delle rimanenze di magazzino ringrazio chi mi corregge così mi tolgo alcuni dubbi su queste batterie ciao romeo

Modificato da vespucci il 16/05/2012 alle 10:37:38
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 16/05/2012 alle: 11:53:01
Concordo con l'amico Romeo nel fatto che se riesci a "farti il pacco" da solo risparmi alla grande. Le NiMh sono solo le sorelle piu' giovani delle NiCd, appena uscite sono state decantate per essere molto meno inquinanti (vero) e senza effetto memoria (falso) Tecnicamente a parita' di peso/volume hanno una capacita' maggiore rispetto alle NiCd, ma durano la meta' in cicli di carica/scarica. Se hai il caricatore che le carica in un ora o li intorno, c'e' la remota possibilita' che non funzioni regolarmente con le NiMh, purtroppo hanno il "picco di carica" piu' basso delle sorelle ed il CB potrebbe non sentirlo, a meno di un ulteriore controllo di temperatura, ma la cosa si complica. Invece se il CB carica in 5 o piu' ore, allora si va sul sicuro. Ho visto il prezzo del "pacchi", secondo me se hai un bosch "verde" forse ricomprando il trapano quasi risparmi [:D] se invece e' blu no senz'altro. Qualche anno fa ho rifatto i pacchi con le NiCd, le ho acquistate su ebay e sembra che ci siano ancora dallo stesso venditore.

http://www.ebay.it/itm/11086991...

1,3Ah

http://www.ebay.it/itm/12086222...

2.0Ah Ciao, Renzo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:09:53
Mah... io di solito apro i pacchi batterie e poi vado da Paoletti di Firenze a fare la spesa. Un avvitatore cinesissimo dalle infime prestazioni è rinato passando dalle 700 milliamperora alle 2800 di adesso (stesse dimensioni). Se la fine di quel pacco batterie è la raccolta differenziata prova ad aprirlo. Hai visto mai che dentro ci fossero batterie normali [;)] Marco.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:34:07
Il pacco lo ho aperto, con il leverino, e sono un groviglio di saldature. Detto ciò, tutto si può fare, ma viene a molto meno di comprare via web. Però: funzia il carica batterie? E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:06:12
Con il fai-da te nelle batterie a volte si risparmiano tanti soldi. Un esempio: pacco batterie al PB per la bici elettrica costa 300 €, compreso l'involucro. Aprire il guscio e sostituirle da solo, per di più con batterie FIAMM e non cinesate, costa 65 euro. Segui il consiglio, cerca di fare da solo o fatti aiutare da qualche amico. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:09:42
Approffittando delle ferie, e dopo aver bruciato la penultima rimasta, ho smontato il pacco batterie. Ci sono delle pile 20 NiCd unite assieme tra di loro. Io vorrei procedere con un sistema diverso. Comprere due kit come questi:

http://www.elettronica-hobby.co...

Che collegherei con questi cavetto:

http://www.elettronica-hobby.co...

Il tutto andrebbe messo dentro l'involucro svuotato del pacco vecchio a cui collego i fili che escono dall'attacco rapido. Le pile da inserire (20 pezzi AA) andrebbero caricate esternamente con un carica batterie normale per questo tipo di pile.. Teoricamente potrei portare il pacco ad una potenza di 2,7 Ah. Dipende dalla potenza delle stilo che ci metto. Con ingombro e peso minore. MI sorgono dei dubbi: I fili dei cavetti sono troppo sottili per una cosa del genere? E' un trapano che dovrebbe avere potenza di 370 watt. Ciao, E

Modificato da Kinobi il 22/08/2012 alle 09:12:05
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/08/2012 alle: 09:18:03
Anche io ho fatto lo stesso con un aspirapolvere della B&D. L'ho aperto, preso le batterie, comprate uguali (anzi, un po' più capienti) ed ho risaldato il tutto nel suo alloggiamento. Così il vecchio aspirapolverino è tornato a nuova vita invece che diventare un rifiuto. Un lavoro semplicissimo.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/08/2012 alle: 11:13:07
Non è così banale. E' un lavoro da tetris che poi deve andare con il suo carica batterie a saldare dentro. Io volevo evitarlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link