quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 30/09/2011 16:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pile & CaricaPile sono una coppia inseparabile, fatti l'uno per l'altra. Verifica la tensione (di solito 1,2 x numero-di-pile e poi mettici quelle con più amperora che trovi. Insieme alle pile ricompra anche l'opportuno caricapile che ovviamente sostituirai. Ci vuole un negozio di elettronica "vispo" ovviamente. Io ho portato a nuova vita uno scarsissimo avvitatore con questo sistema Pile nuove e caricatore nuovo comprati da Paoletti di Firenze. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/09/2011 18:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se funziona il carica pile dovrebbe andare ancora bene, come mai suggerisci di cambiarlo? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 30/09/2011 16:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io ho sostituito le batterie di un trapano-avvitatore Valex da 12V, ed un altro cinese sconosciuto da 15V. Ovviamente ho acquistato i singoli elementi da 1,2V 1200mAh (su ebay), dato che il prezzo della batteria di ricambio era assurdo, vicino al prezzo dello stesso utensile completo nuovo. Occorre solo armarsi di pazienza e saldatore per ricomporre il castello originale. Le batterie NiCd sono piu' "robuste" delle sorelle NiMh, quelle chiamate "verdi", sopportano fino a 1000 cicli di ricarica rispetto a 500 delle seconde, di contro hanno (a parte i problemi ecologici) che a parita' di peso/dimensione, meno capacita'. Il problema delle batterie NiCD e NiMh e' la ricarica, gli utensili a basso costo hanno dei caricatori che caricano lentamente ma non hanno nessun controllo, per cui e' molto facile sovraccaricare le batterie, anche se lentamente, con i problemi che ne conseguono. Sembra assurdo ma questi tipi di batterie, durano di piu' con caricatori rapidi, perche' e' il sistema piu' valido dove la batteria riesce a comunicare al caricatore (per ovvi motivi intelligente) che ha raggiunto la carica. Vedi tu di farti quattro conti, se riesci a trovare i singoli elementi ad un prezzo "umano" e metterti con pazienza a ricostruire il pacco. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 01/10/2011 20:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hilti grande marchio e grandi utensili , Davide ieri ho chiesto per due pacchi batterie 36V per l'hilti TE6A , costo 780 € + iva , ho cambiato trapano con uno nuovo piu recente ma stessa categoria e marchio , totale 1.200 € con 2 accumilatori e aspiratore , se qualcuno se la sente di sostituire in fai da tè il pacco batterie con 150 € cedo il trapano + suo caricatoe + set punte Hilti + due pacchi batterie quasi defunti , il tutto nella sua vailgia originale , entrabi le batterie una volta caricate hanno poca autonomia circa una 30 fori da 10 mm in mattone pieno e se si ricaricano senza usare il trapano perdono la carica dopo 2-3 gg quindi sono da sostituire
per gli amici camperisti idraulici il prezzo è triplo [:D][:D]
ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/10/2011 22:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se io no centro niente...allora! ANTO15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/10/2011 22:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che le cose vecchie si tengono di ricordo,sono cimeli.Non si danno via Col tempo non si sa mai. Frà 30anni faranno buon brodo [:D] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 01/10/2011 23:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>deve fare buchi e non brodo [:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/10/2011 00:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che per quel tuo pezzo di artiglieria pesante se non ti attrezzi di un buon pacco batterie di buchi ne faresti pochi o addirittura niente! Sicuramente saranno batterie al litio che già costano tanto. Poi se comprate tramite la rete di assistenza saranno inavvicinabilicome prezzo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/10/2011 22:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecostar: mi mandi in PM un pacco batterie smontato. Così per vedere come si può fare a rimetterlo in sesto? QUel trapano se preso bene mi interessa. Se non sbaglio è quello con la percussione pneumatica e che pare girare piano? Che ricordi... E