CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Overcoat Larcos

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:16:23
Ciao a tutti![:)] Questo weekend sono riuscito a provare il mio nuovo (comprato usato) oscurante esterno Larcos integrale lungo fino a terra. Che dire, ottimo! Calza benissimo ed in effetti la differenza termica è stata notevole, in cabina nonostante la tenda chiusa di separazione con la cellula si stava bene, anche a Cogne mentre fuori nevicava, e non ho trovato condensa interna. L'unico problema è che mettendolo e togliendolo ho notato che lascia del materiale tipo una polverina argentata sulle mani e sui vestiti. Per questo ho scritto alla Larcos per capire da cosa può dipendere e se è recuperabile. Inoltre complice l'incessante pioggia prima di salire di quota si è completamente inzuppato. Voi come vi comportate con l'asciugatura dell'oggetto? Io non dispongo di garage a casa ed il mezzo è rimessato all'aperto, per fortuna che almeno ha il suo di garage e quindi non mi sono portato il fagotto umido in cellula.
arturino
arturino
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:23:14
Io dall'anno scorso posseggo l'Overcoat "ultima serie": è ottimo come dici ed inoltre assolutamente idrorepellente, si asciuga in un attimo, anche riposto nella sua sacca traspirante. O il tuo è un modello fabbricato in precedenza con diverso materiale, oppure è "vecchio" o conservato male, cosa che si potrebbe evincere anche dallo sfaldamento dello strato riflettente grigio. Alla Larcos sono gentilissimi, immagino che ti consiglieranno per il meglio.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/11/2010 alle: 09:29:04
Immaginavo... Tempo fa li avevo contattati per altre informazioni ed erano stati gentilissimi. Probabilmente è come dici, spero di riuscire a recuperarlo in qualche modo,anche con qualche trattamento da parte loro, altrimenti pace. Quando l'ho aperto prima di acquistarlo ho visto che perdeva qualcosina dello strato riflettente, ma pensavo fosse solo un po' secco o screpolato in qualche piega, essendo rimasto a lungo nella sacca. Usandolo e lasciandolo sotto l'acqua e la neve però ho notato quanto ho scritto nel primo messaggio. Alberto
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:00:03
Mi hanno risposto dicendomi che probabilmente è stato messo via per lungo tempo bagnato nella sacca umida, danneggiandolo irreparabilmente, come è già successo ad un loro cliente. Questo però non torna con la versione del venditore che afferma di averlo sì lasciato a lungo nella sacca, ma di averlo usato solo 1 volta per provarlo, al sole, e poi riposto. Non voglio a priori mettere in dubbio la versione del venditore nè quella della Larcos, però il fatto è che ho un oggetto che non va bene. Comunque l'azienda si è dimostrata gentile e disponibile ad un'analisi presso la loro sede per valutare meglio l'oscurante. Il mio problema è che da Torino alla Larcos ci sono un po' di Km., dovrei trovare il tempo di fare un salto e c'è una buona probabilità che non si possa fare nulla...[:(]
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 04/11/2010 alle: 11:23:01
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 02/11/2010  20:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho la prtezione esterna solo per i vetri ed ero intenzionato a completarla con la parte per cofano e porte. Volevo un parere obbiettivo da quelli che la usano: c'è veramente diferrenza? Grazie
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/11/2010 alle: 14:02:26
Io non ho mai avuto l'esterna, neanche vetri, però devo dire che la differenza è davvero notevole. Con la tenda di separazione cabina/cellula di serie (tessuto semplice) si stava bene anche in cabina e fuori nevicava.
arturino
arturino
-
Inserito il 06/11/2010 alle: 11:21:30
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 04/11/2010  11:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai avuto sola la parte relativa ai vetri, comunque ti assicuro che la copertura globale è ottima. Va da sè che aggiungendo la parte "bassa" elimini il freddo che passa dalla carrozzeria del furgone che ha isolamento zero. Se poi fosse un Ducato è pure tutto uno spiffero! Un po' di tepore viene conservato pure nel vano motore.
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 10/11/2010 alle: 15:56:19
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 06/11/2010  11:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti sul Ducato la cabina può essere sostituita al frigo in inverno. Penso che provvederò all'acquisto. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Copertura TIM
Buonasera. Sono cliente TiM dal 1998 per quanto riguarda la telefonia mobile. Prima con u...
big1979
Ieri alle: 21:47
Accessori
Installazione corretta pannello solare
Buongirno a tutti, sono un nuovo camperista e ho da poco ritirato il mio van nuovo su cui ...
billy100
Ieri alle: 21:08
Accessori
Bombola GPL danese
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Da...
Matteo M
Ieri alle: 19:20
Accessori
2 batterie servizi
ho una bs agm da 100 A da 8 aa che funziona ancora, ma in previsione dell'estate volevo af...
pino1957
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
Predisposiz. condizionatore Dethleffs i6877 2025
Salve a Tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già montando un condizionatore su questo Motor...
LucaB14
Ieri alle: 18:10
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Ieri alle: 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Ieri alle: 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
09/05/26 - 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
09/05/26 - 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
09/05/26 - 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
09/05/26 - 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link