CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Palo antenna

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:41:10
Salve a tutti, ho intenzioen di comprare un palo antenna da mettere nell'armadio. Prima dell'ordine però ho 2 dubbi: Il primo è. dove fare il buco? cioè nel tetto prendo un punto a caso, o dovrei cercare un travetto in legno, oppure al contrario lo dovrei avitare e cercare di bucare solo il polistirolo? Secondo... quando metto quella ghiera da sopra e poi la cuffia, cosa mi consigliate? Un sigillante, un incollate o il terostat?
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 13/09/2010 alle: 13:14:16
io eviterei.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 13/09/2010 alle: 15:48:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 13/09/2010  13:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa?
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:42:41
a rigor di logica eviterei di bucare in corrispondenza del travetto, che ha soprattutto una funzione statica... la prima volta che sali nel tetto rischi di ritrovarti dentro al camper per indebolimento della struttura. nel mio camper dentro l' armadio c'è un adesivo che indica dove forare per l'antenna. (suggerimento che chi mi ha montato il palo non ha mimimamente osservato) col senno di poi eviterei di bucare... non ho avuto problemi di infiltrazioni et similia, però dopo due anni ho smontato l'antenna (che mi copriva anche buona parte del pannello solare) e ho usato il portapacchi che funziona egregiamente (se vai su Cercaid="brown"> trovi una biblioteca al proposito...)... ora ho il palo che non posso togliere perchè rimarrebbe il buco...errori di gioventù... tra poco il segnale analogico sparirà, il segnale digitale, se non migliorano un po' le cose, è uno skifo!... ('mmazza anche questa censurano...)... da anni sull'auto ho un decoder specifico per ricezione mobile (pagato un botto), che va peggio degli zapper da 30 euro al kilo... Il segnale digitale non attraversa i condomini, quindi vedi solo se l'antenna "vede" il ripetitore... penso che presto saremo tutti con parabola e decoder Tivusat... ciao Luca PN

Modificato da luke66PN il 13/09/2010 alle 21:45:23
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/09/2010 alle: 07:28:56
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/09/2010  21:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca, dunque dici che è meglio centrare il polistirolo. Per l'antenna hai ragione, infatti il palo lo uso anche per la parabola in un modo un pò particolare. Su camper dei miei il palo c'è ed è comodissimo, abbinato ad una Teleco Teleplus, a Torino questo inverno prendeva benissimo il digitale, diciamo che un'antenna classica come backup me la vorrei tenere, soprattutto quando mi metto in ombra e la parabola non vede il cielo libero. Per gli isolanti da usare sai nulla?

Modificato da dekracap il 14/09/2010 alle 17:43:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:27:34
non saprei, il mio è installato con una specie di ghiera a vite ed è siliconato sul lato esterno. credo che il silicone da usare sia della sika, ma non conosco il modello specifico sicuramente se fai una ricerca scrivendo "sigillatura" o "silicone" trovi qualcosa... ciao e "buona foratura"... del tetto intendo...[:)] Luca PN
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/09/2010 alle: 08:36:29
rieccomi... il palo arriva tra un paio di giorni, nessun'altro sa di cosa devo munirmi nell'attesa? Grazie.
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:59:08
Meglio evitare di prendere il travetto e cerca di metterlo in una posizione che non dia fastidio anche nell'accesso del armadio stesso...scusa hai comperato solo il palo ? dovresti essere più chiaro su cosa ti serve ancoravisto che assieme al palo ci dovrebbe essere tutto il necessario....sicuramente un buon silicone poliuretanico tipo quello che usano i carrozieri,io c'è l'ho da anni e non ho avuto alcun problema di infiltrazioni... Comunque : decoter-tv-cavo antenna-spinotti-doppia presa accendisigari da mettere in prossimità utenze-possibilmente tutto con trasformatore in linea sul cavo,cosi'togliendo il cavo 220 ti fai i cavetti diretti per la 12V ciao Massimo

Modificato da elmaloni UD il 20/09/2010 alle 13:06:08
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 20/09/2010 alle: 14:32:05
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 20/09/2010  12:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sisis scusa, mia arriva con antenna, ghiera e già tutto, per i cablaggi no problem. intendevo dire se mi serve una collante o un sigillante, per il sigillante casomai anche io passo dal carrozziere e vedo se ha una cartuccia adatta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link