quote:Originally posted by mastroenrico> allora adotta un sistema con palo attaccato alla scaletta esterna o al portabici!!!!! io personalmente non farei un altro foro nell'armadio.
Si, la conoscevo questa soluzione per averla già letta sul forum. Mi complimento per l'ingegnosità. Purtroppo sul mio mezzo il palo esce proprio tra le sbarre del portabagagli e già l'antenna terrestre è poggiata sopra le stesse in posizione di riposo se ci aggiungo la parabola con tutto quel popo' di meccanismo arrivo a 30/40 cm oltre il profilo del mezzo con conseguente problema di fruscii aerodinamici e pericoli con la ramaglia. Ma a fare un altro foro passante ci sarebbero problemi? L'armadio del 680tc è molto ampio e anche posizionando un secondo palo non dovrei avere difficoltà di sorta. >
quote:Originally posted by mastroenrico> https://www.camperonline.it/for... Sarà da 'baraccato ambulante', ma la cosa è funzionale,fatta con poca spesa e senza bucare il tetto! [;)] Ciao Daniele id="blue">
Dai, è brutto però il palo attaccato al portabici con la parabola . Mi sa tanto di baraccato ambulante. Allora male per male metto la parabola con la ventosa e la posiziono solo quando sono fermo. >