CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Palo sat su tetto inclinato?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
18
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:51:33
Dopo avere letto di tutto e avere provato parabola lidl con scarsi risultati (scarsi risultati perche VOGLIO regolarla da dentro tramite maxioblo ma siccome il tetto dove attacco la ventosa è inclinato sono riuscito a veder solo 2 volte su 10.Attaccata dall'esterno sul retro con scala ho visto 5 su 5 ma scomodo[:D])mi sono convito a montare la manuale della Katreenin. Il problema è che l'armadio è sotto la parte inclinata del tetto[xx(]perciò volevo sapere se altri hanno montato il palo HDM140 su tetti inclinati e QUANTO inclinati. Questo perchè mi rompeva montare il palo sul letto posteriore. Grazie x info Dimenticavo che siccome la prenderei su Ebay da germania non ho istruzioni in mano e non trovo specifiche da nessuna parte
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:28:36
Io ho visto "da vicino"il palo HDM140 e non mi sembra che le guarnizioni permettano di serrare il palo su di una superficie inclinata per ovvi motivi. prova a cercare un'altra sistemazione,magari in un pensile. La Kathrein aveva in catalogo (qualche anno fa)anche un palo corto proprio per i pensili. Altrimenti puoi optare per quella parabola manuale senza palo,la Maxview-credo-. Gianluca
20
EmmeBi
EmmeBi
29/05/2006 62
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:11:15
Ho da poco montato la parabola della Kathrein con relativo HDM140 e ti confermo quanto dice sport15, ovvero che il montaggio non è possibile su tetti inclinati. Se sei convinto di volerla montare proprio lì, potresti forse ovviare all'inconveniente utilizzando dei cunei adatti da frapporre tra le guarnizioni del supporto del palo e le superfici interne ed esterne del camper, in modo da realizzare un appoggio il più possibile orizzontale. Anch'io l'ho acquistata tramite Ebay, ovviamente il risparmio c'è, ma 'sti crucchi non si sono impegnati più di tanto nell'imballaggio: hanno lasciato parabola e palo nelle confezioni originali. Tutti sanno cosa c'è in quei pacchi che tra l'altro non sono per niente idonei agli scossoni che gli oggetti prendono nelle spedizioni. Morale ho ricevuto la parabola con una crepa di qualche cm sulla cornice. Ero tentato a contestare l'oggetto, ma poi ho desistito visto che il danno è solo estetico (con un filo di colla bicomponente ho risistemato il tutto) e che comunicare in tedesco non mi viene proprio naturale. Comunque devo riconoscere che la parabola fa egregiamente il suo servizio, è facilissimo puntarla ed esteticamente non è male. Michele
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:14:12
Ottimo acquisto!! Gianluca
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64600
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:34:49
Scusate ma il tutto costa 544 Euro, di cui 340 il palo. Ma non è più conveniente e funzionale quella della giocamper che, oltre ad essere a movimento elettrico, costa 390 Euro e la puoi anche mettere inclinata (dipende quanto però)? Per me il palo costa una esagerazione!!

Modificato da Grinza il 07/05/2008 alle 13:35:52
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:55:17
quote:Originally posted by Grinza
Scusate ma il tutto costa 544 Euro, di cui 340 il palo. Ma non è più conveniente e funzionale quella della giocamper che, oltre ad essere a movimento elettrico, costa 390 Euro e la puoi anche mettere inclinata (dipende quanto però)? Per me il palo costa una esagerazione!! >
> Io uso questa soluzione da parecchio tempo, mi era stata suggerita da Sport15 che ringrazio, e devo dire che mi trovo proprio bene. Bisogna prendere un pò di confidenza con l'allineamento della parabola e del sat-finder, ma poi diventa una cosa banale. Qualche volta per puntarla sono più veloce io dei miei amici che hanno quella automatica. Ovviamente non devi avere nulla tra la parabola e il satellite. (io mi sono munito di motosega[:)]!) Ho controllato su e-bay e si trova la parabola con il palo a meno di 300 Euro. Ciao a tutti Marco

http://cgi.ebay.it/Kathrein-HDM...

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:24:52
O Pizzo,per un palo come i mio tu pagheresti i doppio... Gianluca
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64600
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:15:33
quote:Originally posted by Mark Chieri
quote:Originally posted by Grinza
Scusate ma il tutto costa 544 Euro, di cui 340 il palo. Ma non è più conveniente e funzionale quella della giocamper che, oltre ad essere a movimento elettrico, costa 390 Euro e la puoi anche mettere inclinata (dipende quanto però)? Per me il palo costa una esagerazione!! >
> Io uso questa soluzione da parecchio tempo, mi era stata suggerita da Sport15 che ringrazio, e devo dire che mi trovo proprio bene. Bisogna prendere un pò di confidenza con l'allineamento della parabola e del sat-finder, ma poi diventa una cosa banale. Qualche volta per puntarla sono più veloce io dei miei amici che hanno quella automatica. Ovviamente non devi avere nulla tra la parabola e il satellite. (io mi sono munito di motosega[:)]!) Ho controllato su e-bay e si trova la parabola con il palo a meno di 300 Euro. Ciao a tutti Marco

http://cgi.ebay.it/Kathrein-HDM...

>
> E l'è scritto in austroungarico/tedesco stretto, ma il palo c'è o è solo parabola?
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:16:27
Tutto compreso! Gianluca
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64600
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:16:38
quote:Originally posted by sport15
O Pizzo,per un palo come i mio tu pagheresti i doppio... Gianluca >
> Saà ma mi sa che la tù moglie si lamenta parecchio Ma una pizza, manco risposndi agli sms!!
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:17:50
A dire il vero ieri un sms te l'ho mandato..........bisogna vedere a quale numero... Gianluca
18
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:21:01
Ho letto tutto solo ora e vi ringrazio per le risposte. La scelta della manuale è comunque confermata.La monterò sopra il letto con un bel passacavo da 5 uscite cosi scendo nei pressi del palo con il sat-finder,ripasso sopra e vado dentro al pensile del decoder.Sono sul lato del wc che è in termoformato e non ho voglia di penare a passare cavi[:I] Per Grinza:il link di e-bay è in crucco ma non c'è molto da capire(ovviamente non capisco il crucco neanche io[:D]) sono 2 articoli cioè palo+parabola e sono 24€ di spedizione.
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:43:05
Ma il tetto ll'avete forato voi o vi siete rivolti a qualche concessionario? Quanto costerebbe l'operazione?
18
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 11/05/2008 alle: 00:22:35
Il tetto intendo forarlo io in quanto non ho problemi per attrezzatura e siliconature varie.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/05/2008 alle: 00:45:39
Io calcolerei l'inclinazione del tetto e mi creerei due basette da spessorare il kit del palo esistente... Un cilindro (plastica o meglio teflon, nero magari...) alto pochi cm, 5/8 dipende dall'inclinazione del tetto... con diametro esterno pari al diametro esterno della base del kit del palo (quella che va ad appoggiare sul tetto...8/10 cm ad occhio mi sembra di ricordare) e foro centrale che passi il kit (3,5 cm sempre ad occhio)... A questo cilindro praticherei un taglio a metà della sua altezza con grado di inclinazione pari al tetto ed avrei le due basi da spessorare interno ed esterno e riportare l'appoggio in piano... Unico controllo da fare è l'altezza del kit, che una volta inserite le basette si avviti il dado dal lato interno... Silicone e terostat e penso sia un lavoro ben rifinito! Ciao, Gianni Ps...spero sia comprensibile e non sembri uno scioglilingua!!![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
EmmeBi
EmmeBi
29/05/2006 62
Inserito il 11/05/2008 alle: 13:24:07
Rieccomi. Devo dire che PinkPauly mi da copiato ... o meglio ha spiegato meglio di me ciò che intendevo. Effettivamente avanza un ragionevole dubbio nelle dimensioni ed infatti la lunghezza del manicotto da fissare al tetto non è eccezionale. Nel caso tale lunghezza fosse adeguata, anch'io adotterei una soluzione del genere: meno buchi sul tetto, meccanismo nascosto nell'armadio, ecc.. Michele
18
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 11/05/2008 alle: 23:11:29
Mi avete quasi convinto[:D] Mi armerò di goniometro poi valuterò. Il palo con ant dovrebbe arrivare in settimana poi vedo esattamente diametri est-int del palo e tolleranza sulla ghiera di fissaggio. Arisentirci e grazie.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/05/2008 alle: 00:01:18
Piccola squadra e metro...poi un pochino di fai da te ed infine un pò di tolleranza con terostat e siliconi... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:54:22
Mi sono sempre piaciuti i disegni[:D][:D]ma la realtà[:(] La mia idea era invece di prendere un pezzo di cartone squadrato per bene,lo appoggio sulla parete esterna in corrispondenza dell'armadio mettendola a livello e traccio la linea di inclinazione materialmente. A quel punto in scala reale....procedo. Come ho detto aspetto di avere materialmente il palo per misurare non tanto il palo ma la "vite"per vedere anche quanto spazio ho per allinearmi e contemporaneamnete avere 2-3-giri di vite da serrare. Tra l'altro non ho specificato ma il tetto dell'armadio ovviamente è distante 10cm dal soffitto perciò mi dovrò armare di punta lunga e fare un bel foro allineato cioè foro da dentro l'armadio con una punta lunga 20 cm da 4mm fino a fuori poi da fuori con una bella tazza faccio il foro di misura.Poi vabbè il foro dell'armadio lo faccio più largo di 5mm[:p] Appena fatto faccio 2 foto Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:07:42
Perchè non prendere l'inclinazione dal tetto? ...da sopra il mezzo? prova a pensarla da li...le linee nere dei "disegnini" non sono altro che un semplice squadretto... Ciao e Buon lavoro...Gianni Ps...giusto controllare la lunghezza della filettatura del palo...nel mio ne avanza qualche bel centimetro ma bisogna vedere inclinazione e marca/modello del palo...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:56:17
Ci credi Pink che mi fà sempre uno strano effetto salire sul tetto... E non per l'altezza visto che montavo antenne e a volte uso i cestelli. Le righe nere le avevo interpretate con squadra e livella(per il piombo)o con inclinometro della Wurth non era li il problema[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link