quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 29/12/2009 14:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro prof. permettimi, ma non sono daccordo con te. Non inquina, non è poi molto pesante, lavora in silenzio non bisogna rifornirlo se non con il sole Certo non posso chiedergli troppo ma, per me, resta un accessorio utile. Auguri di un buon 2010 Ciao ale
quote:Risposta al messaggio di crisalex79 inserito in data 01/01/2010 19:36:47 permettimi, ma non sono daccordo con te. >> Non è miga obbligatorio pensarla allo stesso modo!
quote: Non inquina, >> Verissimo!
quote: non è poi molto pesante, >> Diciamo tra staffe, pannelli, cavi, ecc... 25 Kg (per 100 w? Di per se non sono molti... se solo in viaggio davvero servissero!
quote: lavora in silenzio non bisogna rifornirlo se non con il sole >> Proprio qua sta il problema! In estate per rifornirlo ti devi cuocere al sole, ma se ti metti all'ombra... mentre in inverno proprio il sole manca e quindi...
quote: Certo non posso chiedergli troppo ma, per me, resta un accessorio utile. >> Se non puoi chiedergli quello che realmente ti serve allora è un accessorio inutile che pesa e basta. Buon anno
quote:Risposta al messaggio di crisalex79 inserito in data 01/01/2010 22:23:28 25 kg sembrano un pò esagerati... >> Tra staffe ed altro...
quote: cuocere al sole? >> In estate...
quote: le strade non sono tutte in galleria, >> In galleria non si sosta, ma si cammina e in tal caso le batterie si ricaricano tramite l'alternatore.
quote: i parcheggi non sono tutti al coperto, >> No. Ma in estate si cercano ombreggiati, altrimenti ti cuoci.
quote: campeggi e AA non sono tutte ombreggiate, >> Infatti ci vado davvero poco. Quelle rare volte mi attacco alla corrente e accendo il condizionatore!
quote: il mio camper, purtroppo, deve rimanere all'aperto,quindi... per me è molto utile >> Anche il mio resta all'aperto e per giunta riparato sotto un cavalcavia. Di tanto in tanto vado e accendo il generatore per qualche ora (non faccio mai scendere la batteria sotto il 90%). Il POCO rumore è ben coperto dai rumori della sovrastante starda.
quote: p.s. Prof. leggo sempre con piacere i tuoi interventi e commenti li condivido sempre...quasi >> Per il "quasi" poco male! :-)