CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Panello solare: difettoso?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/01/2011 alle: 00:49:28
Esattamente un anno fa, ho fatto installare sul mio mezzo, da un noto rivenditore di accessori,( a 300Km da casa mia), alcuni accessori fra cui un pannello solare... Gia 2 mesi dopo, la prima volta che mi capitò di salire sul tetto notai 2 cose: 1. il pannello evidenziava una vistosa macchia(vedi foto sottostante) che non era una macchia superficiale ma rimaneva sotto lo strato di protezione del pannello...Il pannello mi è parso che durante questi mesi abbia sempre caricato bene, per cui non ho dato tanto peso alla cosa...Ora, sia perchè mi sempbra che il difetto si sia allargato, sia perchè mi pare che il pannello carichi qualcosina di meno, vi chiedo se avete idea di cosa possa essere e se, secondo voi faccio meglio a farlo presente a chi me lo ha installato per eventuale sostituzione in garanzia...Lo strumento che indica gli Ampere di ricarica quale valore massimo puo' dare in condizioni di massima carica? (mezzogiorno in estate) 2. Lo stesso pannello, notavo che non mi era stato montato parallelo al tetto del mio mansardato (come ho fino ad ora sempre visto gli altri mezzi) ma leggermente inclinato sul davanti del mansardato, cioè, la parte posteriore è attaccata sulla parte piana del tetto e la parte anteriore dove comincia a salire la mansarda quidi il pannello sta inclinato e dall'interno, in marcia, si sentono vari fruscii in quella zona...Secondo voi hanno fatto una cavolata? Fra l'altro nulla impediva di sistemarlo un po piu in dietro e metterlo completamente in piano...
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 24/01/2011 alle: 07:38:15
Iniziamo dala fine: ma è messo con dei supporti sui suoi lati corti, incollati sul tetto? calcola che il pannello deve stare sospeso, non appoggiato sul tetto, magari hanno fatto cosi per evitare di usare i supporti per alzarlo... Comunque è una strana istallazione, diciamo cabrata... La carica dipende da molti fattori, innazitutto non ci hai detto da quanti Wp è il tuo pannello, e poi se hai letto le varie discussioni sulla resa dei pannelli (l'hai fatto vero?[:D]) la cosa varia molto non solo in relazione all'illuminazione ma suprattutto al bisogno delle BS di essere caricate proprio nei momenti di massima insolazione. Se alla tua BS mancassero all'alba pochi ampere, comincerebbe già ad assorbirli alle prime luci, anche se pochi, e al momento di massima resa del pannello si troverebbe magari carica al 90% e in quelle condizioni non assorbe tutti gli ampere che gli mancano velocemente ma molto piano, dunque se il pannello mettiamo gliene potesse dare 5, magari lei ne vuole 2 all'ora, e questo poco ti fà capire del pannello. Comunque dall'esperienza di altri con l'amperometro sembra che un 100wp se spara 5A sei fortunato nell'uso normale in estate.

Modificato da dekracap il 24/01/2011 alle 07:40:14
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/01/2011 alle: 08:04:42
si, il pannello cabra sul lato corto, era sottinteso che è fissato co le appropriate staffe... Quindi la macchia secondo voi cosa puo' essere ?
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 24/01/2011 alle: 08:26:27
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 24/01/2011  00:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, non ti preoccupare se carica meno,devi dire che è difettoso e che te lo cambino. Potrebbe essere un difetto di incollaggio delle cellule,con il caldo potrebbe peggiorare Saluti ED PS.che marca e?

Modificato da edo1450 il 24/01/2011 alle 08:28:17
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:19:24
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 24/01/2011  08:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so la marca ma l'ho preso da CS Magenta... Lo chiedevo, appunto, perchè è passato un anno e non volevo far scadere la garanzia... Quanto al posizionamento, avete mai visto mezzi dove è montato così? Come potete notare dalla foto è inclinato...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:27:47
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 24/01/2011  19:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai il sole dietro va meglio se d'avanti è peggio,però è montato non tanto bene Saluti ED
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 24/01/2011 alle: 23:20:32
ok, come pensavo, secondo me con la fretta l'hanno montato male...Ma ora dopo 1 anno che posso dirgli? Diverso il discorso pannello...domani telefono e faccio presente il difetto...[}:)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 25/01/2011 alle: 07:40:55
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 24/01/2011  23:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poi te lo cambiano senza tante storie a quel punto gli dici, non è che me lo montate orizzontale che spesso parcheggio con il muso a sud e i carica poco cosi, se si può fare. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link