CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

panico zanzare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:38:06
ciao a tutti e grazie di leggere quest'argomento magari un doppio grazie a chi saprà darmi una mano in merito alla questione zanzariere. Sia nel'09 che quest'estate ho subito l'attacco delle temibili zanzare. Il fatto è che loro come specie esistono prima di noi e non mi va di estinguerle ma mi basterebbe tenerle fuori dalla mia cellula. Possiedo un arca america new deal 401 ed è sprovvisto di zanzariere. Qualcuno può darmi dei suggerimenti? Si trovano in commercio? Si possono autocostruire e se sì qualcuno l'ha mai fatto? costi? (la mia cellula ha 7 finestre, 3 enormi, 3 medie e una piccola) grazie ancora
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:13:56
Ciao, prova a chiedere in un grande market accessori camper, secondo me si possono mettere, nel frattempo: fornelletto vape piastrine tutto il giorno acceso e la sera prima di dormire una bella disinfestazione con lo spray[;)]
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 13:50:10
Io in casa uso con discreto successo una smith & wesson cal. 40...un pò costoso come metodo (non tanto per il munizionamento quanto per il gessista a fine stagione) ma efficace e 'discreto'(chiedere ai vicini per conferma)[:D]. Scherzi a parte ho acquistato un mese fa, con molto scetticismo, un apparecchio a ultrasuoni testato dall'università di Milano (così diceva la pubblicità) bene...funziona alla grande in spazi piccoli (come il mio camper[:I]). Non lo dico io che per mia fortuna faccio ****** (anche?) alle zanzare ma la mia dolce metà che invece è per loro un piatto prelibato (anche per me [:p][:p][:p]). Pensavo di aver acquistato una delle mie solite *********** invece...[:)]
Paolomc67
Paolomc67
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:09:16
La soluzione migliore rimane la zanzariera, che non serve solo per le zanzare ma per tutti gli insetti. Sono sempre abbinate all'oscurante Le trovi tranquillamente in vendita dai conc. e anche su vari siti: certo, per 7 finestre viene una bella cifra, ma non usi nè insetticida, nè repellenti chimici nè ultrasuoni di varia natura. Per farti un'idea

http://www.campingshop.it/campi...

oppure

http://www.starlightdelta.com/c...

Altrimenti, più economico, vai in una ferramenta, in un negozio di bricolage faidate o anche da chi vende materiale per l'agricoltura, dovresti trovare il tessuto per la zanzariera a metraggio, la tagli un po' più larga della finestra, la rifinisci con un nastro di tessuto cucito su i bordi e poi la fissi alla parete attorno alla finestra o con del velcro o con degli automatici, in modo da poterla rimuovere per aprire la finestra. Volendo la parte in alto la potresti fissare del tutto con delle viti.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 16:50:42
quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 25/08/2010  12:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho il tuo stesso camper e le ho montate. Le ho comprate da magenta camper. Basta che prendi le misure delle finestre, montarle è semplice. Ciao, Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:29:13
ci si puio fare una cultura sulle zanzare

http://www.mosquitoweb.it/

ciao romeo
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 26/08/2010 alle: 17:03:07
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 25/08/2010  13:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è un po' tossico? Proporrei una soluzione di ripiego, in attesa di modifiche strutturali, con velcro adesivo da stendere lungo le cornici delle finestre a cui si fa aderire il telo antizanzare [:D]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 26/08/2010 alle: 17:51:24
c="http://i36.tinypic.com/2hwh9u8.jpg">
L'argomento che aspettavo[}:)][}:)]Sono tornato da un tur in Puglia,e in una sosta prima del Gargano,posto fantastico[:0][:0]al calar del sole l'invasione[:(!][:(!]Ho chiuso tutto,finestre,oblò,zanzariere.Niente!Alle 4 di notte ancora guerra,ma da dove entrano,continuavo a chiedermi in astinenza di ossigeno[:(][:(]Be il giorno dopo armato di torcia e pazienza ho fatto l'amara scoperta[V]Si infiltravano da sotto il motore e passavano in cabina[:0]Sono riuscito a dormire tranquillo dopo aver siggillato la cabina[:D][:D]id="blue">id="size2">
id="left">
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 26/08/2010 alle: 18:36:20
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 25/08/2010  13:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il vape a piastrine, quelle inodore, sono una bomba...lo attacchi all'inverter e quelle non entrano..
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 22:10:49
Anche a me entravano eppure ho le zanzariere dappertutto, fino a che non ho scoperto che l'oblò sulla cucina non ne era provvisto perchè ha la ventola e quando la azionavo con l'aria in entrata... praticamente aspiravo zanzare [8)][:o)], da allora, di sera, solo aria in uscita, altrimenti rimane chiuso [^] Però, che io sappia, le piastrine sono tossiche se usate in ambiente chiuso, quindi è preferibile un aggeggio elettronico come suggerisce DMM. [;)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 26/08/2010 alle 22:18:09
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 27/08/2010 alle: 12:47:54
nessuno ha provato l'ultrasuonia pile ricaricabili che vendono in farmacia ? dicono che non sia male ..e tieni distanti anche i cani randagi....:,:
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Inserito il 27/08/2010 alle: 14:36:52
Io pensavo di aver risolto acquistando(quell'attrezzino azzurro con ventola e luce blu, alimentato a 220, 12v o 4 ore con batteria autonoma) alla modica cifra di 57 euro!! Come non averlo. Molto più pratico ed efficace procurarsi una zanzariera, di quelle da appendere sopra il letto, sotto l'oblò, se non ricordo male pagata 12 euro...appesa alla veranda ottima cena all'aperto con l'invidia dei nostri vicini.
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 27/08/2010 alle: 20:32:00
quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 27/08/2010  12:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho trovato il sibilo che emette fastidiosissimo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link