CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli fotovoltaici componibili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 23/01/2014 alle: 20:34:49
Mi mettono dei pannelli fotovoltaici componibili da 10w l'uno x 12=120w,dice perchè lo spazio è quello che è, da un punto di vista mi piace da un altro sono un pò scettico[?] lui dice che sono meglio, voi cosa ne dite[?][?][:)] Edward
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:05:39
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 23/01/2014  20:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera edo1450 a me piacerebbe montarli perchè puoi effettivamente coprire anche quegli spazi che un pannello di grandi dimensioni non ti permette di coprire. Dal punto di vista dei collegamenti tra un modulo e l'altro ho molti dubbi ma tutti legati all'ignoranza che ho riguardo a questo particolare. saluti Raimondo & Giovanna
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:21:40
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 23/01/2014  20:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Edo, l'ultimo anno che la fiera del camper è stata ospitata a Rimini , erano stati presentati da un'azienda italiana , ho rincontrato il titolare quest'anno a Parma e mi raccontava che non avevano avuto un buon successo , tanto che ne avevano una quantità "industriale" invenduta [:(] Infatti lo stesso (ragazzo in gamba) , s'era inventato un kit da parabrezza , per smaltire quella produzione rimasta invenduta . Non voglio dire nulla , anche perché non ricordo nemmeno la fattura di quei pannelli , la resa , il prezzo , il peso , etc... Terrei conto di tutte queste caratteristiche , prima di decidere [;)] Se conosci la marca , provo a ricordare se si tratta dello stesso articolo . Mar..cucciolo[:)][:)]
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:43:38
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/01/2014  21:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao marcucciolo Non so la marca mi pare sia di Padova,forse non hanno avuto molto successo, perchè hanno bisogno di lavorarci da parte di chi li monta,ogni pannello deve montare la scatola diodi, collegare i fili poi fissarli su aste di alluminio, poi incollarli al tetto sono 12 e forse di più[:)],mi ha detto il conce..che se un modulo va in ombra gli altri lavorano senza cali di tensione[:D]se è cosi sono contento[:D][:D] Edward
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/01/2014 alle: 23:30:42
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 23/01/2014  21:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immaginavo che la mano d'opera aumentasse , così come anche il peso e alla fine lo spazio occupato , ma anche la possibilità che qualcosa non vada (connessioni) , forse è il caso di rifletterci , i pannelli "normali" , pesano di sicuro meno e si montano facilmente , facilmente si possono rismontare e facilmente l'impianto può essere implementato con altri pannelli , non ci sono limiti , se non lo spazio sul tetto e la potenza del regolatore . Ho amici che hanno montato pannelli per un totale di 600W [:0][:0] Con quel sistema , non credo che potresti mai arrivare a tali potenze , pur volendo (60 pannellini) , ammesso che si potesse , a quale costo e quale peso , tu stesso mi dici che hanno un telaio proprio e poi hanno bisogno di staffe ..insomma un bel da fare[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 23/01/2014 alle: 23:37:59
nella disposizione dei pannelli che siano piccoli o grandi bisogna fare in modo che non vengano "ombreggiati da altri ammennicoli montati sul tetto. questa disposizione è stata studiata anche se poteva essere migliorata. saluti Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link