CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli Fotovoltaici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:27:30
Salve a tutti gli amici del Col, ieri mi sono posto una domanda sui pannelli solari che vengono utilizzati per la pubblica illuminazione. Ho visto di come è composto un palo di luce alimentato dalla energia solare, uguale identico ai pannelli usati sui camper. La cosa straordinaria, che è composto da Pannello da 200 W, trasformatore, regolatore di carica e da due batterie al gel da 100 W.Moi sono infrmato con il rifornitore che il tutto meno il palo della luce alto 12 metri costa circa 400 euro. Meno di un pannello da 60 W in commercio per i camper.Signor a mio modesto parere è uguale. Qualcuno ha avuto esperienza in merito ? Il rifornitore mi ha garantito che si può montare sul camper. Pongo a voi questa domanda e se qualcuno ha gia fatto questa installazione. Grazie Enzo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 27/07/2007 alle: 13:06:41
[:0][:0][:0][:0] 200wat quel coso???? è più piccolo del mio(120w)...ma comprese anche le batterie al gel da 100ah??? Se si possiamo farne manbassa ne prendo 10 di questi kit e me li vendo pezzo per pezzo faccio il doppio in men che non si dica [:D][:D][:D] Nicola
18
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 27/07/2007 alle: 14:34:08
quote:Originally posted by dilenzo
Salve a tutti gli amici del Col, ieri mi sono posto una domanda sui pannelli solari che vengono utilizzati per la pubblica illuminazione. Ho visto di come è composto un palo di luce alimentato dalla energia solare, uguale identico ai pannelli usati sui camper. La cosa straordinaria, che è composto da Pannello da 200 W, trasformatore, regolatore di carica e da due batterie al gel da 100 W.Moi sono infrmato con il rifornitore che il tutto meno il palo della luce alto 12 metri costa circa 400 euro. Meno di un pannello da 60 W in commercio per i camper.Signor a mio modesto parere è uguale. Qualcuno ha avuto esperienza in merito ? Il rifornitore mi ha garantito che si può montare sul camper. Pongo a voi questa domanda e se qualcuno ha gia fatto questa installazione. Grazie Enzo >
> Mi sembra che quanto dici sia una vera e propria bufala.... Io tratto, volendo, anche questi prodotti, ma le quotazioni non sono quelle che tu dici. I 400€ sono una bella e buona sparata !!! Se trovi un 200W a quel prezzo faccelo sapere. Tanto per tua informazione il solo pannello da 200W può essere dato attorno ai 900€ ma non credo che per i ns mezzi sia adeguato. Se poi ci aggiungi il regolatore e quant'altro ti rendi conto della s.......a che hai scritto. Se vuoi ti posso dare anche il prezzo delle batterie al gel da 100Ah e poi trai tu le conclusioni. Non voglio offendere alcuno, però ritengo inutili certe discussioni. Ciao Alberto
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 27/07/2007 alle: 15:16:14
Purtroppo di gente che parla senza cognizione di causa c'è ne è molta. Qell' impianto, come è stato descritto non può costare meno di 1300€. Di listino quell' apparato costa 1.795 €. Se è vero che li trovi a quel prezzo ne acquisto 100, sul serio. Emanuele[;)]

Modificato da ueue64 il 27/07/2007 alle 15:27:31
gepp
gepp
-
Inserito il 27/07/2007 alle: 15:19:46
Sarei interessato all'acquisto potresti dare il contatto per questo vero affare. Anticipatamente ringrazio
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
18
luke73
luke73
21/11/2006 110
Inserito il 27/07/2007 alle: 16:06:10
ahahahahahahahahahahahhahha.....!!!!! ma certo...!400 euro.... e magari con palo e pastorale 405 euro..!![:o)] ahahahah...[:D][:D] siamo seri per favore e si parli con cognizione di causa..:!!!!
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6539
Inserito il 27/07/2007 alle: 22:11:29
a questo prezzo ve lo posso vendere anche io, solo mi dovete aspettare che trovo un palo completo per la strada e riesco a "prelevarlo" [:D][}:)] ciao romeo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/07/2007 alle: 23:27:27
se a qualcuno puo interessare la cosa io tempo fa da 1 sig. ke faceva assistenza o comprato 3 pannelli di cui 2 nn o usato ma il prezzo era conveniente e li presi pensando a qualke amico ke poi alla fine si sono tirati indietro. beh morale della favola mi sono rimasti sul groppone 2 pannelli solarex da 100 w nuovi ke vorrei rivendere visto ke a me 1 basta e avanza io li avevo pagati 1200euro quindi 400 l uno sono nuovi incartati se la cosa puo interessare a qualcuno il mio tel e 339 6596347
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link