CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli infrarossi da 350W

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 00:00:05
Ho acquistato 3 pannelli a infrarossi, due li ho montati a casa e uno lo sto provando con soddisfazione in camper.
La cosa che mi piace è che scalda in modo particolare, ma soprattutto nessuna fiamma e incandescenza. Emana una sensazione come essere colpiti da un raggio di sole.
Misurano 60X60, sono spessi 2cm e pesa circa 2.5Kg.
Io ho preso un modello prodotto in Austria, ma i rete c'è si trova anche altro.
Mi sembra sicuro, ho provato ad usarlo anche in orizzontale sul tavolo come scalda vivande ed ha scaldato focacce e altro!
Ci si può anche disegnare sopra e farli diventare dei "quadri".
Può essere una soluzione area sosta e campeggio in posti poco freddi.
Per ora lo uso spostandolo qua e la dove serve,  ha delle guide e può essere montato e smontato dal soffitto o parete, io non ho ancora deciso esattamente in quale posizione lo monterò.
IMG_20240209_220008.jpgIMG_20240209_220051.jpgIMG_20240209_220100.jpg
Tiziano
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 07:18:42
I pannelli ad infrarossi, per quanto ne so, non scaldano l'aria, ma illuminano ciò che hanno di fronte.
Praticamente hai una lampadina da 300W che lavora nella banda dell'infrarosso, invisibile all'uomo.
Se lo accendi di fronte un qualcosa, quel qualcosa viene scalato e non c'è un termostato che limita la temperatura di questo qualcosa.
Una stufa senza termostato, in una scatola di legno, a me non sembra sicura.
Lo stolto non sa tacere
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 07:56:49
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/02/2024 alle 07:18:42

I pannelli ad infrarossi, per quanto ne so, non scaldano l'aria, ma illuminano ciò che hanno di fronte. Praticamente hai una lampadina da 300W che lavora nella banda dell'infrarosso, invisibile all'uomo. Se lo accendi di
fronte un qualcosa, quel qualcosa viene scalato e non c'è un termostato che limita la temperatura di questo qualcosa. Una stufa senza termostato, in una scatola di legno, a me non sembra sicura.
...
ho un riscaldatore ad infrarosso con potenziometro, la resistenza si vede, anche al minimo con la resistenza che diventa appena appena incandescente riscalda benissimo, lo uso se trappolo in garage, riscalda in un’attimo la persona, in camper non so se è indicato, hai sempre un quadro in mezzo alle scatole, meglio un radiatore ad olio, lo lasci in cabina e riscalda tutto l’ambiente
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 09:01:41
In risposta al messaggio di banoyo del 10/02/2024 alle 00:00:05

Ho acquistato 3 pannelli a infrarossi, due li ho montati a casa e uno lo sto provando con soddisfazione in camper. La cosa che mi piace è che scalda in modo particolare, ma soprattutto nessuna fiamma e incandescenza. Emana
una sensazione come essere colpiti da un raggio di sole. Misurano 60X60, sono spessi 2cm e pesa circa 2.5Kg. Io ho preso un modello prodotto in Austria, ma i rete c'è si trova anche altro. Mi sembra sicuro, ho provato ad usarlo anche in orizzontale sul tavolo come scalda vivande ed ha scaldato focacce e altro! Ci si può anche disegnare sopra e farli diventare dei quadri. Può essere una soluzione area sosta e campeggio in posti poco freddi. Per ora lo uso spostandolo qua e la dove serve,  ha delle guide e può essere montato e smontato dal soffitto o parete, io non ho ancora deciso esattamente in quale posizione lo monterò. Tiziano
...
Già visto:  https://www.camperonline.it/fai...
Restate sani
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 10:06:27
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/02/2024 alle 07:56:49

ho un riscaldatore ad infrarosso con potenziometro, la resistenza si vede, anche al minimo con la resistenza che diventa appena appena incandescente riscalda benissimo, lo uso se trappolo in garage, riscalda in un’attimo
la persona, in camper non so se è indicato, hai sempre un quadro in mezzo alle scatole, meglio un radiatore ad olio, lo lasci in cabina e riscalda tutto l’ambiente
...

E' una caratteristica positiva non aver controllo di temperatura o altri sistemi di sicurezza!
Quelli che ho preso sono prodotti in Austria con marchio CE... Austria dove su questi oggetti hanno regole più stringenti delle nostre.
Il fatto di essere venduto regolarmente senza protezioni o termostati la dice lunga sull'ottima sicurezza del prodotto, soprattutto rispetto a una stufetta di altro tipo.

Hai mai visto un'altra stufetta senza almeno una sicurezza?
A questi pannelli evidentemente non servono.

Prima di provarne uno in camper ne ho utilizzati due a casa, le temperature raggiunte dal pannello e dagli oggetti attorno sono sicuramente inferiori a quelle che provoca il sole che entra in cellula dalle finestre, non servono termostati, non può andare otre un certo linite...la potenza è distribuita su tutto il pannello uniformemente.
Una qualsiasi stufetta ha una resistenza che raggiunge centinaia di gradi, in questi pannelli non esiste un punto veramente caldo.

Poi come dici tu non scalda l'aria direttamente, ma indirettamente.
Hai una sensazione di tepore che ti  da la sensazione di essere raggiunto da raggi solari.

Tiziano

Modificato da banoyo il 10/02/2024 alle 17:18:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2024 alle: 10:34:49
In risposta al messaggio di marob del 10/02/2024 alle 09:01:41

Già visto: 
Si, hai ragione, sembrano simili... ho fatto l'acquisto qualche tempo fa, ma in camper le sto provando solo da poco. Sono da valutare bene come accessorio da riscaldamento con 220V...soprattutto perché mi sembra molto sicuro.
Tiziano

Modificato da banoyo il 10/02/2024 alle 11:19:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link