quote:Originally posted by FabioCris> L' unico elemento che cambia nell' impianto è la centralina e (se il lavoro viene realizzato a regola d'arte) la dimensione dei cavi dalla centralina alla BS. La differenza di prezzo non può essere oltre i 100 euro, che secondo me sono spesi bene. I pannelli che commercializza la CBE dovrebbero essere della electro solar
Grazie Antonio della risposta. Non so se prevedono il montaggio della centralina che dici tu, però mi dicevano che la centralina che montano gestisce due pannelli però fino alla potenza di 120W, altrimenti, per gestire più potenza, servono degli "elementi" per l'impianto più costosi perchè più "grossi" (scusa dei termini ma non sono un tecnico). Grazie ancora e ciao. >
www.electrosolar.it
Ciao Antoniohttp://www.heliopolis2000.com/m...
Ciao, Gixxerquote:Originally posted by FabioCris>
Ciao a tutti. Vorrei installare un pannello solare. Ho un preventivo di 1.100 euro per un pannello da 100W CBE (compreso montaggio, centralina, parallelatore e tutto il resto per l'impianto). L'installatore mi giustifica il prezzo con il fatto che lui installa pannelli di 1^ scelta e di diffidare di quanto si trova in giro a basso costo. Cosa ne dite? Mi sembrano degli installatori corretti e onesti per altre cose che ho fatto fare a loro. Grazie e ciao. >
quote:Originally posted by FabioCris> Se lo fai montare il prezzo è quello. Ma se hai un pochino di voglia e di piacere del fai da te con molto meno compri degli ottimi prodotti come ad esempio Helios o Kyocera. Tieni conto che un 125W lo puoi trovare (kit completo)a circa 740€ e poi ti diverti. Come ti ha già detto il ns. amico Domenico18 non è un lavoro difficile...però 2 ore sono poche !!!! Se vuoi fai un giro
Ciao a tutti. Vorrei installare un pannello solare. Ho un preventivo di 1.100 euro per un pannello da 100W CBE (compreso montaggio, centralina, parallelatore e tutto il resto per l'impianto). L'installatore mi giustifica il prezzo con il fatto che lui installa pannelli di 1^ scelta e di diffidare di quanto si trova in giro a basso costo. Cosa ne dite? Mi sembrano degli installatori corretti e onesti per altre cose che ho fatto fare a loro. Grazie e ciao. >
www.aelwebstore.it
; è da dove li ho acquistati io anche per alcuni miei amici Alberto