CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli solari: consiglio e costi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 11/05/2010 alle: 21:53:16
[:)] Ciao Prova a da un'occhiata a questo kit, il pannello è di ultima generazione rende di più, ma costa di più. Pannello 62Watt a 435 Euri, e non devi comprare più niente. Guarda quì:

http://www.energiasolare100.it/...

Leggi anche i dettagli del pannello e degli accessori prima di giudicare. Ciao Francesco
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:44:15
quote:Risposta al messaggio di francesco953 inserito in data 11/05/2010  21:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0]nn mi esprimo sul prezzo perchè è super super esagerato per quello che ti danno ma anche sul modulo (pannello) amorfo il mio giudizio è negativo al massimo... forse sarà che nn ne so molto di fotovoltaico...
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 12/05/2010 alle: 15:07:24
I pannelli solari non sono tutti uguali, io personalmente non so se ho speso troppo, ma ho fatto installare il migliore sul mercato (come qualità) da 125 w al costo di Euro 1.100,00 circa, mi dispiace non essere preciso sia nel tipo di cristalli che della marca, dato che ritiro il camper la prossima settimana. Se interessa tra circa una settimana sono disponibilissimo a fornire dettagli più precisi. Ciao Ennio
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 12/05/2010 alle: 15:52:39
Ciao! Io ho installato un CIS da 80w, questo tipo di pannelli hanno una resa prossima a quelli policristallini e perciò inferiore ai monocristallini, ma: - hanno un costo decisamente inferiore; - hanno il vantaggio delle cellule collegate in parallelo, perciò anche se parte del pannello dovesse essere in ombra (come ad esempio sotto a un albero) la parte esposta continua ad erogare tensione; - sono meno sensibili all'inclinazione dei raggi solari. Erogano, poco ma erogano, anche con il sole basso sull'orizzonte e con il cielo pesantemente velato. Personalmente ne sono molto soddisfatto!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 12/05/2010 alle: 16:11:12
Nn sono celle ma l'amorfo è silicio spalmato ha una resa pari al 8% con irraggiamento diretto si riduce del 40% con irraggiamento diffuso o indiretto mentre un policristallino ha un rendimento del 13/15% e un mono 14/16%. locoenne per averti fatto pagare 1100 euro per un modulo da 125 wp direi che è fatto d'oro o di metallo prezioso 8,8 euro watt è decisamente tanto nemmeno i Sanyo hanno un costo così elevato, sono tra i moduli più performanti.
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 12/05/2010 alle: 16:51:57
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 12/05/2010  16:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Spera, in condizioni ottimali mi risulta che un CIS abbia una resa del 12%, un policristallino del 14% e un mono del 18%... Sono valori errati?
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:31:46
Bravo Spera, insegna una volta per tutte che i pannelli si possono trovare i migliori a pochi soldi, prima di comperarli informarsi e leggere per bene la loro resa in base alla loro posizione. Di andare a vedere, le grandi distese di pannelli in monocristallino, e gli studi fatti dalle uiversità e non da venditori che vendono fischi per fiaschi, ciarlando che l'amorfo è il migliore, trovatemi una centrale solare di amorfo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] C'è in Italia, una meravigliosa fabbrica di pannelli solari monocristallino all'avanguardia, sia per tecnologia sia per studi, chi indovina si prende un pandorino[:D][:D][:D][:D] In rete, c'è sempre qualche privato veditore che ha la possibilità di vendere pannelli con diffetti che non comportano nessun anomalia a prezzi concorenziali. Basta trovare o aspettare, ma informatevi bene i pro e contro o la funzionalità. Oggi un 185Watt in monocristallino va con 1,70 euro a watt= 314,5 euro, pompando 9 amp/h, a regimeid="size4"> QUESTI VENDONO AL PUBBLICO, E ALLA LUCE DEL SOLE fate un raffronto, poi capite il commercio[:D][:D][:D][:D][:D].

Modificato da giuliano49 il 12/05/2010 alle 18:02:06
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:38:27
sia materile che messa in opera hanno un costo e ogni impiantino è un caso a sè , quindi come si puo dire che siano stati pagati come oro colato ! , spera quì ci sono 3 vr in attesa di impiantino FV completo ma non ti dico che vr sono ne come sarà eseguito l'impiantino , ti dico solo che non ci sarà alcun inseguitore , e l'allestitore non ha previsto nulla , bene se te la senti allunga un'offerta solo per 1 vr almeno ci faremo un'idea , se tu vendi e installi a prezzi di costo questi sono fatti tuoi ma ogni artigiano che si rispetti ha diritto di quadagnare e guadagnare il giusto senza mai criticare le tariffe e operato altrui perchè ogni caso è un caso a sè stante , questo lo può fare un privato ma un un buon artigiano o commerciale se tale si ritiene non si permetterà mai e tu questo lo sai meglio di mè Mario
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:43:38
Cosa ho detto di sbagliato ? Tutto... Questo succede quando si vuole pubblicizzare un prodotto,che da tanto utile,e si denigra un altro accessorio. Il pannello solare fa il suo lavoro soprattutto in estate,quando la maggior parte dei camperisti usa più spesso il suo giocattolo,dando sufficiente energia da permettere una vacanza in libera. Se pensiamo di far funzionare un clima,allora non serve ne il pannello,ne l'efoy,ma ci vorrà necessariamente il gruppo o la 220v. Per esperienza diretta,vi dico che un buon pannello serve,come può servire l'efoy,e il gruppo. Per questo motivo,e per avere una indipendenza energetica,li ho montati tutti. Cordialmente Twentytree
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:55:48
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/05/2010  17:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vendo impianti, grandi impianti fotovoltaici nn ne installo ne vendo moduli singoli, la mia è una considerazione commerciale conoscendo il mercato e il valore all'ingrosso dei singoli pezzi, un modulo fotovoltaico da 1,75 a 220 wattp costa mediamente tra 1,40 euro watt fino al massimo di 2.30 euro watt in confezioni da 10 pezzi, mettici un regolatore di carica alcuni metri di filo e alcune ore di manodopera fai pure te il totale. Ci sono anche impianti importanti realizzati con moduli o film sottile in amorfo nn mi esprimo sulle rese, posso dire che nn sono ottimali. In Italia ci sono diverse aziende che producono in proprio (senza fare nomi per nn fare pubblicità) moduli fotovoltaici dal silicio grezzo al modulo finito e molte altre aziende che assemblano moduli con celle cinesi indiane o orientali.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 12/05/2010 alle: 18:18:11
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 12/05/2010  17:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>questo non sei il solo a saperlo e non sei l'unico che commercializza la stessa tipologia di prodotto , anzi qualcuno lo commercializza e lo pasa , ma una cosa non mi è chiara perchè in un'altra discussione ti sei qualificato diversamente mentre ora dici che li commercializzi e basta , non volermene ma francamente non ti capisco e solo posandoli si sa realmente quanto incide la messa in upera ed in particolare quando si tratta di impianti giocattolo come sui vr ma non per l'impianto in sè stesso ma per tutto il contorno , li ho definiti impianti giocattolo perchè qualsiasi persona con un minimo di manualita è in grado di posarlo ma per un artigiano i problemi sono altri Mario
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 12/05/2010 alle: 18:24:27
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/05/2010  18:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta leggere nel mio profilo... mai detto cose diverse per quanto riguarda il fotovoltaico, se invece ti riferisci al settore agricolo ho una lunga storia anche in quel settore sia come produttore che commerciale nel settore lattieri caseario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link