http://www.energiasolare100.it/...
Leggi anche i dettagli del pannello e degli accessori prima di giudicare. Ciao Francescoquote:Risposta al messaggio di francesco953 inserito in data 11/05/2010 21:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0]nn mi esprimo sul prezzo perchè è super super esagerato per quello che ti danno ma anche sul modulo (pannello) amorfo il mio giudizio è negativo al massimo... forse sarà che nn ne so molto di fotovoltaico...
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 12/05/2010 16:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Spera, in condizioni ottimali mi risulta che un CIS abbia una resa del 12%, un policristallino del 14% e un mono del 18%... Sono valori errati?
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/05/2010 17:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vendo impianti, grandi impianti fotovoltaici nn ne installo ne vendo moduli singoli, la mia è una considerazione commerciale conoscendo il mercato e il valore all'ingrosso dei singoli pezzi, un modulo fotovoltaico da 1,75 a 220 wattp costa mediamente tra 1,40 euro watt fino al massimo di 2.30 euro watt in confezioni da 10 pezzi, mettici un regolatore di carica alcuni metri di filo e alcune ore di manodopera fai pure te il totale. Ci sono anche impianti importanti realizzati con moduli o film sottile in amorfo nn mi esprimo sulle rese, posso dire che nn sono ottimali. In Italia ci sono diverse aziende che producono in proprio (senza fare nomi per nn fare pubblicità) moduli fotovoltaici dal silicio grezzo al modulo finito e molte altre aziende che assemblano moduli con celle cinesi indiane o orientali.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 12/05/2010 17:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo non sei il solo a saperlo e non sei l'unico che commercializza la stessa tipologia di prodotto , anzi qualcuno lo commercializza e lo pasa , ma una cosa non mi è chiara perchè in un'altra discussione ti sei qualificato diversamente mentre ora dici che li commercializzi e basta , non volermene ma francamente non ti capisco e solo posandoli si sa realmente quanto incide la messa in upera ed in particolare quando si tratta di impianti giocattolo come sui vr ma non per l'impianto in sè stesso ma per tutto il contorno , li ho definiti impianti giocattolo perchè qualsiasi persona con un minimo di manualita è in grado di posarlo ma per un artigiano i problemi sono altri Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/05/2010 18:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta leggere nel mio profilo... mai detto cose diverse per quanto riguarda il fotovoltaico, se invece ti riferisci al settore agricolo ho una lunga storia anche in quel settore sia come produttore che commerciale nel settore lattieri caseario.