CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli solari e accessori

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
8
pmauro
pmauro
01/10/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 14:42:20
salve ho comprato un camper usato che montava un pannello solare gestito dal tracer-2215BN piu il misuratore remoto MT50 di quest'ultimo ho trovato il manuale di istruzione in italiano purtroppo non riesco a trovare il manuale in italiano del tracer2215BN qualcuno sa dirmi dove lo posso scaricare grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 23:01:24
In risposta al messaggio di pmauro del 12/05/2019 alle 14:42:20

salve ho comprato un camper usato che montava un pannello solare gestito dal tracer-2215BN piu il misuratore remoto MT50 di quest'ultimo ho trovato il manuale di istruzione in italiano purtroppo non riesco a trovare il manuale in italiano del tracer2215BN qualcuno sa dirmi dove lo posso scaricare grazie
Ciao in italiano non ci sono... I mnuali si sxaricano dal sito ufficiale 

https://www.epsolarpv.com/produ...

Se l hai trovato in italiano per il. Display, penso sia perché qualche negozio importatore si sia preso la briga di tradurlo... 

Ma se hai dubbi chiedi pure.. Ce li ho da 1 anno quei prodotti e li conosco abbastanza bene... Io tuo regolatore si può controllare solo da mt50, o col telefono da wifibox, perché non ha il display... Se mi dici le batterie che monti ti dico cone impostarlowink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 12/05/2019 alle 23:02:43
8
pmauro
pmauro
01/10/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 09:51:48
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/05/2019 alle 23:01:24

Ciao in italiano non ci sono... I mnuali si sxaricano dal sito ufficiale  Se l hai trovato in italiano per il. Display, penso sia perché qualche negozio importatore si sia preso la briga di tradurlo...  Ma se hai dubbi
chiedi pure.. Ce li ho da 1 anno quei prodotti e li conosco abbastanza bene... Io tuo regolatore si può controllare solo da mt50, o col telefono da wifibox, perché non ha il display... Se mi dici le batterie che monti ti dico cone impostarlo
...
Ciao scusa il ritardo io monto una sola batteria servizi di 95 A ho un pannello solare da 200 watt se mi spieghi come impostarlo te ne sarei grato,dato che stavo pensando di mettere una seconda batteria in parallelo con quella che ho, secondo te dovrei installare anche uno swict per gestirle al meglio?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 13:42:53
In risposta al messaggio di pmauro del 15/05/2019 alle 09:51:48

Ciao scusa il ritardo io monto una sola batteria servizi di 95 A ho un pannello solare da 200 watt se mi spieghi come impostarlo te ne sarei grato,dato che stavo pensando di mettere una seconda batteria in parallelo con quella che ho, secondo te dovrei installare anche uno swict per gestirle al meglio?
Ciao, la mia idea personale è che gli switch non hanno nessuna utilità pratica... Uno fa il parallelo per avere piu capacità e stressare neno le batterie che si scaricheranno meno ad ogni ciclo... Se le uso una alla volta che senso ha averne 2?
L unico switch ce l ho tra la batteria motore e le 2 servizi in parallelo :é un rele che connette le 3 batterie se sono in carica da alternatore o pannelli.. E sconnette la batteria motore quando il prelievo è maggiore della produzione.. 
Per sapere come impostare il regolatore correttamente devi sapere il tipi di batteria... Ha 4 impostazioni :sealed(agm), flooded(acido libero), gel e user(nanuale) ... Se invece hai la tensione esatta consigliata dal costruttore della batteria nel manuale, allora puoi settare questa tensione in manuale che é ancora meglio... 
Se mi dai questa info ti dico poi i passaggi da fare nel menu del regolatore...anzi del display remoto. 
Comunque non ti preoccuparelaugh.. Lui si setta automaticamente sul sistema a 12v e di predefinito ha l impostazione SEALED... che prevede una tensione di boost a 14.4v, una di mantenimento a carica completa di 13.8v e l equalizzazione una volta al mese a 14.6v...
Questa impostazione va bene per tutte le batterie volendo... Tranne per le gel che verrebbero rovinate dalla tensione troppo alta di equalizzazione... Infatti l impostazione gel non ha l equalizzazione e ha la tensione max a 14.2v
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 13:58:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2019 alle 13:42:53

Ciao, la mia idea personale è che gli switch non hanno nessuna utilità pratica... Uno fa il parallelo per avere piu capacità e stressare neno le batterie che si scaricheranno meno ad ogni ciclo... Se le uso una alla volta
che senso ha averne 2? L unico switch ce l ho tra la batteria motore e le 2 servizi in parallelo :é un rele che connette le 3 batterie se sono in carica da alternatore o pannelli.. E sconnette la batteria motore quando il prelievo è maggiore della produzione..  Per sapere come impostare il regolatore correttamente devi sapere il tipi di batteria... Ha 4 impostazioni :sealed(agm), flooded(acido libero), gel e user(nanuale) ... Se invece hai la tensione esatta consigliata dal costruttore della batteria nel manuale, allora puoi settare questa tensione in manuale che é ancora meglio...  Se mi dai questa info ti dico poi i passaggi da fare nel menu del regolatore...anzi del display remoto.  Comunque non ti preoccupare.. Lui si setta automaticamente sul sistema a 12v e di predefinito ha l impostazione SEALED... che prevede una tensione di boost a 14.4v, una di mantenimento a carica completa di 13.8v e l equalizzazione una volta al mese a 14.6v... Questa impostazione va bene per tutte le batterie volendo... Tranne per le gel che verrebbero rovinate dalla tensione troppo alta di equalizzazione... Infatti l impostazione gel non ha l equalizzazione e ha la tensione max a 14.2v
...
Gli switch servono per misurare il voltaggio delle batterie isolate dall'altra batteria una volta caricate al massimo e lasciate riposare non in parallelo alcune ore dopo la carica.

serve per capire se una delle due batterie e' messa peggio dell'altra e potrebbe dunque portare alla morte di entrambe.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 14:56:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/05/2019 alle 13:58:52

Gli switch servono per misurare il voltaggio delle batterie isolate dall'altra batteria una volta caricate al massimo e lasciate riposare non in parallelo alcune ore dopo la carica. serve per capire se una delle due batterie e' messa peggio dell'altra e potrebbe dunque portare alla morte di entrambe.
Scusa... In quel caso ce l ho anche io... Un semplice interruttore staccabatterie proprio per quello scopo!IMG_20190515_145449.jpg
Io intendevo iManager e altri costosi switch autimatici...

Il primo da dx scollega tutte le batterie dal telaio...l ho messo perché ho il terrore che quando lasciamo la gattina per qualche ora nel camper, succeda qualche guaio elettrico c9n conseguente incendii! Allora per ridurre i rischi stacco tutto! Del camper e degli oggetti non me ne fregherebbe nulla, ma se succedesse qualcosa a nime, morirei.... 

Modificato da Hunter85 il 15/05/2019 alle 15:15:30
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 22:11:03

Ciao in italiano non ci sono... I mnuali si sxaricano dal sito ufficiale  Se l hai trovato in italiano per il. Display, penso sia perché qualche negozio importatore si sia preso la briga di tradurlo...  Ma se hai dubbi
chiedi pure.. Ce li ho da 1 anno quei prodotti e li conosco abbastanza bene... Io tuo regolatore si può controllare solo da mt50, o col telefono da wifibox, perché non ha il display... Se mi dici le batterie che monti ti dico cone impostarlo
...
Ciao! Io ho appena acquistato (sono in attesa che arrivi) il Tracer da 30A abbinato ad un pannello da 175W (per ora)... e visto che il merito del mio acquisto è anche pò tuo laugh...sicuramente approfitterò anche io di qualche consiglio sull'uso!! 

Ciao!! 

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 22:35:05
In risposta al messaggio di Niko77 del 15/05/2019 alle 22:11:03

Ciao! Io ho appena acquistato (sono in attesa che arrivi) il Tracer da 30A abbinato ad un pannello da 175W (per ora)... e visto che il merito del mio acquisto è anche pò tuo ...sicuramente approfitterò anche io di qualche consiglio sull'uso!!  Ciao!!   
Mannaggia! Spero che sto aggeggio funzioni bene come per me e non sia difettososurprise​​​​​​... Sei gia il secondo, o terzo che l ha comprato leggendo COL.. se poi non vanno bene mi sarò fatto dei nemicilaugh​​​​​​
A parte gli scherzi... Le. Istruzioni sono chiare, ma se in inglese non le capisci, sarò felice di aiutarti a smanettare laugh

Modificato da Hunter85 il 15/05/2019 alle 22:35:43
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 23:13:29
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2019 alle 22:35:05

Mannaggia! Spero che sto aggeggio funzioni bene come per me e non sia difettoso​​​​​​... Sei gia il secondo, o terzo che l ha comprato leggendo COL.. se poi non vanno bene mi sarò fatto dei nemici​​​​​​ A parte gli scherzi... Le. Istruzioni sono chiare, ma se in inglese non le capisci, sarò felice di aiutarti a smanettare 
 ...e a dire che il pannello da 300W non ci sta, altrimenti prendevo pure quello! laugh
Comunque ho scaricato il manuale dal sito e proverò a dare uno sguardo con il "mio inglese pari a 0" ... perciò sono certo che approfitterò della tua disponibilità!!

Grazie...
Niko
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 23:35:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/05/2019 alle 14:56:01

Scusa... In quel caso ce l ho anche io... Un semplice interruttore staccabatterie proprio per quello scopo! Io intendevo iManager e altri costosi switch autimatici... Il primo da dx scollega tutte le batterie dal telaio...l
ho messo perché ho il terrore che quando lasciamo la gattina per qualche ora nel camper, succeda qualche guaio elettrico c9n conseguente incendii! Allora per ridurre i rischi stacco tutto! Del camper e degli oggetti non me ne fregherebbe nulla, ma se succedesse qualcosa a nime, morirei.... 
...
La tua gattina era una randagia credo e per me dovresti farla vaccinare contro la rabbia se non l'hai gia' fatto.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 00:05:42
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/05/2019 alle 23:35:55

La tua gattina era una randagia credo e per me dovresti farla vaccinare contro la rabbia se non l'hai gia' fatto.
Abbiamo fatto piu vaccini e test che a un bambinolaugh anti leucemia felina, test hiv felina... Piu tutti i consueti vaccini, antiparassitari etc, messo il microchip e fatto il passaporto europeo per i viaggiwinktutto nel primo mese...e comunquecc era una signora tedesca che volontariamente aveva gia sterilizzato e vaccinato i gatti di quella piccola colonia, tra cui leismileyDorme in mezzo a noi e vive in uno spazio super ristretto con noi, per la salute nostra e sua ci teniamo antenerla sotto controllo...
Vivendo dentro, non è una battuta, é piu pulita di una persona... Quando era in nave, ha avuto il mal di mare (era davvero mosso) ed è scesa dalla mansarda per andare a rimettere in bagno nella sua sabbietta, sono rimasto stupefattolaughI gatti sono animali pulitissimi sempre che vivano in ambienti puliti... Passano quasi metà delle ore di veglia nella pulizia personale. IMG_20190516_000742.jpglaughlaughlaughlaughproprio mentre rispondolaughlaugh

Modificato da Hunter85 il 16/05/2019 alle 00:12:28
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 15:33:31
Oggi ho iniziato ad individuare il posto dove posizionare il regolatore Tracer 30A. Dal manuale ho letto che occorre lasciare uno spazio intorno di 15 cm utile alla sua ventilazione. Ho deciso di posizionarlo all'interno di un pensile il quale però non ha una parete posteriore e quindi le viti affonderanno direttamente nella parete del camper, dove tra l'altro non penso ci siano dei listelli. Dato il peso del regolatore, secondo voi potrebbero esserci dei problemi? Ho anche pensato eventualmente di mettere dei piccoli sostegni che poggino sul fondo del pensile...
Allego foto... (come si gira?!blush)
20190530_111118.jpg
Grazie

Modificato da Niko77 il 30/05/2019 alle 16:30:25
eusabe
eusabe
05/04/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 19:50:07

...
Ciao sto montando una eco-worthy 12v 100ah al posto di una agm, come devo riparametrare il Mt50 ? Grazie
eusabe
eusabe
05/04/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 19:51:26

...
Ciao sto montando una eco-worthy 12v 100ah al posto di una agm, come devo riparametrare il Mt50 ? Grazie
eusabe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link