quote:Risposta al messaggio di Roberto66: presumo anche che l' assenza di viti in un punto dove non sono state previste evitino di creare fratture sut tetto (specialmente se di VTR) dovute alla dilatazione ...>> Vogliamo parlare del fatto che molti costruttori evitano (proprio per gestire la dilatazione termica) di incollare lo strato di VTR al sandwich sottostante? Se metto le viti non "funziona" più questo accorgimento (che risolve tanti problemi).
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 04/03/2011 09:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio tetto è in alluminio verniciato e l'unica accortezza che ho avuto prima di incollare i supporti è stata quella di pulire molto bene la superfice con solvente, in modo da sgrassare perfettamente, e come detto qualche post più in alto, i pannelli sono li da quasi 10 anni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/03/2011 19:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie cinquantuno, mi hai risolto un dubbio. Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di mandarino inserito in data 28/02/2011 22:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio lo attaccarono con 2 staffette al portapacchi su uno dei lati lunghi. L'altro incollato tramite una L si metallo. Li da anni. Usa una colla poliuretanica come wurth incolla e sigilla o polymax bostik a basa di poliemeri ms e vai tranquillo anche con sola colla.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 04/03/2011 19:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detoo bene...incollarli per non toglierli piu!! Ma,se poi,per un motivo non preventivato,li devi togliere?[}:)] Meglio non pensarci[:D],eh?