http://www.enecomitalia.com/cam...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/02/2011 08:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il gasolio te lo regalano[?][?][?][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 24/02/2011 07:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente interessanti, pregio di pesare pochissimo, difetto di essere poco orientabili. Sicuramente con un oggetto simile tutti possono pensare di avere un pannello sul tetto senza incidere usi pesi, indipendentemente dal fatto che poi uno voglia anche l'efoy o il generatore. Infatti avere comunque una lenta e continua carica delle batterie può sempre essere utile. Non sono un esperto ma non so se è in grado di sostenere un consumo in continuo senza sosta. Se per caso non basta, impianto idrico gelato ...[V][V][V] Da fare bene i conti, 5 minuti mentre si torna a casa non sono un dramma. Tanto le grigie si scaricano, no ?
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 24/02/2011 07:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un amico qualche anno fa ha preso in germania un Westfalia usato con 3 pannelli "flessibili" cad.60W già incollati sul tetto, non so se hanno le stesse caratteristiche di quelli del link, ma vedo che svolgono egregiamente la loro funzione. Credo che l'unico svantaggio sia di non poterlo trasferire in caso di cambio camper. Cmq anche i pannelli normali non è che pesino eccessivamente, magari invece di portarsi in camper Kg di cianfrusaglie o accessori inutili meglio privilegiare quello che continuamente ed in modo pulito ti ricarica le batterie.
http://www.ilportaledelsole.it/...