quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 22/03/2011 12:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio Sapevo che hanno in corso di sviluppo qualcosa per noi camperisti. Speriamo che non render pubblico il prezzo sia dovuto ad una revisione dello stesso [:D][:D]. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 22/03/2011 15:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a curiosare sul sito della 3m e vi espongo i miei dubbi. Se si usa quel sistema come si mette il velcro [?] Il velcro avrà uno spessore di 2..3 mm. Ossia se lo metto su tutto il perimetro il pannello farà una bella pancia in centro che può fare ristagnare l'acqua piovana ed in più non passa aria sotto. Se metto tanti quadrati equidistanti( circa 21 = 3 file da 7 ogni cm ) al posto del nastro riesco a distanziare il pannello di qualche mm dal tetto lasciando un velo d'aria sotto ma anche l'acqua e lo sporco possono andare sotto senza contare l'aria quando il camper è in moto. A quel punto bisogna incollare un deflettore d'alluminio nella parte fronte marcia. Incollare il pannello non credo sia una buona soluzione per il calore trasmesso direttamente al tetto del camper che in estate rischia di non essere trascurabile.In più l'incollaggio è definitivo ed è sicuramente un punto negativo. L'applicazione di questi pannelli sui camper è forse più complessa di quanto sembri. Se bisogna creare una struttura di alluminio con intellaiatura ravvicinata perdo in parte il vantaggio del peso e della calpestabilità. Cosa nè pensate [?]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/03/2011 18:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...non saprei. In effetti sono stati creati per le barche (a vela in particolare) che hanno vari punti adatti a collocare questi pannelli senza tener conto delle problematiche tipiche invece dei camper. Pensando però ad un eventuale telaio in alluminio credo che si resterebbe comunque lontani dai 10/12 kg dei pannelli "tradizionali". Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/03/2011 18:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho desistito dall' andare avanti con la cordata perchè sono arrivato alle tue stesse conclusioni, e mi scuso con tutti della mia assenza.id="size3">id="blue">
http://www.integra-online.it/im...
ciao a tuttiquote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 26/03/2011 22:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E con la dispersione del calore come la metti? lo disperdi sul tetto del camper dove andrai ad incollare il pannello?id="size3">id="blue">[B)]
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 26/03/2011 17:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho copiato ed incollato l'email di risposta che mi hanno inviato! L'IVA al 20% l'hanno scritto loro Maurizio
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 26/03/2011 17:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e comunque l'applicazione dell'IVA ridotta si applica alle costruzioni ed ai fabbricati rurali!! I camper non mi pare rientrino in tali categorie! Maurizio