Alla fine ho optato per l'acquisto di un epsolar 3210a ......e a tal proposito volevo chiederti se poi i due impianti completamente indipendenti li posso metter in parallelo sulla stessa batteria servizi.
http://www.solarxxl.com/en/Sola...
In risposta al messaggio di simi87 del 27/10/2016 alle 11:53:55
Si per la sez dei conduttori hai ragione si faro' come dici tu. Per quanto riguarda tra il 60 e il 72 celle e' solo una differenza di tensione di lavoro oppure c'e' dell'altro. Perche' cosi domani devo passare da li e intanto lo prenderei.
Per come io ho letto quel che marcucciolo ha scritto sul tema credo che lui affermi che il wrm15 lavori meglio se riceve una tensione elevata dai pannelli. Io non sono d'accordo ma bisognerebbe chiedere a lui i motivi per cui parla di pannelli a 72 celle.
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/10/2016 alle 12:26:10
Per come io ho letto quel che marcucciolo ha scritto sul tema credo che lui affermi che il wrm15 lavori meglio se riceve una tensione elevata dai pannelli. Io non sono d'accordo ma bisognerebbe chiedere a lui i motivi per cui parla di pannelli a 72 celle.
Sergio, sempre interessanti i tuoi grafici.
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/10/2016 alle 13:02:55
La sonda per la temperatura la puoi allungare a piacimento ma non so come si fa, devi chiedere ad altri. facci poi sapere i risultati che ottieni quando ce l'hai sul tetto e se sei soddisfatto.
Si può allungare tranquillamente con un doppino telefonico (il classico cavo telefonico)