http://www.solarxxl.com/de/Lade...
In risposta al messaggio di simi87 del 09/10/2016 alle 20:47:10
Quanta corrente può circolare su un circuito da 150w prima e eventualmente 300w poi. Per il parallelo dopo necessitano di un diodo per ogni pannello e dove si trovano ? la solarxxl non li vende.
Un pannello da 150W produce 150W / 18V = 8.33A. Due pannelli in parallelo il doppio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/10/2016 alle 15:33:31
Questo regolatore nei dati tecnici scrive: potenza fotovoltaica massima di input: 12V/260W dunque va bene anche per 160W. Quello che non scrive e' il voltaggio massimo di input che sopporta. se vuoi usarlo con pannellidi voltaggio superiore ai 18V io scriverei loro un messaggio per chiedere che voltaggio massimo ammette per sicurezza. che voltaggio avrebbe il pannello con cui lo useresti ? i miei due pannelli solarxxl li ho usati solo 3-4 giorni finora dunque e' un po' poco per dare un parere vero. Da due giorni sto collegato alla presa enel per riscaldare il camper di notte..... i miei due pannelli pero' sono diversi da quelli che hai guardato tu. Hanno celle sunpower e costano 150 euro per un pannello da 100W.
Quel regolatore è un classico EP solar Tracer A (che poi viene rimarchiato in mille modi) ce ne sono due versioni, uno con Voc Max di 100V e l'altro di 150V (indicato per esempio per i pannelli in film sottile) .
http://qookka.com/it/mppt-regol...
In risposta al messaggio di zanna91 del 10/10/2016 alle 18:08:38
Quel regolatore è un classico EP solar Tracer A (che poi viene rimarchiato in mille modi) ce ne sono due versioni, uno con Voc Max di 100V e l'altro di 150V (indicato per esempio per i pannelli in film sottile) . Lo trovianche in Italia: Quando scrivono supportati 260W con sistema 12V il sistema è riferito alle batterie non al pannello, per vedere quanto supportano di voltaggio dal pannello devi guardare la Voc Masssima e il range di utilizzo ( molto regolatore non accettano voltaggio inferiori a 15V) Tecnico dei sistemi Energetici ****
Normalmente dovrebbero scrivere la tensione massima che puo' avere il pannello e se non lo scrivono non si sa.