Marcucciolo, ero io.
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 13/10/2016 alle 11:04:14
Marcucciolo, ero io. Pagato 110 + spedizione. Funziona benissimo (anche con un pannello da 18V mi aumenta gli Amp del 20% e oltre). Purtroppo sul tetto del mio camper ho problemi di spazio causa oblo e antenna satellitare(montatadal fabbricante) e non posso installare un pannello civile altrimenti sarebbe già montato. Grazie per tutti i consigli Giuseppe Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
Con un pannello civile il tuo regolatore western mppt avrebbe un'efficienza percentuale minore. Meglio se metti dei pannelli a 18V in parallelo per l'efficienza del regolatore anche se necessitano di cavi piu' grossi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/10/2016 alle 11:42:12
Con un pannello civile il tuo regolatore western mppt avrebbe un'efficienza percentuale minore. Meglio se metti dei pannelli a 18V in parallelo per l'efficienza del regolatore anche se necessitano di cavi piu' grossi. qui vedi l'efficienza con voltaggi alti del pannelli e con poca e tanta corrente.
Sergich,
Modulo fotovoltaico 150Wp policristallino
Regolatore di carica Western Co. WRM15
Quick view
Sale!Peimar OS150P 150Watt panello.
In risposta al messaggio di Giusassi54 del 13/10/2016 alle 11:04:14
Marcucciolo, ero io. Pagato 110 + spedizione. Funziona benissimo (anche con un pannello da 18V mi aumenta gli Amp del 20% e oltre). Purtroppo sul tetto del mio camper ho problemi di spazio causa oblo e antenna satellitare(montatadal fabbricante) e non posso installare un pannello civile altrimenti sarebbe già montato. Grazie per tutti i consigli Giuseppe Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
Ciao Giuseppe ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/10/2016 alle 22:11:17
Ciao Giuseppe , perdonami ma la mia memoria è ormai esaurita Sono contento d'averti consigliato bene , quel regolatore fa quasi i miracoli ...o gli altri funzionano meno bene Due domande : Scrivi che hai unaresa in corrente superiore del 20% ..come fai a dirlo ? Suppongo che guardi prima la corrente in uscita dal pannello , dopo quella in entrata in batteria ?? Se così fosse , devi tenere conto che le batterie potrebbero esser cariche e accettare una corrente minore La seconda domanda è da 1000 dollari Quale versione di regolatore hai acquistato ?? ..è l'ultimo parametro nel menu Mar..cucciolo
Marcucciolo,
In risposta al messaggio di Topolone del 13/10/2016 alle 22:33:08
Quale versione di regolatore hai acquistato Se vuoi ti mando la versione 4.0 di Renzi.... Migliora tutto come per magia.... Tra poco avrete anche il ponte ....
Topolone,
Altrimenti andiamo fuori argomento. Se vogliamo discuterne, troviamoci davanti a una birra (rigorosamente fatta secondo il Reinheitsgebot del 1516)
offro io. http://store.caravanmarket.com/...
(se c'entra,in sostituzione, hanno anche il 140 W)In risposta al messaggio di nigol del 14/10/2016 alle 12:39:40
Entro timidamente nel topic che vedo frequentato da gente molto informata. Ho,da poco acquistato un mezzo nuovo ( Compactline 143) su cui non ho montato pannelli ritenendo che, facendo normalmente camperismo itinerante e,se possibile, passando la notte in strutture attrezzate, non sia necessario. Per un rimborso ho maturato un credito verso il concessionario e avrei l'occasione di montare questo: (se c'entra,in sostituzione, hanno anche il 140 W) Ovviamente non è in discussione,per ovvi motivi, il prezzo, mi rivolgo a voi per avere risposta ad alcuni miei dubbi: a) Ritenete opportuno, con le mie modalità d'uso, installare il pannello? b) E' un monocristallino, sbaglio o siete più favorevoli al poli? c) Il mezzo è predisposto con l'impianto,il tetto ha il passacavi (parabolica) ed io ho una buona manualità. Ritenete possibile un lavoro far da se ? Grazie a coloro che vorranno dedicarmi attenzione. Salutoni Desiderio
Se passi le notti attaccato all'elettricita' il pannello non ti serve.
In risposta al messaggio di nigol del 14/10/2016 alle 12:39:40
Entro timidamente nel topic che vedo frequentato da gente molto informata. Ho,da poco acquistato un mezzo nuovo ( Compactline 143) su cui non ho montato pannelli ritenendo che, facendo normalmente camperismo itinerante e,se possibile, passando la notte in strutture attrezzate, non sia necessario. Per un rimborso ho maturato un credito verso il concessionario e avrei l'occasione di montare questo: (se c'entra,in sostituzione, hanno anche il 140 W) Ovviamente non è in discussione,per ovvi motivi, il prezzo, mi rivolgo a voi per avere risposta ad alcuni miei dubbi: a) Ritenete opportuno, con le mie modalità d'uso, installare il pannello? b) E' un monocristallino, sbaglio o siete più favorevoli al poli? c) Il mezzo è predisposto con l'impianto,il tetto ha il passacavi (parabolica) ed io ho una buona manualità. Ritenete possibile un lavoro far da se ? Grazie a coloro che vorranno dedicarmi attenzione. Salutoni Desiderio
Se passi le notti attaccato all'elettricita' il pannello non ti serve.
Ciao, complimenti per la scelta del camper.
Ciao,
In risposta al messaggio di simi87 del 13/10/2016 alle 20:43:40
Modulo fotovoltaico 150Wp policristallino NX150P 152,00€152,00€Regolatore di carica Western Co. WRM15 WRM15 110,70€110,70€WRM 15 Western CO. LCD MPPT 12/24Vdc 15A + Crep - Regolatore di carica 119,50 eurQuantità 1 15,00 spedizione totale 277,70 Quick viewSale!160,00 €Peimar OS150P 150Watt panello. spedizione 22,68 totale 302,18 Queste sono le due ipotesi con il wrm da 15a che ne dite
Ciao ,