Giuseppe ,
Se vuoi ti mando la versione 4.0 di Renzi...

Comparazione prodotto (0)
HOME
»FOTOVOLTAICO
»MODULI FOTOVOLTAICI
»MODULI RIGIDI 12V
»MODULO FOTOVOLTAICO 100WP POLICRISTALLINO

In risposta al messaggio di nigol del 16/10/2016 alle 19:32:10
Nel mio rimessaggio (al chiuso) non c'è collegamento ENEL e, da tempo, ho installato all'esterno un pannello collegato al camper con due prese volanti. Non sono capace di fare le vostre misurazioni però credo che l'accrocco(almeno sul vecchio mezzo ed anche, in questi poco tempo, sul nuovo) funzioni perchè ho sempre trovato (anche dopo mesi di fermo) le BS cariche. Sul nuovo mi è stato montato, oltre agli attacchi esterni il regolatore phocos della CM e il parallelatore CSB2 -12V/4A della CBE; il cavo (lungo circa 20 mt)che collega direttamente il pannello al camper è quello usato per gli impianti domestici (almeno credo) e c'è un diodo sul pannello. Leggo che per lavorare sull'impianto coprite i pannelli che,se non collegati, si rovinano; bene, quando esco e stacco le due prese, chiaramente il pannello produce e che succede?Finora è andata (almeno apparentemente) bene, posso continuare così? Facendo montare sul camper un pannello da 140 W dovrò cambiare sia il regolatore (un MPPT da quanti A ?) che il parallelatore ? Grazie, al solito, a chi vorrà dedicarmi attenzione. Desiderio
140 W sono 11-12 A, a seconda della tensione della batteria. Un regolatore da 15 A o uno da 20 A vanno benissimo. In teoria anche 10 A basterebbero visto che da un pannello da 140 W difficilemnte tirerai fuori nella relatà in estate sotto il sole a picco più di 6/7 A, ma immagino che la differenza sia di pochi euro.

Descrizione
File allegati
Prodotti correlati
Scheda tecnica

In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/10/2016 alle 14:50:56
Giuseppe , le differenze sostanziali per me stanno nel fatto di poter caricare meglio le mie batterie al litio , il regolatore è sempre quello , non appena lo trovo a buon prezzo mi sa che lo prendo , l'unica perplessitàè che non vorrei incappare in una versione precedente a 1.9 // quale è la tua opinione sui pannelli Mono LG NeonN2 320-G4 ?// Hai un link con le caratteristiche tecniche , così do un'occhiata Mar..cucciolo
Marcucciolo,
http://www.lg-solar.com/it
In risposta al messaggio di simi87 del 16/10/2016 alle 21:16:24
Pannello Solare 250W 24V policristallino 60 celle Nautica Kit Fotovoltaico Rete Camper Codice Prodotto: 001297/2€ 162.00 DescrizioneFile allegatiProdotti correlatiPannello Solare 250W 24V 60 celle I kitstand alone sono l’unione dei tre elementi base per potere generare, regolare ed accumulare la preziosa energia del nostro sole. Durante le ore diurne e soleggiate i pannelli fotovoltaici generano elettricità che, mediante il regolatore di carica, viene accumulata nelle batterie. L’applicazione di questi kit è molto vasta: dal piccolo kit per imbarcazioni ai grandi kit per le abitazioni. Ovunque vi sia la necessità di essere indipendenti dal punto di vista energetico è necessario fornirsi di un kit stand alone adeguato alle proprie esigenze. In particolar modo Abbiamo studiato kit adatti per barche, camper, baite di montagna o zone disagiate.Si distinguono kit a 12, 24 e 48 volt rispettivamente utilizzati per piccole, medie e grandi applicazioni. La nostra passione per le energie rinnovabili ci ha portato a ricercare i migliori componenti per potere realizzare dei kit estremamente affidabili e duraturi nel tempo. IN OFFERTA: 01 MODULO POLICRISTALLINO 250W 24V 60 CELLE EXTRAEUROPEO MODULO DI OTTIMA FATTURA IDEALE PER IMPIANTI A ISOLA DI PICCOLA E DI GROSSA DIMENSIONE Scheda tecnica Regolatore di Carica Mppt 15A Wrm15 12-24V 100V Western Co x Fotovoltaico Solare Fotovoltaico camper nautica Isola Baita Codice Prodotto: 000341 Marchio: WESTERN CO Confezione: 1€ 112.00 Ciao Marcucciolo ho cercato un pannello a 72 celle come mi avevi detto ma ho trovato questo da 60 celle con la scheda tecnica e il regolatore Western da 15a questa soluzione va verso la teoria del pannello civile con reg. MPPT per avere una migliore resa? cosa ne pensi? questa può andare bene tra le soluzioni viste?
Mi sembrano ottimi prezzi quelli che hai trovato.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/10/2016 alle 14:50:56
Giuseppe , le differenze sostanziali per me stanno nel fatto di poter caricare meglio le mie batterie al litio , il regolatore è sempre quello , non appena lo trovo a buon prezzo mi sa che lo prendo , l'unica perplessitàè che non vorrei incappare in una versione precedente a 1.9 // quale è la tua opinione sui pannelli Mono LG NeonN2 320-G4 ?// Hai un link con le caratteristiche tecniche , così do un'occhiata Mar..cucciolo
Esatto bisognerebbe anche controllare la versione ma non tutti gli e-commerce te lo scrivono i dichiarano. Come in tutte le cose il prodotto è sempre lo stesso prezzi diversi e cambiano minime versioni e neanche i rivenditori a volte lo sanno!!

. Ovviamente sto scherzando! In risposta al messaggio di simi87 del 17/10/2016 alle 13:39:33
Ma i regolatori della Western da 15a non sono tutti uguali che differenza c'è.
Quelli nuovi vanno bene anche per batterie al litio.
In risposta al messaggio di simi87 del 17/10/2016 alle 13:39:33
Ma i regolatori della Western da 15a non sono tutti uguali che differenza c'è.
Allora ce ne sono due versioni