CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pannelli solari...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
girotondo
girotondo
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:22:56
qualcuno di Voi ha avuto esperienze con i pannelli solari e accumulatori (batterie al piombo) ? come vi siete trovati? grazie...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:25:28
Io mi sono trovato bene, oltre le aspettative. Elio
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:30:39
a parte il prezzo tutto bene, funziona. Euggenioid="size4">id="red">id="Tahoma">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:43:20
L'ho comprato un mese fa all'ipercoop a 299 Euro. La confezione ha un pannello 55 Wp+regolatore di carica a 15 amper + parallelatore e cavi. L'ho montato e oggi sono andato a verificare se funziona, di norma la mia batteria del motore dopo un mese era scarica (antifurto inserito e radio) ed è partito alla grande. La batteria dei servizi è carica. Da dire che di sole ce n'è stato poco in questi giorni.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/04/2008 alle: 03:30:18
quote:Originally posted by Grinza
L'ho comprato un mese fa all'ipercoop a 299 Euro. La confezione ha un pannello 55 Wp+regolatore di carica a 15 amper + parallelatore e cavi. L'ho montato e oggi sono andato a verificare se funziona, di norma la mia batteria del motore dopo un mese era scarica (antifurto inserito e radio) ed è partito alla grande. La batteria dei servizi è carica. Da dire che di sole ce n'è stato poco in questi giorni. >
> Ciao, puoi dirmi cortesemente a quale ipercoop lo hai comprato? Io a quella di Arezzo non l'ho trovato! Ho cercato male, è da ordinare? Era una promozione del momento? Grazie mille Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 11:01:07
L'ho comprato un mese fa all'ipercoop a 299 Euro. La confezione ha un pannello 55 Wp+regolatore di carica a 15 amper + parallelatore e cavi. L'ho montato e oggi sono andato a verificare se funziona, di norma la mia batteria del motore dopo un mese era scarica (antifurto inserito e radio) ed è partito alla grande. La batteria dei servizi è carica. Da dire che di sole ce n'è stato poco in questi giorni. >
> Antò, l'hai montato da solo ?id="navy">
19
idefix54
idefix54
29/11/2006 4
Inserito il 20/04/2008 alle: 11:28:27
Sei fortunato Grinza....stesso pannello, stessa offerta...ma risultati deludenti. Concordo sul fatto che di sole se ne è visto pochino, ma tutto l'ambaradan a me non riesce a ricaricare proprio la BS. E' vero che ho un assorbimento di circa 370 milliamper con tutte le utenze staccate , mi pare che l'elettrauto così abbia detto e quindi dovrò capire da cosa derivi, ma l'attrezzo non riesce a compensare nemmeno quello. Tanto che sono costretto a staccare la BS ad ogni rientro pena la scarica completa in una settimana o poco più.. Preciso che, sebbene il montaggio lo abbia fatto da solo, risulta tutto funzionante. Comincio a pensare davvero che il pannello (almeno di queste caratteristiche)serva solo con il solleone.... Daniele quote]Originally posted by Marxello
> Ciao, puoi dirmi cortesemente a quale ipercoop lo hai comprato? Io a quella di Arezzo non l'ho trovato! Ho cercato male, è da ordinare? Era una promozione del momento? Grazie mille Marcello [/quote]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 20/04/2008 alle: 12:34:53
quote:Originally posted by idefix54 ..... E' vero che ho un assorbimento di circa 370 milliamper con tutte le utenze staccate... >
> salute a tutti, ti conviene controllare con misure accurate, un assorbimento così "a vuoto" a mio avviso è anomalo. Non puoi stare tranquillo, se invece l'assorbimento è MOLTO più basso e la BS si scarica in dieci giormi....la vedo brutta (per la batteria). Buoni Km Frank
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/04/2008 alle: 22:35:45
Sono al terzo camper e sui primi due avevo i pannelli e mi sono trovato sempre bene [;)] Visto i precedenti ho fatto montare un pannello da 115 anche sul terzo. Mi sento di consigliarli. Ciao e buoni km Alex
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 21/04/2008 alle: 09:40:10
Ho fatto installare da poco un pannello da 110 cosa eccezionale massima autonomia per le mie utenze .Saluti a tutti
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 21/04/2008 alle: 09:46:42
[quote]Originally posted by idefix54
...... Comincio a pensare davvero che il pannello (almeno di queste caratteristiche)serva solo con il solleone.... Daniele [quote] Un pannello da 100 Watt nominali (significa col pieno sole allo zenith e in aria tersa) rende disponibili poco più di 5 Ampere per la ricarica (bisogna dividere non per 12 ma per la tensione di lavoro del pannello che è poco meno di 20). Se il sole è velato, il flusso luminoso è decine di volte meno intenso, e corrispondentemente la corrente disponibile per la ricarica decine di volte minore. Siccome poi il sole non è mai allo zenit, anzi in inverno arriva a una 30na di gradi sull'orizzonte...... Quindi l'affermazione non è lontana dal vero, ma il pannello è comunque utlissimo, basta non chiedergli quello che non può dare Cordialità a tutti Greybear
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:47:18
Nel mio caso, 120 Watt, la batteria è sempre carica, estate ed inverno. Se la potenza è bassa (p.e. 55 w), in condizioni non ottimali - leggasi molto negative - il pannello non produce alcun effetto sulla batteria perchè non innesca neanche la reazione chimica che dà luogo la carica vera e propria; un pannello più potente, invece, riesce ad attivare la carica anche in presenza di cielo nuvoloso. Elio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:12:29
ciao, il pannello solare...decisamente l'accessorio più efficace del panorama accessoristico del mondo plein air. Carica alla grande, in condizioni di sole, anche coperto (uso il garage copri camper) ho misurato 12,8V sulla BS, quindi eccellente comportamento. Sotto il sole estivo c'è energia da vendere....quasi quasi si può inventare un servizio di ricarica...[:)][;)]. c[8D]iao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:15:49
Rispondo a tutti Il buco me lo ha fatto Gigione a me tremavano le mani, ma il resto l'ho montato io, quasi un giorno per finire. L'ho preso all'ipercoop di Sesto f.no a 299 Euro A me la batteria di servizio è sempre carica al massimo e quella del motore, dopo un mese di fermo ha funzionato benissimo (antifurto e radio attaccata). Prima daopo un mese il camper non mi partiva. L'assorbimnto non l'ho controllato, mi ci vorrebbe una pinza amperometrica, ma sono certo che quando il camper è fermo, la batteria di servizio non mi alimenta nessuna utenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link