CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli solari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Gandhy
Gandhy
14/04/2009 40
Inserito il 24/04/2009 alle: 19:54:43
Ciao ma si trovano dei pannelli solari da 120w usati?
17
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:04:39
anche io ne cerco qualcuno usato ... ma anche da 75W mi va benissimo. edoardo
16
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:30:45
mi metto in coda pure io se ne trovo uno da 100w mi ve benissimo
17
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 25/04/2009 alle: 13:25:55
buongiorno... non c'è propio nessuno che sa qualcosa a riguardo ??? sia se lo hanno loro, sia se sanno di siti di usato ecc.. ciao Edoardo
18
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 25/04/2009 alle: 15:16:31
Molto difficile. Chi ha un pannello da 120 non lo tira certo giù per montarne una altro da 180. Al limite ne aggiunge un secondo. Poi per chi fa un uso prevalentemente estivo 120 sono più che sufficienti. Chi invece cambia camper lo lascia su vecchio se riesce in qualche modo a farselo pagare, lo smonta e se lo porta sul nuovo altrimenti. Anche perchè un pannello di 5 o sei anni (prima i 120 erano rari) funziona praticamente come un nuovo, ma chi lo cerca usato probabilmente è disposto a pagarlo la metà del nuovo. Comunque si trovano nuovi a meno di 500 euro.
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
17
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 25/04/2009 alle: 22:16:00
è vero che usati fai molta fatica a trovarli ma nuovi a un prezzo ragionevole li trovi pagato 390 euro un 120 policristallino 2 mesi fà prezzo onesto ciao ciao
21
charlymary
charlymary
16/12/2003 17
Inserito il 26/04/2009 alle: 10:14:19
salve a tutti, anch'io vorrei trovare un pannello solare usato, per il mio camper vetusto appena acquistato:qualcuno mi puo' dare un parere?bastano anche meno di 120 watts? forse anche 80-90?oltre al pannello, cosa occorre per l'impianto completo? grazie a tutti per le risposte
17
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 26/04/2009 alle: 10:25:38
Io ho un pannello da 40W e per me va largo :) 150€ il pannello. 15€ i profili di alluminio. 8€ la colla P82 (o sikaflex) 42€ il regolatore 36€ il misuratore di carica (non necessario) 10€ 10m di filo 2.5mm2 3 poli (ho usato 2 fili per un polo e 1 per l'altro) E 6 ore di lavoro. Quasi tutto per far passare quel dannato cavo tra i mobiletti. Sul dimensionamento del pannello io la penso così: meglio spendere poco e avere un pannello che ti faccia trovare la batteria sempre carica, prima di partire. Piuttosto meglio spendere di + per le batterie. D'inverno, se vai a sciare, con il pannello non te la cavi mica, anche perché quasi sempre sei all'ombra (a me capita così, sarà sfiga...). Meglio partire con 200A di batterie cariche che almeno per 2, 3, forse 4 gg sei a posto. Poi spera di trovare posto in una AA. In estate cosa consumi? Pochi minuti di pompa dell'acqua e un paio d'ore di luci assieme a 2 ore di televisione? 1A + 4A + 5A= 10A ...il mio pannellino ne arriva a fare 3 all'ora Perché spendere d i più?
21
charlymary
charlymary
16/12/2003 17
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:15:07
grazie per i preziosi consigli.mi sembra che le batterie di un camper siano sui 80 amps: i meccanici sconsigliano di metterle piu potenti,tipo 100amps, perche' dicono che tanto l'alternatore non carica di piu'.ma non so se sia il caso di metterne una terza.tu che ne pensi?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:21:24
quote:Originally posted by tomcab
...il mio pannellino ne arriva a fare 3 all'ora>
>Un 40 watt, 3A? O non è un 40watt o non sono 3 Ampere. 40 watt ideali sono si e no 20-25watt reali in condizioni ideali per le nostre latitudini, poi dovrebbe essere lindo... Elio
21
charlymary
charlymary
16/12/2003 17
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:23:11
a me il pannello serve innanzitutto per partire con batterie sempre cariche; poi il mio uso e' piu o meno quello che dici tu,tenendo conto che faccio sempre(o quasi) campeggio libero anche per una settimana,non vado sulla neve,ho solo un tv lcd da 10 pollici, ma per esperienza, la batteria dopo due giorni si scarica senza il pannello.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.