CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pannelli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:02:26
faccio presente che la mia batteria di servizio è ko,se accendo il motore si accende la spia di carida nella centralina, solo che poco tempo si scarica.se attacco i pannelli (2) la spia di carica non si accende e di consequenza la batteria non si carica.ho controllato sul tetto nelle cassette tutto bene vorrei sapere che cosa potrebbe essere grazie
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 15/09/2009 alle: 20:08:01
sono sempre io ,mi sapete dire la durata dei pannelli potrebbero essre esauriti,che ci sia qualcuno che mi risponde,ciao b km
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/09/2009 alle: 20:11:15
quote:Risposta al messaggio di luigi71976 inserito in data 15/09/2009  18:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) la mia batteria di servizio è ko>
> Ma quanti anni ha la bs? [:0] Se è sui 4-5 potrebbe essere finita la sua vita, in quel caso, non la ricarica neanche Zeus. [:)] La mia Bm ha ceduto così, stava andando tutto bene, ho spento e non è più ripartito. [:(] Bye
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/09/2009 alle: 21:31:19
I pannelli dovrebbero essere garantiti per circa 20 - venti - anni e a quel punto aver perso circa il 10% della loro capacità. Cordiali saluti. Max.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 23:00:44
se la bs è andata...non alimenta il regolatore che di conseguenza non permette la carica dai pannelli, cmq prendi una lampadina 12v attaccala direttamente al filo dei pannelli... se fungono...si accende[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 16/09/2009 alle: 02:21:44
No, al filo dei pannelli puoi trovare voltaggi molto più alti, tipo 40V che ti fulminerebbero istantaneamente la lampadina e forse potrebbero farla esplodere (questo non credo). Usa un tester [;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:46:43
Da quello che Luigi ha scritto non ho capito bene la descrizione del problema: resta che la batteria non si carica; ma non si carica perchè, come afferma, è ko. In queste condizioni il regolatore di carica dei pannelli solari non dovrebbe "vedere" la batteria per cui non dovrebbe permettere il passaggio della corrente a 12 v; Il mio caso, per esempio, è diverso ed il regolatore - in assenza di batteria ma con le luci accese - comincia a scattare perchè lascia passare corrente con una tensione non stabilizzatata dalla batteria per cui raggiunge subito la tensione massima: a questo punto non lascia passare corrente, la tensione va a zero e riparte. Consiglio questa operazione da eseguirsi con un po' di sole sui pannelli solari: mettere in moto il motore affinché la batteria servizi torni su di tensione e vedere se il pannello contribuisce alla carica. Elio
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:31:43
Scusate ma è cosi' difficile avere un approccio semplice con l'impianto elettrico? Si stecca la betteria dai morsetti, si collega un caricabatteria automatico classico da auto, si lascia in carica 10 -12 ore poi si . Si misura la tensione di batteria a vuoto, se è dai 12,5v in su si collega all'impianto, si accende la luce e si torna a misurare la tensione. Se la caduta è minima e dopo un paio d'ore siamo ancora sopra i 12 volt la batteria è abbastanza buona, altrimenti il guasto è nell'impianto.
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 16/09/2009 alle: 17:33:49
salve amici approfitto della pagina per fare una domanda o se la cosa è capitata anche a voi. A me capita che quando allaccio la 220 nel displey del pannello solare mi segna come potenza 1 invece quando stacco la 220 ed i pannelli caricano se ne va alla potenza secondo il sole. è normale? ciao
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 21/09/2009 alle: 10:11:27
ho messo una batteria nuova alla cellula, ma comuque i pannelli non caricano ,ho staccato i cavetti sulla batteria collegandoli ad una lampadina di 20 w ,con i pannelli ataccati e non si accende che cosa potrebbe essere successo,i pannelli hanno 10 anni di vita.ciao e buoni km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link