quote:Originally posted by tomcab> Allora, io l'ho preso stasera, il pannello é racchuso in una valigetta con chiusura magnetica abbastanza ben fatta, con i supporti per orientarlo in direzione dei raggi solari ed é dotato di spinotti per l'accendisigari e anche dei morsetti per collegarlo direttamente alla batteria. Inotre, dispone di un adattatore con uscita multi tensione (3, 6, 9, 12V) per collegare diverse apparecchiature. La potenza dichiarata dall'apparecchietto é di 13W con uscita a 17,5V. Dice però che é per uso interno (mi pare non impermeabile) e di scollegarlo quanto si accende il motore, per evitare che le sovratensioni possano danneggiare l'apparecchio. Ovviamente, per questo problema basterebbe metterci un diodo, d'altra parte io ho già un mini-pannello sempre collegato per contrastare la scarica della batteria da parte dell'autoradio, e finora non ho mai avuto problemi. Insomma, 13W saranno pochini, ma magari in abbinamento ad uno sfruttamento ottimale dell'energia (led, ecc.) un minimo di autonomia la daranno. Dimenticavo, io l'ho preso a Vimodrone ed il mio era il penultimo pezzo. Ciao Antonino
Mi è arrivato ora il depliant dell'Auchan dove mostrano una valigetta con due pannelli solari di, sembrano, piccole dimensioni. Il prezzo è basso, 59.99 €. Magari a qualcuno interessa... Di buono c'è che può essere spostato e orientato secondo le esigenze e la semplicità della cosa... >