quote:Originally posted by Emme48> Marco ciao, m'inserisco in questo 3d per chiederti qualche delucidazione sull'impianto[8D] Vorrei montare il pannello nel mio vecchio scassone e mi chiedevo dove posizionare il parallelatore. Mi spiego meglio; il regolatore verrebbe posizionato vicino alla centralina da dove partono naturalmente tutti i cavi e mi chiedevo se il parallelatore potevo posizionarlo direttamente all'interno della centralina (lo spazio c'è) collegando un cavo sul + della BS un cavo sul + della BM e un cavo a massa. Dico bene?[:I] Grazie1000, ciao.
Sul mio c'è quello normale (c'era già quando ho preso il camper). E meno male che c'è il silicone perchè i tappini di plastica sono ormai sbriciolati.. Marco. >
quote:Originally posted by HotMistral> deng iu [:D] [;)] per la sez. dei cavi credo non ci siano problemi, da lì partono i cavi del caricabetterire che vanno alla BM e sono di un diametro enorme [8D]
ciao, si dici bene....magari aumentando la distanza....aumenta un po anche la sez. dei cavi magari da 6mm2 cosi non hai problemi tanto la corrente sulla BM non sarà molto alta essendo sempre caricata dall'alternatore.... c[8D]iao >