CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello problemi con regolatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 20/04/2011 alle: 14:27:22
Buongiorno, vi chiedo la cortesia di darmi qualche indicazione su come verificare se ci sono seri problemi al relogatore del mio pannello solare. Sabato scorso sono uscito con il camper e dopo un'oretta (con pieno sole) ho sentito puzza di fili bruciati (almeno era quella la sensazione). La puzza veniva dal vano della cappa cucina e sembra proprio dal regolatore (credo si chiamo così) e al tatto era mooooolto caldo. Ho lasciato il vano aperto e la puzza è rimasta tale per tutto il tempo fino a quando nel tardo pomeriggio il sole è andato via e il regolatore si è raffreddato. Quali potrebbero essere le cause (da notare che sono uscito altre volte e non ho mai avuto questi problemi) ? Grazie anticipatamente a tutti quelli che potranno darmi qualche dritta per capire e possibilmente risolvere il problema. Ciao, Gennaro.

Modificato da gcavaliere il 20/04/2011 alle 14:28:34
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 20/04/2011 alle: 18:51:00
prima cosa verifica le viti di serraggio se sono avvitate strette secondo stacca i fili che vanno alla batteria rispettando la polarita dei fili dopo di che verifica con un tester se esce i 12 v. buon lavoro saluti oliver
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/04/2011 alle: 18:58:11
Mi meraviglio che hai aspettato che il sole andasse via,io al tuo posto avrei gia staccato un filo proveniente dal pannello. Franco
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 21/04/2011 alle: 10:27:39
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 20/04/2011  18:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Oliver, mi state confermando che non è normale il surriscaldamento del regolatore ma quali possono essere gli eventuali motivi ? Sabato mattina verifico quanto da te suggerito e ti farò sapere. Grazie, Gennaro.
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 30/04/2011 alle: 17:15:48
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 20/04/2011  14:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, ho aperto il regolatore e praticamente sul circuito c'è il componente 2N06L-07 che si surriscalda tantissimo. Se il sole non è troppo forte e quindi arrivano dal pannello non troppi volt allora non si riscalda, ma appena c'è sole pieno il componente diventa di fuoco. anche con il sole forte, togliendo il cavo che va alla batteria il componente di raffredda. Il relogatore è un InovTech da 150 Watt e la batteria è della Ford da 80 Watt a piombo. Mi date qualche consiglio, se devo sostituire il componente (ammesso che riesca a trovarlo), se può esserci qualche conflitto con la batteria, o se devo per forza cambiarlo. Grazie, Gennaro.

Modificato da gcavaliere il 30/04/2011 alle 17:16:15
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 03/05/2011 alle: 11:48:00
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 30/04/2011  17:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come mai nessuno risponde alla mia richiesta di aiuto ? Vedo che sul sito vengono proposti i più svariati quesiti e puntualmente vengono discussi da tanti amici pronti a dare il proprio contributo. Invece, il problema che ho esposto io è rimasto senza seguito e tra l'altro mi sembra anche un argomento di una certa serietà (parliamo di componenti che possono provocare seri problemi al camper e a chi ci abita). Quello che chiedevo è se effettivamente devo cambiarlo (e quindi spendere circ 150 euro senza pensarci due volte) oppure è possibile capire la causa del surriscaldamento del componente (sapere anche se è "normale") e successivamente fare qualcosa per ripararlo o ovviare in qualche modo. Per l'esattezza, ho avuto un consiglio in privato da Emme48 e cioè di provare a raffreddare il componente con un dissipatore ed è quello che farò. Credo, però, che fosse interessante (anche per gli altri) capire quale potesse essere la causa del problema e cercare di risolverlo alla base. Possibile che nessuno che legge è in grado di potermi aiutare, almeno per capirne i motivi ? Ciao, Gennaro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link