quote:Originally posted by LKeLucky> Scusa ma dopo quanti watt arrivano?
ho aperto la scatola che è sotto al pannello ed ho notato che ci sono 4 cavi rossi e 4 neri allora mi è venuto il dubbio che siano in pratica 4 celle collegate in parallelo infatti se divido 58 per 4 esce 14.5 domani provo al sole a vedere direttamente sui cavi quanto esce in caso escano 14v vado direttamente ad un regolatore da 4 panneli oppre due regolatori da 2 pannelli voi esperti che dite? >
quote:Originally posted by LKeLucky> Più verosimilmente, avrai quattro gruppi di celle collegate in serie, comunque il concetto non cambia: se è così puoi parallelare i cavi ed ottenere così una tensione più bassa Sincerati che la prova venga eseguita con i cavi scollegati tra i 4 gruppi di celle altrimenti rischieresti di inficiare la lettura[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
ho aperto la scatola che è sotto al pannello ed ho notato che ci sono 4 cavi rossi e 4 neri allora mi è venuto il dubbio che siano in pratica 4 celle collegate in parallelo infatti se divido 58 per 4 esce 14.5 domani provo al sole a vedere direttamente sui cavi quanto esce in caso escano 14v vado direttamente ad un regolatore da 4 panneli oppre due regolatori da 2 pannelli voi esperti che dite? >