quote:Originally posted by Dierrre> Davide grazie per la risposta. Metterò quindi un regolatore di carica separato e, come dici tu, la centralina probabilmente mi mostrerà quando il pannello stà caricando, facendo la funzione di test. Per il funghetto il problema è che mi sono ritrovato il climatizzatore proprio a fianco del funghetto d'areazione, ed è anche la zona ( a mio avviso) più comoda per mettere anche il pannello. Se lo mettessi subito dietro sarei poi in difficoltà per salire sul tetto senza calpestarlo. Inoltre il portapacchi ha le barre trasversali e quindi poggiando il pannello sopra di esse rimarrei al di sopra del fatidico fungo [:D] Quello che mi premeva era sapere se poteva creare problemi al pannello, il fungo prende aria ai lati, avrà si forse meno areazione ma alla fine l'uso è limitato. Insomma ho scritto 30 righe per dire 2 cose[xx(] ma ti ringrazio delle rassicurazioni, grazie1000, quando passi da Modena hai tigelle e lambrusco assicurate[;)] così faccio anche un pò la corte al tuo Firr [:D] [:D] [:D]
Ho la PC 200 e non conosco la 250 anche se dal sito il pannello non viene mensionato Forse ha la funzione come quella del pannello test che ti fa vedere le amper di carica In tutti i casi preferirei sempre far un impianto a se per il pannello con un regolatore a parte Praticamente il pannello lo andresti a montare sopra il funghetto, a parte il limitare un po l'estrazione aria non credo crei problemi, ma mi pare strano che ci stia sopra, non ti verrà troppo alto Davide >
quote:la centralina probabilmente mi mostrerà quando il pannello stà caricando, facendo la funzione di test. >> Oggi ho parlato con la CBE per del materiale da inviarmi e mi sono permeso di chiedere info sulla tua centralina. Il simbolo del pannello ti appare perche è presente sull'lcd ma non ha nessuna funzione sulla centralina nemmeno di test, quindi devi montare sia regolatore che pannello test se vuoi vedere gli amper di carica Davide Grazie per l'invito se capiti in toscana fatti sentire