CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare e centralina di comando CBE

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:21:49
Mi sono deciso ad installare il pannello solare ma ho alcuni dubbi su alcune cosette. Ho una centralina di comando CBE, dovrebbe essere il modello PC250, anche se la veste grafica è diversa da quella che vedo sul sito, le funzioni sono le stesse e quando l'avvio nelle varie icone appare anche il simbolo del pannello, pur non avendo nessuna comando, nè se ne parla nelle istruzioni. Avete idea se già ha la funzione di regolatore o devo acquistarne uno a parte? Inoltre il punto dove vorrei mettere il pannello è esattamente dove si trova il fungo d'areazione della doccia. Il pannello verrebbe collocato sulle barre che poggiano sul portapacchi quindi appena al di sopra del fungo, potrebbero esserci problemi, per il pannello? Grazie1000, ciao [;)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/06/2009 alle: 00:00:37
Up
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/06/2009 alle: 00:19:16
Ho la PC 200 e non conosco la 250 anche se dal sito il pannello non viene mensionato Forse ha la funzione come quella del pannello test che ti fa vedere le amper di carica In tutti i casi preferirei sempre far un impianto a se per il pannello con un regolatore a parte Praticamente il pannello lo andresti a montare sopra il funghetto, a parte il limitare un po l'estrazione aria non credo crei problemi, ma mi pare strano che ci stia sopra, non ti verrà troppo alto Davide
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/06/2009 alle: 11:35:30
quote:Originally posted by Dierrre
Ho la PC 200 e non conosco la 250 anche se dal sito il pannello non viene mensionato Forse ha la funzione come quella del pannello test che ti fa vedere le amper di carica In tutti i casi preferirei sempre far un impianto a se per il pannello con un regolatore a parte Praticamente il pannello lo andresti a montare sopra il funghetto, a parte il limitare un po l'estrazione aria non credo crei problemi, ma mi pare strano che ci stia sopra, non ti verrà troppo alto Davide >
> Davide grazie per la risposta. Metterò quindi un regolatore di carica separato e, come dici tu, la centralina probabilmente mi mostrerà quando il pannello stà caricando, facendo la funzione di test. Per il funghetto il problema è che mi sono ritrovato il climatizzatore proprio a fianco del funghetto d'areazione, ed è anche la zona ( a mio avviso) più comoda per mettere anche il pannello. Se lo mettessi subito dietro sarei poi in difficoltà per salire sul tetto senza calpestarlo. Inoltre il portapacchi ha le barre trasversali e quindi poggiando il pannello sopra di esse rimarrei al di sopra del fatidico fungo [:D] Quello che mi premeva era sapere se poteva creare problemi al pannello, il fungo prende aria ai lati, avrà si forse meno areazione ma alla fine l'uso è limitato. Insomma ho scritto 30 righe per dire 2 cose[xx(] ma ti ringrazio delle rassicurazioni, grazie1000, quando passi da Modena hai tigelle e lambrusco assicurate[;)] così faccio anche un pò la corte al tuo Firr [:D] [:D] [:D]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/06/2009 alle: 01:15:58
quote:la centralina probabilmente mi mostrerà quando il pannello stà caricando, facendo la funzione di test. >
> Oggi ho parlato con la CBE per del materiale da inviarmi e mi sono permeso di chiedere info sulla tua centralina. Il simbolo del pannello ti appare perche è presente sull'lcd ma non ha nessuna funzione sulla centralina nemmeno di test, quindi devi montare sia regolatore che pannello test se vuoi vedere gli amper di carica Davide Grazie per l'invito se capiti in toscana fatti sentire
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/06/2009 alle: 01:39:08
Visto che Davide non beve lambrusco , intanto che fai la corte al suo firr e te lo spiega io mi infiltro e scolo il lambrusco [:D][:D][:D] Notte Mario
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/06/2009 alle: 23:04:57
Mario prima o poi la bottiglia va scolata Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link