Pensavo di usare un pannello di policarbonato, come già suggerito da altri nella discussione. Sikasil® SG-20 - Sika Italia
e sconsiglia Sikaflex 252, mentre Kent consiglia Screenfix-90 ( http://www.kenteurope.com/it/products/screenfix-90).https://dl.dropboxusercontent.c...
https://dl.dropboxusercontent.c...
In risposta al messaggio di dino sauro del 24/02/2017 alle 20:36:48
Ma hai preso il 210 W ? Come sono i contatti a saldare? Io l'ho ordinato e mi deve arrivare comunque in ditta mi hanno consigliato in pannello di forex che magari non raffredda ma mi isola il tetto per eventuale caloreinterno, io l'ho preso con biadesivo sia sul pannello che sul forex, a loro dire il calore è molto meno di un pannello in vetro e disperde il calore sul frontale. Il mio camper viene rimessato al coperto e al buio Che precauzioni devo prendere? Ho sentito che dovrei staccare il filo che va alla batteria per evitare il ritorno di corrente con la conseguente autoscarica della batteria è vero? Dino
Ah, forse ora ho capito il discorso che facevi sul ritorno di corrente...
In risposta al messaggio di dino sauro del 25/02/2017 alle 22:49:57
Ho capito il regolatore di carica ha il diodo di blocco per assorbimento inverso per la notte. Dino
Esatto...
In risposta al messaggio di dino sauro del 24/02/2017 alle 20:36:48Riprendo questo vecchio thread per cercare una informazione specifica.
Ma hai preso il 210 W ? Come sono i contatti a saldare? Io l'ho ordinato e mi deve arrivare comunque in ditta mi hanno consigliato in pannello di forex che magari non raffredda ma mi isola il tetto per eventuale caloreinterno, io l'ho preso con biadesivo sia sul pannello che sul forex, a loro dire il calore è molto meno di un pannello in vetro e disperde il calore sul frontale. Il mio camper viene rimessato al coperto e al buio Che precauzioni devo prendere? Ho sentito che dovrei staccare il filo che va alla batteria per evitare il ritorno di corrente con la conseguente autoscarica della batteria è vero? Dino
In risposta al messaggio di Subalpino del 30/03/2021 alle 19:29:34L' alveolare non te lo consiglio perchè è da evitare come la peste, io però farei un pensiero su un bel foglio di alluminio spessore 2/3 mm si incolla alla perfezione e dissipa meglio, oltre forse a durare di più del forex...
Riprendo questo vecchio thread per cercare una informazione specifica. Ho acquistato un vecchio PV Solbian recuperato dalla nautica e sto dedicandomi alla lucidatura della parte superiore e , con sommo gaudio, alla puliziadella parte inferiore. Alla fine rimarrà una schifezza che vorrei incollare su una lastra di FOREX (PVC espanso) e poi incollare il tutto sul tetto del furgone. Il motivo della lastra, isolamento a parte, è essenzialmente quello di non lasciare porcherie sulla parte che non aderisce al furgone, in corrispondenza della parte bassa delle nervature. La domanda è: lo spessore del FOREX, da qualcuno che ha adottato questa soluzione. Per favore non suggerite il policarbonato alveolare, non lo ritengo un prodotto adatto per questo tipo di installazione.