CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare: help

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
winny67
winny67
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 18:41:21
vorrei montare un pannello solare..ki potrebbe darmi indi*****oni..del amperaggio e del prezzo??..dove di solito si chiede vedi chi li istalla..mi sparano prezzi da capogiro[|)][|)].......
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 24/05/2008 alle: 19:49:50
vedi qui [url] http://nuke.penergy.it/PannelliFotovoltaici/tabid/56/Default.aspx c'è un ottimo raporto qualità prezzo oppure vai su e.bay come ho fatto io dove ho trovato un'ottima occasione di un pannello Helios saluti [8D]
winny67
winny67
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 19:55:03
uhmm..grazie toto..ma non vedo i prezzi..e per il montaggio??..tu lo hai montato da solo?
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 24/05/2008 alle: 20:02:09
quote:Originally posted by winny67
uhmm..grazie toto..ma non vedo i prezzi..e per il montaggio??..tu lo hai montato da solo? >
> i prezzi li richiedi via e.mail io il pannello lo ho montato da solo risparmiando parecchi soldoni ed essendo sicuro di come è stato effettuato il lavoro pur non avendolo mai fatto mi sono documentato e con un pò di cervello, ti assicuro che è fattibile se cerchi sul forum vecchi post trovi tutte le info che ti servono saluti [8D]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 24/05/2008 alle: 20:03:44
Il pannello che ti ha indicato toto costa nel caso del 90 watt 340 euro + 15 di spedizione,io l'ho acquistato 2 mesi fa e sono contento,+ devi aggiungere le spese x il regolatore di carica circa 50 euro ed il cavo elettrico,x quello che riguarda il fissaggio sul tetto bisognerebbe sapere come sei messo sopra (ad es. se hai un telaio/portapacchi o se lo devi montare a colla con i supporti dedicati) Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
winny67
winny67
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 20:05:13
grazie di tutto...ora scappo a cena[:D]..cmq..se ne riparla grazie a ncora..e buona pappa a tutti[:D]
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 24/05/2008 alle: 21:52:15
io ne ho comprato uno da 75 watts + il regolatore fino a 140 watt, circa 450 €. il montaggio l'ho fatto io, non è che ci vuole la laurea per il montaggio basta seguire le istruzioni per i collegamenti. mentre per fare passare il cavo dal tetto alla Batteria di servizio ( il pannello va montato sul tetto del camper),ho comprato 8 metri di cavo di sezione di 0,6 mm. una cassetta stagna per passare i cavi, forato il tetto con due fori mda 12mm. forata la cassetta alla base nella stessa misura dei fori del tetto,stretti con il famoso millerighe forato quello dei lampadari per intenderci, siliconato alla base della cassetta stagna e stretto il tutto con i dadi comprati con il millerighe forato e qualche rondella. coperto il pannello con un cartone, perche così non genera corrente, monti il tutto passo passo e vai col sole,e tanti euro risparmiati e la soddisfazione del fai da te. ( c ho messo due ore per il tutto. buoni Km a tutti[:D]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:18:48
Salute a tutti, sono d'accordo sul montarli da se, ma sul post di euggenio avrei due/tre appunti da fare: 1- la sezione del filo tra pannello e regolatore io l'avrei tenuta di almeno 1,5mmq. 2- prima di forare guarderi se non c'è ASSOLUTAMENTE altra "strada" per entrare, anche a costo di allungare di due/tre metri il cavo. 3- il coprire col cartone il pannello durante l'installazione è una leggenda metropolitana che non ha nessun fondamento tecnico. Buoni Km Frank
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:35:29
quote:Originally posted by Frank 3- il coprire col cartone il pannello durante l'installazione è una leggenda metropolitana che non ha nessun fondamento tecnico. Buoni Km Frank >
> infatti!! E a scanso di equivoci basta effettuare il collegamento dei cavi al pannello come ultima cosa ad impianto ultimato saluti [8D]
camping1
camping1
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 15:14:34
cosa riuscite a fare col pannello solare? avete batterie esterne per caricarle? io vorrei anche usarlo a casa per farci andare la lavatrice magari che batteria mi consigliate e che pannello?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link