CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pannello solare Ipercoop

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:29:57
Ciao a tutti. Alla Ipercoop di S. Caterina a Bari c'è da oggi l'offerta su un kit fotovoltaico composto da pannello da 55w, regolatore e 19 mt. di cavo a 360 euro (se non ricordo male). Non si specifica il tipo di tecnologia impiegata (poli o monocritallino). Conviene? Il mio fabisogno è alquanto parco. Inverno solo riscaldamento ore notturne con 1 neon acceso giusto per cenare; estate solo 1 neon per trovare la scaletta della mansardina e tg delle 14.20 (Rai3)[;)] Ciao e grazie. Nico
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13075
Inserito il 07/06/2007 alle: 14:45:26
Qua a Firenze mi sembrava che costasse 299€,sempre all'Ipercoop. Gianluca
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/06/2007 alle: 08:29:30
Confermo la segnalazione: il kit costa 350 euro, comprende 9 mt. di filo (non 19) ed è del tipo policristallino. Io non me ne intendo, chiedo quindi a chi ne sa più di me se può essere una spesa utile, salvo poi a trovare qualcuno su Bari che possa montarlo ad un prezzo...onesto (impresa pressocchè impossibile !). N.B. c'è anche un'altro articolo simile, credo a 250 euro, ma sulla confezione non vi è alcun cenno ad un possibile utilizzo sui camper. Dovrebbe essere, quindi, solo per uso domestico.
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/06/2007 alle: 08:54:05
Ho visto che ci sono diverse segnalazioni dello stesso prodotto in altri punti vendita Coop a 299 euro. Evidentemente la Coop adotta dei prezzi differenziati a seconda della localizzazione dei suoi ipermercati. Sarà come la politica che adotta per il personale: al Sud sono supersfruttati e sottoposti a ritmi di lavoro massacranti, mentre al Centro-Nord godono delle più ampie garanzie contrattuali ! Complimenti Coop !!!
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 08/06/2007 alle: 08:59:18
Conferme che ieri ho comprato il kit all'ipercoop di Montecatini Terme (PT) e l'ho pagato 299 euri. Ciao Maurizio
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13075
Inserito il 08/06/2007 alle: 09:04:25
Ciao Bottastra,se hai un pò di voglia e manualità e segui i consigli sul forum ti puoi montare benissimo il pannello da solo.In un paio d'ore e con una spesa di poche decine di euro. Gianluca
wildshark
wildshark
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:05:09
quote:Originally posted by bottastra
Ho visto che ci sono diverse segnalazioni dello stesso prodotto in altri punti vendita Coop a 299 euro. [...]! Complimenti Coop !!! >
> A parte le polemiche, il volantino per il tirreno centrale è qui[url] http://www.e-coop.it/CoopRepository/COOP/UnicoopTirreno/file/fil00000043161.pdf In relatà la COOP è una associazione di cooperative indipendenti tra loro e per questo fanno scelte diverse, giuste o sbagliate poi... non vorrei giudicare.
19
iciobz
iciobz
20/08/2006 20
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:25:27
Novità sul pannello? Sarei quasi intenzionato all'acquisto e ho letto che qualcuno lha già preso. E' possibile aver qualche commento? Qualità, regolatore, accessori montaggio... grazie
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:00:00
Come al solito siete G R A N D I! Aspetterò che lo diano a 299 anche a Bari. Un saluto festoso a tutti Nico
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:04:41
Dopo l'acquisto devo dire che la prima impressione è che sia ben costruito e di buona fattura, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di montarlo e soprattutto di testarlo per vedere la reale efficienza, appe na posso posto le mie impressioni. Ciao maurizio
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:12:21
Ciao a tutti, se può essere utile a chi è nelle vicinanze, io ho fatto installare a Brindisi pannello 55W + regolatore di carica ad un costo di circa 400 euro. Saluti, Viktor
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 10/06/2007 alle: 09:58:15
Ciao sono mauro da bisceglie e avrei intenzione di comprare anch'io il pannello solare dall'ipercoop[;)], l'unico mio problema e' il montaggio[:(]ho paura di fare danni,pero' se qualcuno mi indica "se lo monta lui"come fa sicuramente tutto il forum sicuramente ne sara' grato[:p][:p][:p][:p]RINGRAZIO A NOME DI TUTTI CHI LO FARA'[^]
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 10/06/2007 alle: 10:01:44
Mi chiedevo se 55w vanno bene per le utenze di un camper[?]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13075
Inserito il 10/06/2007 alle: 11:22:34
55watt non sono molti,anzi. La soluzione è prenderne due. Gianluca
21
Achille
Achille
06/09/2004 4
Inserito il 10/06/2007 alle: 11:38:50
55 W SONO LA POTENZA DI UNA LAMPADINA DEI FARI ANABBAGLIANTI IL PANNELLO SOLARE FOTOVOLTAICO SI RIDUCE AD ESSERE UN DISPOSITIVO CHE TI PERMETTE DI ACCENDERE UNA LAMPADINA A PATTO DI ESSERE SOTTO IL SOLE BATTENTE. MOLTO UTILE !! PER ESPERIENZA PERSONALE SCONSIGLIO DI IMPIEGARE PANNELLI SU VCR POICHE' SERVIREBBERO UNICAMENTE PER MANTENERE A MALAPENA CARICHE LE BATTERIE AUSILIARIE IN PERIODI DI NON-UTILIZZO IL TUTTO FINCHE' FUNZIONANO LE UNITA' DI CONTROLLO CARICA POI...ADDIO ALLE BATTERIE. ASSOLUTAMETE IMPENSABILE COLLEGARE I PANNELLI DIRETTAMENTE ALLE BATTERIE SENZA OPPORTUNI REGOLATORI DI CARICA. CON 299 EURO CI SI PUO' COMPRARE UN GENERATORE DA 1500 WATT. SE TI INTERESSA TI DICO IN PRIVATO DOVE.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24681
Inserito il 10/06/2007 alle: 11:56:52
Due pannelli da 55 Watt assolvono alle utenze estive e in parte a quelle invernali. Sono inoltre ottimi per il mantenimento delle batterie durante il rimessaggio; sono silenziosi, ecologici ed è permesso usarli dappertutto senza generare discussioni [:D] D'estate se non si esagera con i consumi permettono la sosta senza la necessità di ricaricare la BS. Cordialmente, Marco.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 10/06/2007 alle: 13:06:55
Dato per scontato che un pannello solo non basta se si vuole avere una certa funzionalità servono due pannelli che però costano come uno da 100W con in più un' impianto più complicato perchè sono due, mi spiegate che vantaggio economico c'è, ciaoo.

Modificato da Rascal il 10/06/2007 alle 14:27:53
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24681
Inserito il 10/06/2007 alle: 15:01:12
Non si tratta di un vantaggio economico. Spesso sul tetto è più facile piazzare due pannelli al posto di uno solo. Cordialmente, Marco.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 11/06/2007 alle: 10:11:55
quote:Originally posted by Achille
55 W SONO LA POTENZA DI UNA LAMPADINA DEI FARI ANABBAGLIANTI IL PANNELLO SOLARE FOTOVOLTAICO SI RIDUCE AD ESSERE UN DISPOSITIVO CHE TI PERMETTE DI ACCENDERE UNA LAMPADINA A PATTO DI ESSERE SOTTO IL SOLE BATTENTE. MOLTO UTILE !! PER ESPERIENZA PERSONALE SCONSIGLIO DI IMPIEGARE PANNELLI SU VCR POICHE' SERVIREBBERO UNICAMENTE PER MANTENERE A MALAPENA CARICHE LE BATTERIE AUSILIARIE IN PERIODI DI NON-UTILIZZO IL TUTTO FINCHE' FUNZIONANO LE UNITA' DI CONTROLLO CARICA POI...ADDIO ALLE BATTERIE. ASSOLUTAMETE IMPENSABILE COLLEGARE I PANNELLI DIRETTAMENTE ALLE BATTERIE SENZA OPPORTUNI REGOLATORI DI CARICA. CON 299 EURO CI SI PUO' COMPRARE UN GENERATORE DA 1500 WATT. SE TI INTERESSA TI DICO IN PRIVATO DOVE. >
> Mi permetto di dissentire totalmente da quanto dici. 1) Se installi poteza adeguata 85/100w non ci sono problemi di autonomia ( dato il prevalente utilizzo estivo) e quando lo usi in inverno vai prevalentemente nei campeggi e ti colleghi alla 220V. 2) Il camperista "dovrebbe" essere amante della natura....invece elogi i generatori.....che non solo costano all'acquisto, ma costano in utilizzo, in manutenzione .... 3) Il pannello o il kit lo acquisti, lo monti ed hai energia gratuita e pulita, senza rompere i ******* ai camperisti vicini. Io personalmente detesto i generatori. Abbiamo la possibilità di avere luce gratis e rinnovabile, ma la moda dice "il generatore". L'ultimo we che ho fatto in giro con il VR mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca. un infinità di VR molti dei quali con generatore acceso....ma qst signori che cosa devono fare andare ? Avere vicino un camperista, se così si può definire, che per ore ed ore tiene acceso in generatore mi manda in bestia. Che si aprano un campeggio tutto per loro e si riuniscano. Gli altri che veramente amano la natura e l'apprezzano rispettandola avranno respiro. Poi, caro amico, è inutile che urli (la scritta maiuscola è il sintomo) Pensa ad una cosa : acquisto un Kit 87W completo di tutto a 600€. Lo monto e ho energia gratuita. Compro il generatore a 300€, rompo i marroni ai vicini, faccio runmore, faccio puzza e poi consumo benzina e poi devo fare manutenzione .... Il pannello viene garantito 20/25 anni con spesa di 600€, il generatore ? Non faccio altri commenti, perchè potrei scrivere 1000 paqine. W il fotovolatico !!! A tutti i CAMPERISTI VERI un saluto Alberto [:)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 11/06/2007 alle: 17:56:56
Non si può paragonare il generatore al pannello solare, le potenze in gioco sono molto differenti, quindi dipende dall'uso,con i suoi pro e i suoi contro. Se hai un condizionatore da far andare certamente i pannelli non sono idonei. Se invece sei amante della natura e della semplicità, i panelli sono l'ideale, ciaoo.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 18:48:17
Secondo me la prima fonte energetica è il risparmio. Quindi per prima cosa bisogna valutare il consumo complessivo del camper e le condizioni di utilizzo. 1) illuminazione: non c'è cosa più dispendiosa della luce alogena sopratutto a soffitto. Io ho sostituito tutto con plafoniere e lampade a risparmio energetico. Ho mantenuto le alogene solo nelle plafoniere letto mettendo lampade a 5w 2) tv: attenzione alle dimensioni e all'uso continuato. Fino ai 10" le lcd hanno un consumo intorno ai 10w, oltre schizzano dai 35w fino a oltre 50w. Il camper è una base per godere i luoghi, quindi l'uso della tv dovrebbe essere considerato un diversivo per condizioni meteo avverse e persistenti. Altri consumi sono nascosti negli accessori (antenne, decodificatori, lett. dvd). 3) accessori a consumo enregetico. Bisognerebbe sempre chiedersi cosa portare, cosa è utile e cosa è superfluo o risolvibile con metodi a basso consumo energetico. La mia dotazione comprende un inverter potente, un microonde e un phon a 850w. Seppure può sembrare un controsenso, questi attrezzi elettrici che reputo utili, vengono utilizzati per un breve periodo, con un consumo totale limitato. Ho una batteria da 120a che cerco di tenere in efficenza, non ho nè pannelli nè generatore. Eppure non mi è mai capitato di rimanere a secco. L'ultimo acquisto che ho fatto è un frigo portatile elettrico con cella peltier, 38w. Penso di usarlo nelle "vacanze lunghe" estive, per portare più provviste fresche (lo userò per frutta e verdura). E' nelle mie intenzioni di tenerlo collegato a 12v in viaggio, a 220v in sosta. le soste che ho individuato per quest'anno sono quasi tutte dotate di elettricità (tranne un paio di P, sono tutte AA, nessun campeggio) ma il criterio di ricerca non è stata l'eletrictà ma una sosta sicura in un bel contesto, il più autentico possibile, l'elettricità è capitata. In assenza utilizzerò le classiche mattonelle per il ghiaccio. Solo per quest'ultimo caso sarebbe stato utile un pannello solare, ma credo sarebbe meglio una potenza maggiore di quello coop, per recuperare più carica. In inverno non faccio vacanze stanziali, nè sulla neve. Per di più ho la classsica truma 3002, che non necessita di stare sempre accesa, con la ventilazione a comando autonomo, quindi più gestibile da un punto di vista elettrico. Il generatore per mè è una spesa sbagliata, perchè non ho alti assorbimenti prolungati (tipo climatizzatore), necessita di rifornimenti o impianti sottopianale, necessita di manutenzione, non sempre si è in condizioni di usarlo, dovrebbe essere acceso spesso anche per brevi periodi per mantenere la carica della batteria. Fatti tutti i conti, tra spesa, pensieri e vincoli, opto per i pannelli, ma non subito. Allo stato attuale una buona batteria costa meno dei pannelli ed è più che sufficente (... da almeno 7 anni[;)])

Modificato da Paolomc il 11/06/2007 alle 18:51:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link