CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare kit Amazon

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 14:06:00
Salve a tutti

l'altro giorno ho rimosso il pannello solare installato sul tetto del mio camper perché non piú funzionante, deve essere entrata acqua/condensa in corriapocorris dei dioidi che sono tutti ossidati ed al tester non da segni di vita, non ha nessuna tensione in uscita.

Detto questo adesso devo pendare a cambiarlo ed anche abbastanza in fretta, ho le ferie a metá luglio e credo mi servirá.

Avevo un kit della Moove da 100 watt, cinesone lo so, ma il regolatore penso sia a posto. Volevo prendere solo il pannello, completo di kit di montaggio e staffe, anche se ho giá il foro, passacavo, ecc. Mi basta solo il pannello.
Ho visto che su Amazon vendono dei pannelli o dei kit a prezzi accessibili, sia mono che policristallini, qualcuno li ha presi e provati?

1) si possono incollare al tetto senza supporti?
2) sika 521 o 221 che non capisco?

Grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 14:10:10
In risposta al messaggio di girellik del 21/06/2019 alle 14:06:00

Salve a tutti l'altro giorno ho rimosso il pannello solare installato sul tetto del mio camper perché non piú funzionante, deve essere entrata acqua/condensa in corriapocorris dei dioidi che sono tutti ossidati ed al
tester non da segni di vita, non ha nessuna tensione in uscita. Detto questo adesso devo pendare a cambiarlo ed anche abbastanza in fretta, ho le ferie a metá luglio e credo mi servirá. Avevo un kit della Moove da 100 watt, cinesone lo so, ma il regolatore penso sia a posto. Volevo prendere solo il pannello, completo di kit di montaggio e staffe, anche se ho giá il foro, passacavo, ecc. Mi basta solo il pannello. Ho visto che su Amazon vendono dei pannelli o dei kit a prezzi accessibili, sia mono che policristallini, qualcuno li ha presi e provati? 1) si possono incollare al tetto senza supporti? 2) sika 521 o 221 che non capisco? Grazie
...
Ormai ci sono molti pannelli a prezzi molto bassi... Nin solo su Amazon ma anche da rivenditori specializzati... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 15:13:30
il kit moove 100 w sulle amazzoni costa 170 euro
da un altro venditore con 240 euro ho messo 300w  con regolatore mppt e non pwm

si puo' incollare tranquillamente sul tetto con staffe a L e
sikaflex 510 UV tutta la vita !
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 15:20:11
In risposta al messaggio di girellik del 21/06/2019 alle 14:06:00

Salve a tutti l'altro giorno ho rimosso il pannello solare installato sul tetto del mio camper perché non piú funzionante, deve essere entrata acqua/condensa in corriapocorris dei dioidi che sono tutti ossidati ed al
tester non da segni di vita, non ha nessuna tensione in uscita. Detto questo adesso devo pendare a cambiarlo ed anche abbastanza in fretta, ho le ferie a metá luglio e credo mi servirá. Avevo un kit della Moove da 100 watt, cinesone lo so, ma il regolatore penso sia a posto. Volevo prendere solo il pannello, completo di kit di montaggio e staffe, anche se ho giá il foro, passacavo, ecc. Mi basta solo il pannello. Ho visto che su Amazon vendono dei pannelli o dei kit a prezzi accessibili, sia mono che policristallini, qualcuno li ha presi e provati? 1) si possono incollare al tetto senza supporti? 2) sika 521 o 221 che non capisco? Grazie
...
Se prendi un pannello Moove identico ti eviti di dovere scollare e riincollare le staffe e triboli meno.
I bulloni sono un po in posizione scomoda (lo ho uguale identico anch'io) ma ci si dovrebbe arrivare.

Se anche trovi solo il kit completo, forse conviene ugualmente per evitarsi la rogna dell incollaggio, al massimo ti rimane un regolatore di scorta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 23:10:08
monitor.jpgSalve a tutti

riprendo la discussione. Purtroppo dalle nostre parti per un'installazione di un pannello da 100 watt mi hanno sparato 650 euro, per carità della CBE con regolatore mtpp, parallelatore ecc., ma sono sempre 650 euro. 

Alla fine su Amazon ho preso: pannello, cavi prolunga con prese stagne, monitor remoto Meter mt-1, staffe in plastica e sika per incollare il tutto, il tutto per 200 euro e senza code di attesa.

https://www.amazon.it/ECO-WORTH...

https://www.amazon.it/ECO-WORTH...

Adesso lo sto testando in Croazia, sembra funzionare, anche se vedo valori di carica penso esagerati.
Ho solo la BS collegata, il regolatore è un regduo per due batterie, idem il monitor che quindi mi restituisce sempre un errore generico (gli manca la seconda batteria...).

In attesa di collegare anche la BM al regolatore ho agganciato la BS in seconda posizione e impostato il regolatore in modalitá 9, che carica solo la seconda e basta. 

Secondo voi se sdoppio i terminali del filo che viene dalla BS e li inserisco in posizione batteria 1 e batteria 2 riesco ad ingannare regolatore e monitor ed a non avere più il segnale di errore?

un saluto
​​​​

Modificato da girellik il 13/07/2019 alle 23:21:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 23:46:24
la seconda uscita e’ per la batteria motore, puoi regolare a tuo piacere come distribuire la carica tra bs e Bm. Appena una e’ carica tutto il resto dell’energia va all’altra. Io sul mt1 leggo 5A di picco con 100w
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link