quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 11/04/2010 06:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, complimenti per il risultato! Perchè, come ti ha già suggerito Franco, non posti qualche foto o, meglio ancora, non pubblichi il tuo lavoro su "fai da te"? Sicuramente potrebbe essere di aiuto ad altri amici camperisti che vorrebbero installare il pannello in autonomia (...senza farsi spennare dai conce, belin...[:D])!! Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di diestego inserito in data 11/04/2010 15:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come avevo già detto sull'altro post, il buco per passare i cavi del pannello dal tetto all'interno fortunatamente era già disponibile tramite il passacavi che mi avevano montato per l'antenna tv. Effettivamente bucare il tetto di un mezzo nuovo in garanzia è una follia perchè decadrebbe immediatamente quest'ultima se il lavoro non viene fatto da un concessionario autorizzato. Detto questo, se il mezzo non è più in garanzia, non credo che sia un lavoro "pericoloso" io non l'ho mai fatto, ma mi hanno detto che basta una punta a tazza ed il tetto si buca come il burro (in fondo è plastica e polistirolo...). Il problema semmai è non lesinare con il sicaflex 252!! Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di macrocd inserito in data 12/04/2010 22:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, hai ragione, ma per mettere il raccordo che dici tu avrei dovuto smontare la tartaruga passacavi che è lì da un anno e non me la sono sentita...[;)]
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 12/04/2010 22:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... non ci avevo neanche fatto caso... i professionisti come li chiami tu, sono quelli che mi hanno venduto il camper... speriamo bene... [:0][:0][:0][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di giroincamper inserito in data 15/04/2010 22:43:47 (> E' un monocristallino da 85 watt preso ad un prezzo (secondo me) stracciato: 195 euro.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/PANNELLO-SOL...
P.s. NON E' CINESE ma italianissimo![;)][;)]