http://www.nautimarketshop.com/...
[;)][;)]quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 26/02/2011 17:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, puoi farlo. Positivo seconda BS al positivo della prima, poi massa a telaio o al negativo della prima, come ti rimane piu comodo. Fusibili meglio 2 se non sono affiancate la batterie, perchè ti proteggono da eventuale danneggiamento del cavo che rischia di andare a massa, dunque un fusibile vicino ad ogni polo positivo. Gli staccabatteria non servono, aumentano le possibili perdite e rischio che qualcosa si stacchi (piu tagli e capicorda ha il cavo, piu possibilità che si sfili..) ma sicuramente possono essere utili per eventuale manutenzione, senza star li con le chiavi inglesi. Scegli te insomma. Ultima nota: il voltometro non misura la capacità di una batteria ma la sua tensione, diciamo il suo stato attuale di carica piu o meno, ed è la media delle 2 batterie e se tutto è ok è la media in pratica tra 2 valori identici, se sono entrambe in forma, perchè si caricano e scaricano come una sola batteria. Vai di parallelo!
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 27/02/2011Â 20:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di franz73 inserito in data 27/02/2011 23:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicci la sigla della batteria, forse è AGM, come ha. i poli? comunque se ti avevamo consigliato il parallelo tra classica e gel, ciò vale maggiormente se fosse una al piombo, sia classica che AGM.