quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 05/11/2009 19:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .........vista la mia esperienza e le mie necessità io oggi monterei solo l'efoy. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 05/11/2009 19:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè ... se i pannelli sono già in tuo possesso , installa i pannelli e in aggiunta ci metti anche solo il 1200 . Ma se i pannelli li devi comperare ... Lasciali perdere e passa direttamente al 1600 . Dopo aver tolto il Dente ( 3350 € ) , ti dimentichi del Male ( Solo libidine senza pensare più alle Batterie ) ...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/11/2009 13:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergiozh, mi spiace che si sia creata questa situazione ma devi fare lo sforzo di capire che i tuoi interventi, così come sono stati, potevano essere interpretati solamente come contro a prescindere e denigratori. Penso, dato che non hai mai visto il prodotto, avresti dovuto chiedere a chi ce l'ha piuttosto che pubblicare stralci di manuale senza commenti, che se ci rifletti potevano essere solo che interpretati così come è stato. Io ti ho detto di pubblicare le avvertenze di altri prodotti perché volevo farti capire che le avvertenze sono obbligatorie per qualsiasi cosa ma questo non indica che il prodotto è pericoloso. Ti faccio un esempio: se compri un telefonino nel manuale leggerai l'avvertenza che ti dice di non metterlo vicino a fonti di calore, questo però non significa che è il telefonino è pericoloso capisci? Spero di averti fatto capire in cosa secondo noi sbagli... senza polemica veramente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/11/2009 14:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno scusa, ma l'abbiamo detto in tutte le lingue che il costo è il grosso problema dell'Efoy... ma che dobbiamo fare di +? Purtroppo questa è la realtà e non ci possiamo fare niente. Ognuno di noi poi in base alle proprie esigenze energetiche e alle possbilità economiche decide se acquistarlo o meno. Fatto sta che attualmente, discorso economico a parte, è la soluzione migliore in termini di funzionalità, rumorosità, inquinamento, peso e odore (o puzza se preferisci). E' l'unico prodotto che ti garantisce una certa quantità di corrente (modica) in maniera costante al di là delle condizioni atmosferiche, del giorno e della notte. Poi, come già detto, c'è chi non ha bisogno nemmeno di questa modica quantità di energia e quindi mette i pannelli o addirittura nemmneno quelli. Chi invece non la reputa sufficiente e a quel punto è costretto a scendere a compromessi ed andare sui generatori. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/11/2009 18:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resta il fatto che una banale unità di mantenimento costa quasi come un'auto[xx(]. Se non è furto questo che nome dobbiamo dargli?. La stessa regola valeva per il fotovoltaico. Monopolio da parte di quattro gatti =prezzi a capocchia. Concorrenza = prezzi che scendono e in alcuni casi anche dimezzati.Invece di guardare se il paragone è più o meno azzeccato, sarebbe più utile una sana riflessione sul fatto che ,come camperisti, dobbiamo vedercela con questi furfanti che stabiliscono i prezzi a piacer loro. Vedi ultimo nato, il concorrente di Efoy, il Morphic Exergy che da spietato concorrente si è allineato ,anzi costa qualcosina come 4000 euro[xx(].Però rendono indipendenti[:D].Anche una batteria da 100A aggiuntiva e dal costo di 150euro può rendere indipendenti. Però le batterie le compro da chiunque e volendo spendo pure di meno. Anche questa non ci azzecca[:D] ,però fa riflettere.Bruno id="size3">id="green">
http://www.citroen.it/aree/gamm...
Citroen C1 5 porte a partire da 9730,00 Matiz versione base 8300,00http://www.chevrolet.it/images/...
al netto di contributi statali (rottamazioni ecc ecc) 1x 1939 Chateau Latour 1er Grand Cru Classe Pauillac Bordeaux 0,75 l vino rosso francese * - uno die vini piú importanti al mondo ( 1673,33 EUR/Liter) ts EUR 1255,00 L'amicizia e la stima di tanti di voi non ha prezzo !!! ciao michelequote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/11/2009 09:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Bruno della cortesia e anche della foto esplicativa. Ciao Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 06/11/2009 21:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo Pink Floyd o Dire Straits [:D][:D][:D]. Io preferisco i secondi e tu??????. [:D] [:D][:D] Ps. Castellino 2009 (euro 2.20)[:D][:D]AZZ. Pure questo fa parte dei vini[:0][:0][:0]. [:D][:D][:D].Non sarà un GRAND CRU ma solo un misero Petit cott[:D], però è più facile trovarlo sulle tavole dei comuni mortali[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 06/11/2009 19:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele......non pretendevo un vino così importante...... Cmq Grazie. Buon week end a tutti quelli che possono partire. Io ho un figlio a letto e non mi muovo. Ciao Marco