CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pannello solare o efoy? i pro e i contro consiglia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 242
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 05/11/2009 alle: 19:31:01
quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 05/11/2009  19:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .........vista la mia esperienza e le mie necessità io oggi monterei solo l'efoy. Ciao Marco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/11/2009 alle: 19:51:27
quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 05/11/2009  19:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè ... se i pannelli sono già in tuo possesso , installa i pannelli e in aggiunta ci metti anche solo il 1200 . Ma se i pannelli li devi comperare ... Lasciali perdere e passa direttamente al 1600 . Dopo aver tolto il Dente ( 3350 € ) , ti dimentichi del Male ( Solo libidine senza pensare più alle Batterie ) ...
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:20:12
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/11/2009  13:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergiozh, mi spiace che si sia creata questa situazione ma devi fare lo sforzo di capire che i tuoi interventi, così come sono stati, potevano essere interpretati solamente come contro a prescindere e denigratori. Penso, dato che non hai mai visto il prodotto, avresti dovuto chiedere a chi ce l'ha piuttosto che pubblicare stralci di manuale senza commenti, che se ci rifletti potevano essere solo che interpretati così come è stato. Io ti ho detto di pubblicare le avvertenze di altri prodotti perché volevo farti capire che le avvertenze sono obbligatorie per qualsiasi cosa ma questo non indica che il prodotto è pericoloso. Ti faccio un esempio: se compri un telefonino nel manuale leggerai l'avvertenza che ti dice di non metterlo vicino a fonti di calore, questo però non significa che è il telefonino è pericoloso capisci? Spero di averti fatto capire in cosa secondo noi sbagli... senza polemica veramente. Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:38:25
Che io legga più o meno attentamente le varie risposte è un fatto marginale. Parliamo di cose concrete. Tutti a lodare sto cavolo di Efoy, nessuno a metterne in dubbio il prezzo. Porto un esempio. Citroen C1, un'automobile [:D] motore, ruote, carrozzeria, sospensioni, freni, selleria , strumentazione ecc. ecc. Prezzo ......5.900.00Euro. Matiz GPL, con incentivi 2.500Euro. Ora capisco, che chi non bada a spese , manco sappia che un banale aggeggio utile per mantenere in carica la batteria ,costi quasi quanto un'auto. quello che non accetto è il fatto che un tizio che per autodefinizione si qualifichi come "****eggiatore" pretenda di impartire lezioni agli altri.La serietà di una persona non la si deduce solo da una firma ma anche da ciò che scrive nel suo profilo[:0] Bruno. id="size3">id="green">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 06/11/2009 alle: 14:58:55
1) leggere le risposte è FONDAMENTALE se si vuole rispondere a tono [:(] ...altrimenti che senso hanno le risposte ???????? 2) vedi allora che si tratta di prezzo!!! e da qui si vede che non stai leggendo le nostre risposte !!! NESSUNO ha detto che costa poco, anzi, molti dicono che costa più di quanto vale (non so se a torto o a ragione) ma TUTTI dicono che svolge perfettamente il suo compito (E TI PARE POCO!!!!) e che attualmente è l'unico sistema con tali caratteristiche: silenziosità, facilità di installazione, assoluta facilità di utilizzo, concreta eliminazione del problema batterie. << quello che non accetto è il fatto che un tizio che per autodefinizione si qualifichi come "****eggiatore" pretenda di impartire lezioni agli altri.La serietà di una persona non la si deduce solo da una firma ma anche da ciò che scrive nel suo profilo Bruno. >> pensavo ti riferissi a me prima, ma con questo intervento non ci capisco più nulla......[:(]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 15:05:29
Non ce l'ho con te. Anzi , tu giustamente dici che bisognerebbe leggere le risposte. Hai ragione, ma conoscendo certi soggetti e non avendo tempo da dedicare a questi problemi , mi limito a esporre le mie idee leggendo qua e la ciò che mi colpisce di più. Es. il fatto che uno rimproveri un'altro e poi nel suo profilo si auto definisca ****eggiatore. Purtroppo devo chiudere, ho altri impegni e non posso dedicare ulteriore tempo a questa discussione. A risentirci tra qualche pagina , se ci riuscirò[:D][;)]. Brunoid="size3">id="green">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 06/11/2009 alle: 16:25:04
Bruno , fai come meglio credi , impegni ben piu importanti che stare su COL ne abbiamo tutti , sul costo dell'efoy credo siamo tutti d'accordo ma se costasse meno della metà o costase come un buon impianto FV non credo che il suo combustibile diventi del buon lambrusco !!!! , l'esempio con la Citroen C1 per il sottoscritto è solo ridicolo e ti stai rendendo ancora piu ridicolo quando affermi che un banale aggeggio costi quasi quanto un'auto , non è con la Citroen C1 o con una autovettura che sul mio vr avrei risolto i miei veri e obbligati problemi di reintegro energia ne tantomeno con un buon impianto FV o accumulatori supplementari e se l'efoy costava anche il doppio l'avrei comunque preso Ho sempre scritto che possedere un'efoy è oggettivo e lo ribadisco poi se per tè non è adatto ben vengano altre soluzioni piu consone alle tue abitudini ma il sottoscritto e tanti altri non sono sprovveduti come credi anzi grazie all'efoy siamo in grado di fare soste invernali libere anche con un equipaggi particolari al seguito e come noi ti assicuro che ne esistono molti altri , chi utilizza l'efoy andrebbe anche ringrazziato per il silenzio che regala al vicinato di sosta Ti ho sempre letto e ti rileggerò con piacere ma per cortesia evita di giudicare in generale persone e situazioni che non conosci accompagnate da paragoni decisamente non consoni perchè così facendo ti copriresti solo di ridicolo , Non ho idea a chi ti riferisci ma la serietà e onestà di una persona non la si deduce dal profilo che si ha inserito su COL ma da ben altro e questo credo tu lo sappia benissimo Mario
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 16:25:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/11/2009  14:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno scusa, ma l'abbiamo detto in tutte le lingue che il costo è il grosso problema dell'Efoy... ma che dobbiamo fare di +? Purtroppo questa è la realtà e non ci possiamo fare niente. Ognuno di noi poi in base alle proprie esigenze energetiche e alle possbilità economiche decide se acquistarlo o meno. Fatto sta che attualmente, discorso economico a parte, è la soluzione migliore in termini di funzionalità, rumorosità, inquinamento, peso e odore (o puzza se preferisci). E' l'unico prodotto che ti garantisce una certa quantità di corrente (modica) in maniera costante al di là delle condizioni atmosferiche, del giorno e della notte. Poi, come già detto, c'è chi non ha bisogno nemmeno di questa modica quantità di energia e quindi mette i pannelli o addirittura nemmneno quelli. Chi invece non la reputa sufficiente e a quel punto è costretto a scendere a compromessi ed andare sui generatori. Ciao Andrea

Modificato da juanseba23 il 06/11/2009 alle 16:26:36
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:28:06
Bruno ... ma che dobbiamo fare di +?id="red"> Te lo dico io ... lasciar perdere . Perchè invece di fare paragoni con una Citroen C2 non dici che con 50000 €uro di Camper fai almeno 7 anni di ferie in Albergo a 4 stelle senza sbattimenti di pannelli solari ??? . Ma che razza di paragoni fai !!! . L'interno di Efoy e interamente in Platino che costa come l'ORO ... vuoi che te lo regalano ???. NO ... l'ORO visto che costa tanto , te lo regala la Moglie ... i figli , o qualcuno che ti vuole veramente bene , ma l'SFC , manco ti conosce , di conseguenza perche te lo dovrebbe regalare ??? . Se per te costa troppo e non giustifica il costo lascialo stare , ma non venirci a fare paragoni con cose che in INVERNO SONO E' RIMANGONO INUTILI !!! . Questo te lo dice un Camperista che li vende , li ha provati , e li ha trovati Inutili di conseguenza a preferito spendere i suoi Pochi Soldi in un Aggeggio che gli ha risolto tutti i problemi senza più pensieri ... poi pensala come vuoi ! .
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:45:40
Si ricorda alla gentile clientela che si avvicina il periodo Natalizio, e chi litiga non riceverà nessun dono! Senza contare che il colesterole e la pressione si alzano, e quando sono quelli ad alzarsi a noi maschietti si abbassa qualcos'altro! [:D] Detto questo: sono convinto che se invece che su un forum esprimessimo le nostre idee a voce, magari coni ns. camper posizionati a cerchio, con una bella birra in mano, i toni sarebbero molto più rilassati [:D] peace [:o)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:12:06
Leggo che è stato fatto un confronto con il prezzo di un auto, ritengo del tutto fuori luogo rapportare un prodotto ad un altro completamente diverso per concezione e sistema di produzione ,tanto per fare un esempio ci sono biciclette da corsa che costano molto di più di un'utilitaria e nessuno si stupisce. Il fatto di voler a tutti costi valorizzare le proprie idee e confutare quelle altrui porta a dei paragoni privi di ogni logica. Cordialmente. Marino2
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:21:47
caro Sergiozh se leggi il manuale d'istruzioni sulla vita,troverai scritto che farsi troppe seghe mentali ha delle pericolose controindicazioni un benevolo saluto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 19:00:19
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/11/2009  18:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Resta il fatto che una banale unità di mantenimento costa quasi come un'auto[xx(]. Se non è furto questo che nome dobbiamo dargli?. La stessa regola valeva per il fotovoltaico. Monopolio da parte di quattro gatti =prezzi a capocchia. Concorrenza = prezzi che scendono e in alcuni casi anche dimezzati.Invece di guardare se il paragone è più o meno azzeccato, sarebbe più utile una sana riflessione sul fatto che ,come camperisti, dobbiamo vedercela con questi furfanti che stabiliscono i prezzi a piacer loro. Vedi ultimo nato, il concorrente di Efoy, il Morphic Exergy che da spietato concorrente si è allineato ,anzi costa qualcosina come 4000 euro[xx(].Però rendono indipendenti[:D].Anche una batteria da 100A aggiuntiva e dal costo di 150euro può rendere indipendenti. Però le batterie le compro da chiunque e volendo spendo pure di meno. Anche questa non ci azzecca[:D] ,però fa riflettere.Bruno id="size3">id="green">
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/11/2009 alle: 19:38:28
Prezzi Citroen C1 3 porte a partire da 9380,00

http://www.citroen.it/aree/gamm...

Citroen C1 5 porte a partire da 9730,00 Matiz versione base 8300,00

http://www.chevrolet.it/images/...

al netto di contributi statali (rottamazioni ecc ecc) 1x 1939 Chateau Latour 1er Grand Cru Classe Pauillac Bordeaux 0,75 l vino rosso francese * - uno die vini piú importanti al mondo ( 1673,33 EUR/Liter) ts EUR 1255,00
L'amicizia e la stima di tanti di voi non ha prezzo !!! ciao michele

Modificato da Panzer il 06/11/2009 alle 23:54:49
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 19:56:05
Interessante novità in casa Citroen che grazie alla promozione dedicata alle mamme, sommata agli incentivi alla rottamazione, porpone la C1 ad un prezzo davvero interessante, 5.950 euro. Si tratta insomma di un prezzo in stile saldi di fine stagione un'occasione da cogliere al volo a condizione di avere "tra le mani" una mamma. Infatti questo particolare sconto, riferito solo alla Citroen C1 versione base tre porte senza aria condizionata, si ottiene alla condizione di portare dal concessionario una signora che sia una mamma. Non ha importanza se poi la vettura sia o meno intestata alla mamma, ciò che conta è che la mamma vada nella concessionaria. L'obiettivo della Citroen è di smuovere il mercato proponendo l'auto a uno dei prezzi più bassi in circolazione per questa categoria di vetture. La promozione è valida fino al 31 maggio. Qualcuno di mia conoscenza ne ha approfittato. Se porto mia mamma per comprare l'Efoy[:D][:D][:D], e rottamo una vecchia BM quanto mi fanno[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:58:29
Efoy, pannelli solari, citroen C1 fa la corrente anche questa ????????? quanti amper???? Cavolo ho comprato una Yaris, se lo sapevo mi compravo la C1 e la portavo con me per la settimana bianca cosi non andavo in campeggio, o no !!!!!!!!!!!!! Non ci capisco più niente [:D][:D][:D][:D][;)][;)] Davide
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:06:22
Ciao Davide [:)] Beatles o Rolling Stones [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:22:05
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/11/2009  09:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Bruno della cortesia e anche della foto esplicativa. Ciao Elio Vita.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:48:37
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 06/11/2009  21:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo Pink Floyd o Dire Straits [:D][:D][:D]. Io preferisco i secondi e tu??????. [:D] [:D][:D] Ps. Castellino 2009 (euro 2.20)[:D][:D]AZZ. Pure questo fa parte dei vini[:0][:0][:0]. [:D][:D][:D].Non sarà un GRAND CRU ma solo un misero Petit cott[:D], però è più facile trovarlo sulle tavole dei comuni mortali[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 06/11/2009 alle: 22:01:20
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 06/11/2009  19:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele......non pretendevo un vino così importante...... Cmq Grazie. Buon week end a tutti quelli che possono partire. Io ho un figlio a letto e non mi muovo. Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link